“come in una fiaba” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 49 hotel a Trieste
Torino, Italia
“come in una fiaba”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Non a caso è l'unico albergo "top choice" sulla guida Lonely Planet...per Trieste. Felici di aver potuto soggiornare in questo piccolissimo albergo. Le stanze ampie ed arredate con cura particolare, il personale a disposizione per qualsiasi tipo di informazione. La prima colazione senza Eggs & Bacon, cosa questa che ci ha fatto veramente piacere: non è usanza né italiana né tantomeno triestina quindi per noi "viaggio reale" complimenti a chi a creato questo gioiello.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

273 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

.Il personale è stato cortese e disponibile. La camera da letto (al terzo piano) oltre ad essere molto spaziosa era anche molto confortevole. Un'atmosfera veramente unica data dalla cura nei particolari. Consigliato per qualsiasi coppia che voglia provare l'emozione di un fine settimana nel cuore della "città vecchia".

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
bari
3 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

sinceramente perplessi dai commenti superlativi degli altri viaggiatori tripadvisor. Sebbene sia un albergo curato,la ns stanza molto spaziosa,con un gradevole cucinino, per meritare questa posizione in classifica ci aspettavamo qualcosa in piu. Gli arredi sono piu moderrnariato che antico, il bagno grande e pulito ma scialbo e non intonato con il resto della stanza. La colazione di buona qualità ma priva di varietà, sotto il diretto monitoraggio del personale le "preziose" marmellate, il salato ridotto a solo formaggio.La saletta colazione ha pochi tavoli,ci siamo alzati per far posto ad altre coppie in attesa. Confermiamo la gentilezza del personale che si è molto prestato nelle indicazioni e per trovar parcheggio nelle vicinanze. La posizione centrale a pochi metri della zona pedonale. In conclusione, il rapporto qualtà prezzo, raffrontati con Trieste non è dei migliori.Se avessimo trovato posto avremmo scelto lo Starhotel Savoia-Excelsior

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Melbourne, Australia
4 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

La mia ragazza ed io abbiamo passato due notti all'Albero Nascosto.
All'inizio volevo fermarmi solo una notte per riposarci prima di rientrare in moto a Milano dalla Croazia. Ma sia il piacere di essere a Trieste che la bellezza della camera, abbiamo deciso di restare una notte in più.
L'hotel é situato in pieno centro città, a 30 metri dall'inizio della zona pedonale e a 150 metri dal lungo mare.
Attenzione, non c'é possibilità di fermarsi con a macchina davanti all'hotel (a meno che di rendere veramente difficoltoso il passaggio delle altre auto). Per il carico e scarico ci si puo' fermare qualche metro dopo.
Con la moto il problema non sussiste. Parcheggio per le moto a 30 metri dall'hotel.

La camera che ci é stata data era quella all'ultimo piano, probabilmente la più spaziosa e accogliente.
Unico aspetto negativo, la mancanza dell'ascensore (se si é veramente carichi di bagagli).
Gli spazi comuni del residence sono ridotti al minimo, ad ogni modo sono adeguati per il numero di clienti che puo' accogliere.
Alla reception si alternano diverse signore, tutte molto disponibili e accoglienti.
Potete domandare dei consigli sui luoghi da vedere e i ristoranti da provare, e riceverete una bella lista di indirizzi da provare.
Per quanto riguarda la colazione, il residence offre il minimo necessario: uova o omelettes, insaccati vari, pane, croissants, pains au chocolat, bevande calde a scelta e un'ottima selezione di marmellate di qualità.
La camera, come dicevo, era all'ultimo piano. Nonostante fosse sotto il tetto, non abbiamo avuto caldo (33/35 gradi in quei giorni) grazie a un ottimo impianto di aria condizionata.
Il letto era un matrimoniale king size. Lenzuola morbide.
Pulizia esemplare.
C'era un angolo cottura, con il necessario per preparare dei pasti in camera.
Il bagno ampio e ben attrezzato.
Numerosi libri per dedicarsi alla lettura erano disponibili nella libreria.
Televisione flat screen da (circa) 25'.
Comoda la lavanderia a gettoni esattamente di fronte all'entrata dell'hotel.

Consiglio sulle camere: Consiglio per una coppia di chiedere la camera all'ultimo piano, sotto tetto.
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Il mio compagno, mio figlio (di due anni e mezzo) e io, abbiamo trascorso due notti all'Albero Nascosto, a metà ottobre 2011. Il personale, estremamente cordiale, ci ha accolto con garbo, ci ha consegnato le chiavi della stanza (entrata e uscita dalla struttura non sono in alcun modo vincolati a orari prestabiliti, giacché esiste un ingresso autonomo, accessibile per tutti gli ospiti) e ci ha indicato l'area dedicata al deposito dei passeggini (comodità non sempre garantita, quella di poter evitare infinite scalinate con l'aggeggio in spalla). La stanza - sobria e familiare, arredata con gusto - era ampia, luminosa e confortevole, dotata di doppi vetri, spessi tendaggi e scuri alle finestre, angolo cottura con piastre elettriche, frigorifero, lavandino e pattumiera, un tavolino con due sedie (tazze, bicchieri e persino una bottiglia di invitante vinello rosso), una poltrona (comodissima), una cassettiera e un armadio, e un letto matrimoniale di dimensioni forse leggermente superiori a quelle standard. Sulle mensole sopra il letto, una discreta lista di libri a disposizione per le letture degli ospiti, buona per tutti i gusti. All'ingresso, accanto al grande specchio (che permette la visione a figura intera), si apre la porta del bagno. Servizio di pulizia impeccabile, due set completi di asciugamani e tappeto, box doccia con piatto rettangolare, temperatura dell'acqua regolata alla perfezione. Esiste persino, all'entrata della stanza da bagno, un interruttore per riscaldare l'ambiente PRIMA di lavarsi, ottima soluzione per i freddolosi come la sottoscritta (che quando la stagione è inclemente, farebbero la doccia con il cappotto, se solo potesse).
Ci è stato anche messo a disposizione un lettino adeguato all'età di nostro figlio, completo di lenzuola, cuscino e coperte (il piccolo ha dormito come un ghiro, anche nelle ore pomeridiane, visto il silenzio imperante! Addirittura la scala è coperta da una corsia di tappeto rosso e spesso, per attutire il rumore di eventuali tacchi molesti).
La struttura è vicinissima a Piazza Unità d'Italia e letteralmente circondata da una vasta area pedonale, perfetta per i soggiorni con bambini.
Sono ben accetti anche animali di piccola taglia (ce lo ha confidato Jenny, una deliziosa cagnetta che ci ha fatto compagnia).
La colazione, infine, è a buffet e davvero abbondante. Brioches, fette biscottate, burro, marmellata di ogni gusto, spremute e succhi di frutta, caffé, tè, latte, ma anche formaggi e salumi, per i palati nordici.
Insomma, che aspettate?!
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Le persone che lavorano nell'hotel sono super gentili e disponibili.
Le stanze arredate con mobili di modernariato bellissimi.
La colazione preparato con cura offre tante cose semplici e buonissime.
La location è fantastica.
Inoltre hanno una graziosa libreria con tanti volumi (anche per bambini!).
Un posto in cui cercherò di tornare!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Toronto, Canada
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Le poche stanze dell'hotel, una diversa dall'altra, sono arredate con rara cura e confort; ogni piccolo spazio rivela classe e ricerca di perfezione! Fantastica la collocazione a pochi passi dalla Piazza dell'Unità, dal centro storico e dal mare. Il personale è gentilissimo e la colazione, con caffè Illy, e the aromatici, offre frutta di stagione, marmellate ricercatissime e fragranti croissant!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo

Conosci Hotel Residence L'Albero Nascosto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Residence L'Albero Nascosto

Indirizzo: via felice venezian 18, 34124 Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Animali domestici ammessi
N. 5 hotel romantici a Trieste
N. 7 hotel per famiglie a Trieste
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Trieste
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence L'Albero Nascosto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albero Nascosto Trieste
Hotel Albero Nascosto
Trieste Hotel Residence L'albero Nascosto
Albergo Nascosto Trieste
Hotel Residence L'albero Nascosto Trieste
Residence l Albero Nascosto Trieste

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Residence L'Albero Nascosto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.