“Le migliori creme di Trieste” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 19 Caffè e tè a Trieste
Cucina: Europea, centro europea
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Brunch, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Pasticceria storica triestina specializzata in dolci tipici triestini e mitteleuropei
common_n_restaurant_reviews_1bd8 97 voti utili
“Le migliori creme di Trieste”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Ci vado spesso, a parte questo ultimo periodo estivo: raccomando le crostate con le fragole o le fragoline di bosco (entrambe con crema pasticciera ed anche in versione pastina). Il panettone, presnitz, pinza e putizza sono eccellenti....Cortesia e professionalità per un prezzo che non si distanzia molto da quello delle più volgare pasticceria da panificio!!! Premiamo la professionalità invece che la "tuttologia"....

Visitato a Giugno 2012

trieste
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“una delle migliori pasticcerie storiche triestine”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Vicino alle rive, non lontano da Cavana, la pasticceria Penso offre tutto quanto c'è di tipico nella straordinaria arte pasticcera triestina. Ottime le Sacher, anche se un po' troppo piccole, squisiti i marzapani, più che buone Pinze, Presniz e Putizze e favolosi i biscotti Curabiè, di lontana origine greca. Prezzi alti, ma la qualità -dovunque e comunque- si paga. Gestori competenti e gentili. Arredamento curioso nel più puro stile tardo anni '70.

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Trieste
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“un classico a Trieste”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Per chi viene a Trieste per la prima volta, come per i triestini doc, non può mancare un assaggio in questa pasticceria tipica, tra le più antiche di Trieste, in puro stile austrungarico. Qui tra Sacher e Rigojanci si respira l'atmosfera giusta, quella che fa identificare ed amare Trieste. E la zona in cui si trova aiuta ad entrare in questo spirito. La sacher non è la più buona che ho potuto mangiare(Salisburgo e Vienna me ne han offerte di migliori), ma la pinza è perfetta, sorprendentemente buona, la migliore. Strepitoso anche un dolcetto fatto con crema pasticceria mescolata a panna racchiusi in una sfoglia,con una base "a sorpresa" perchè data da un biscotto al burro. Le Brioche di Pensosono indescrivibili, con un ripieno generosissimo.. dimenticherete tutte le altre.Personale molto gentile.Prezzi onesti.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Pasticceria golosa locale”
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Questa è una storica pasticceria che propone soprattutto dolci tipici locali, in particolar modo consiglio la torta Sacher e la torta Dobosc, 2 dolci dell'Impero Austro-Ungarico, che qui rifanno benissimo. Anzi è la Sacher migliore che si possa trovare in Italia, e non sfigura davanti a quella originale viennese. Il personale è gentile e molto disponibile nel guidare ed accontentare i desideri della clientela.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Penso hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Pasticceria Penso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pasticceria Penso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.