“Essendo una stella non ti aspetti chissà che cosa..” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Alabarda ai Preferiti
Hotel Alabarda
2.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Valdirivo 22, 34132 Trieste, Italia   |
Classificato al n.72 di 112 B&B / Pensioni in Trieste
“Essendo una stella non ti aspetti chissà che cosa..”
3 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Ci avevano consigliato questo albergo, non sapevamo assolutamente nulla e non avevamo internet a disposizione, era una tappa di un lungo viaggio per l'Europa e abbiamo deciso di fidarci e di prenotare un'unica notte in attesa di continuare il nostro viaggio verso la Slovenia.
Il posto al nostro arrivo sembra semplice, spartano ma abbastanza pulito, ci accompagnano in camera che è esageratamente grande per una coppia ma tutto sommato sistemata bene e silenziosa.
L'albergo è a pochi passi dalla stazione, quindi in un punto strategico, abbiamo girato benissimo la città pur non avendo mezzi propri, la cifra pagata è assolutamente accettabile per l'albergo scelto. Lo consiglio a chi non ha grosse pretese e a chi ha pochi soldi a disposizione :)

Mantova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

L'hotel si trova in centro al terzo piano di un vecchio palazzo, la posizione sicuramente comoda e' l'unico vantaggio dell'albergo visto che la stanza propinataci era vecchia e con le pareti evidentemente da rifare anche se tutto sommato era pulita. Benche' venga chiamato "hotel" le stanze sembrano piu' di un b&b e non sono molto indipendenti. Con la cifra spesa si trova molto meglio in giro....anche se Trieste non offre molte alternative.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Trentino
3 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2009

L'albergo è la soluzione ottimale per stare qualche giorno a Trieste, spendendo poco.
L'albergo dista circa 5 minuti a piedi da piazza dell'Unità e si trova al terzo piano di un vecchio edificio. E' presente l'ascensore. Si entra 24h/24 grazie ad una chiave smart-card.
La stanza prenotata (una tripla con letti separati) era confortevole e spaziosa, con bagno in camera (lavandino/water/bidet/doccia) pulito e con biancheria.
Anche la stanza era pulita. Letti mediamente comodi (ma nemmeno in un albergo 5 stelle è facile trovare materassi nuovi e comodi), cuscini un po' bassi.
In camera c'era un televisore LCD e aria condizionata.
Connessione Internet disponibile usando un computer presente nel corridoio o anche WIFI (chiedere alla reception la password).
Personale giovane e gentile, disponibile (sia quando ho dovuto ricevere un fax, sia quando ho depositato i bagagli per poi ritirarli a fine giornata).
La colazione è a buffet e selfservice (macchinetta automatica per the/caffè/cappuccino).
Non c'è un parcheggio privato, quindi è necessario cercare posteggio nei dintorni (molto probabilmente a pagamento).
La via dell'hotel è abbastanza trafficata (seppur si tratti di una via secondaria) e il rumore del traffico si sentiva dalla mia stanza.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con gli amici
Veneto
3 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2009

Si tratta di un piccolo hotel ricavato sommando le abitazioni di più piani acquisiti nel corso degli anni. Nello stesso stabile vi sono due centri per anziani. Appena si arriva davanti
all'edificio l'aspetto non è dei migliori e neppure l'entrata, con un ascensore ridottissimo, stile anni trenta e forse tutto è di quel periodo. All'interno invece, personale cordiale e disponibile, camere pulite e ampie, bagno accogliente e pulito. Colazione dignitosa. Prezzo interessante.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
London
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2007

Ottimo hotel a tre piani molto pulito. Ci siamo fermati qui con nostra figlia di 6 anni, molto ben accolta dallo staff.

La camera aveva l'aria condizionata e la colazione era a buffet, molto varia

Ideale per il centro città e per una breve passeggiata per arrivare la stazione.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale
Barcelona
2 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2007

io, mio marito e mia figlia siamo stati in una camera tripla con bagno, e aria condizionata per una notte. La camera e il bagno erano puliti.

All'inizio siamo rimasti sorpresi che l'hotel fosse situato al terzo piano. L'edificio era molto vecchio. E molto centrale. Non siamo riusciti a dormire a causa di un campanello che suonava tutta la notte. Penso che sia suonata almeno 5 volte. Forse era qualche cliente che arrivava di notte e non avendo le chiavi suonava. Beh, in poche parole non abbiamo dormito e la mattina dopo eravamo esausti. Non me la sento consigliare questo hotel.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Venezia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2007

L'albergo è ben situato nel centro della città, ma lontano dal traffico di ogni giorno, inoltre gli infissi recenti aiutano a mantenere alto l'isolamento acustico.
Le camere sono carine, arredamento moderno e abbastanza recente, i bagni nuovi e molto puliti, come tutto l'hotel del resto.
Lo staff è molto gentile e disponibile, la colazione abbondante e di ottima qualità.
Le titolari stanno facendo un ottimo lavoro con questo piccolo albergo.
Certamente ci tornerò nel mio prossimo soggiorno nella bellissima Trieste.

• Ha soggiornato in Gennaio 2007, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trieste
Nuovo Albergo Centro
Al Ferdinandeo
N. 17 di 112 a Trieste
4.5 su 5 stelle 72 recensioni
Bed and Breakfast al Cucherle

Conosci Hotel Alabarda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alabarda

Indirizzo: Via Valdirivo 22, 34132 Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Colazione gratuita Animali domestici ammessi
Classificato al n.72 di 112 B&B / Pensioni in Trieste
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Alabarda 2*
TripAdvisor collabora con HostelBookers, HostelWorld, Travel Republic (UK), Venere, Booking.com, Expedia, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alabarda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alabarda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.