“Soggiorno ottimo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.16 di 112 B&B / Pensioni in Trieste
Bologna
“Soggiorno ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Sistemazione molto confortevole, silenziosa, molto pulita ideale per alcuni giorni in tranquillità lontano dal rumore cittadino.
Io che non dormo mai in un letto diverso dal mio, qui ho riposato benissimo!!!!!!
Il B&B è situato nella periferia alta di Trieste ed è molto ben servito dalla linea 11 dell'autobus. Molto comodo pertanto spostarsi senza bisogno dell'auto. Molto carine e simpate le proprietarie Marzia e mamma, che ci hanno spiegato ed illustrato alcune notizie storiche e geografiche di trieste.
Lo consiglio sicuramente. Anzi ringrazio ancora per la cortesia prestata e l'accoglienza.
Grazieeeeeee!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Marsia8, Proprietario alle Al Ferdinandeo, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
Grazie per la bella recensione, è stato un piacere avervi come ospiti e sono contenta che avete dormito bene, per noi è una grande soddisfazione quando gli ospiti si riposano.
Se ritornerete a Trieste siete i benvenuti.
Tanti saluti, a presto.
Marzia & Silvia

Mercatino Conca
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Abbiamo pernottato due notti al b&b. La struttura è confortevole, silenziosa e perfettamente pulita. L'atmosfera che vi regna è molto piacevole grazie alla gioia con cui Marzia conduce questo b&b. La disponibilità di Marzia è stata totale, basta qui ricordare che al nostro arrivo ci è venuta a "prendere" con la sua Matiz blu all'uscita dell'autostrada per guidarci fino al b&b ove poi ci ha indicato e prenotato una pizzeria. La colazione è varia ed abbondante, e noi abbiamo molto gradito i dolci tipici triestini nonchè lo strudel. Al mattino abbiamo conosciuto Silvia, la mamma di Marzia, anche lei molto disponibile e prodiga di consigli su Trieste e circondario. Con Silvia mia figlia Elena ha incontrato due scoiattoli nel vicino parco prontamente battezzati Filiberto ed Antonio. Se dovessimo ricapitare a Trieste sicuramente torneremmo nuovamente da loro.
P.S.: Elena mi ha già chiesto "Babbo quando torniamo da Marzia?"

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Origgio
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

La decisione di trascorrere le ultime vacanze pasquali a Trieste è stata azzeccatissima, una meta insolita ma che merita...un sincero consiglio sulla scelta dell'alloggio...un simpaticissimo B & B che si chiama "Al Ferdinandeo" periferico ma molto ben servito dai mezzi pubblici che portano direttamente in centro in pochi minuti, Marzia la titolare e la sua mamma Silvia sono due splendide locandiere, gentili e molto disponibili a dispensare consigli, tragitti, luoghi e ristoranti, 3 camere ben curate e pulite e per colazione una tavola piena di dolci prelibatezze, uno spettacolo da provare...da fare sicuramente un giro sull'antico Tram che in salita porta a Villa Opicina, una visita al Castello di Miramare, e un aperitivo sul Canal Grande..e poi altro e altro ancora...buona vacanza e ricordatevi di prenotare da Marzia e Silvia.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Marsia8, Proprietario alle Al Ferdinandeo, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Volevo ringraziarvi di essere stati nostri ospiti, e sono contenta che vi siete trovati bene da noi, e che avete un bel ricordo di questa breve vacanza. Trieste è una città tutta da scoprire, e riesce a incantare tutti.
Saluti a tutta la famiglia.
Marzia e Silvia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Abbiamo prenotato all'ultimo momento, ma l'accoglienza è stata calorosa. Marzia è stata deliziosa, ci è venuta a prendere alla stazione e ci ha consigliato un perfetto locale tipico dove abbiamo cenato con poco e molto bene. La camera era molto pulita, pratica e confortevole. La colazione familiare e le chiacchiere con lei e sua madre piacevolissime.
Sono state sempre molto disponibili e ci hanno fatto sentire a nostro agio.

Se dovessi tornare in zona, sicuramente soggiornerei nuovamente da loro!

Eleonora

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
voghera
4 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Ci siamo trovati davvero bene! La camera era molto accogliente e pulita, la padrona di casa molto diponibile e sempre sorridente ci ha fatto sentire a nostro agio e ci ha preparato un'ottima colazione! ...ottimi anche i consigli sui posti da visitare e le specialità da assaggiare!=)
chiara e daniele

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Marsia8, Proprietario alle Al Ferdinandeo, ha risposto a questa recensione., 12 dicembre 2011
Vi ringrazio di essere stati graditi ospiti da noi, e di aver trascorso un piacevole soggiorno.
Sono contenta di avervi consigliato al meglio, e che vi è piaciuta Trieste.
Ciao e Buone Feste.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
Nuovo Albergo Centro
Hotel Alabarda
Hotel Alabarda
N. 76 di 112 a Trieste
3.5 su 5 stelle 91 recensioni

Conosci Al Ferdinandeo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Ferdinandeo

Indirizzo: Via dell'Eremo, 231, 34142 Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.16 di 112 B&B / Pensioni in Trieste
B&B in casetta rustica su 2 piani, in zona verde e silenziosa, vicino al bosco del Ferdinandeo, a 4 km dal centro storico, collegata a Piazza Unità d'Italia, da 2 bus urbani (11-25) ogni 10 minuti. Il nostro B&B si trova in un punto strategico per gli spostamenti, e per conoscere le bellezze artistiche e naturalistiche, di questo luogo, crocevia di diverse tradizioni e culture. Restaurata primavera 2013. Disponiamo di 3 camere con bagno privato, arredate in stile rustico, travi a vista, legno e pietra, aria condizionata e wi fi gratuito. Al mattino per la colazione si possono gustare dolci tipici della tradizione triestina, prodotti a km 0. Come ad esempio strudel di mele, pinze, putizza. Struttura con eco friendly, con attenzione all'ambiente, raccolta differenziata, pannelli solari e fotovoltaici, stufa a pellets. Sarete accolti in un'ambiente accogliente e familiare. B&B adatto a coppie, famiglie e gruppi di amici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, FVG, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Ferdinandeo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Al Ferdinandeo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.