“Da evitare!” 1 su 5 stelle

Classificato al n.23 di 50 hotel a Trieste
Bergamo
“Da evitare!”
1 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2010

La posizione dell'hotel non è male, ma è l'unico aspetto positivo di questa struttura.
Le camere sono piccole e piuttosto sporche. Il bagno è invivibile perché troppo piccolo e privo di bidet.
Il personale è scostante e poco propenso a risolvere i problemi.
Le descrizioni sui siti internet indicano la presenza di parcheggio, in realtà l'albergo è semplicemente associato ad un silos che si trova a più di 500 metri dall'albergo.
Complessivamente una pessima struttura! Da evitare perché il rapporto qualità prezzo è assolutamente fuori norma.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Copenhagen, Danimarca
1 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2007

Lo scorso maggio il mio ragazzo e io siamo venuti per un fine settimana lungo all'hotel Italia dove però non ci siamo trovati bene. Il personale è piuttosto scostante e la prima camera che ci hanno dato è stata una vera delusione: si trovava al primo piano accanto all'area colazione; a essere precisi il primo tavolo era a due metri dalla porta della camera. Dopo aver visto dove fosse, siamo tornati indietro e abbiamo chiesto se era possibile farsene dare un'altra, ma ci hanno detto di no rispondendoci maleducatamente e dicendoci che non avremmo avuto alcun problema con il rumore. Tuttavia la mattina successiva siamo stati svegliati alle 6:30 dal personale che cominciava a preparare i tavoli (immaginatevi che devono sistemare tutte le posate, i piatti, ecc.; c'è sempre rumore) e ancora di più dalle 7 in poi che è quando la gente è cominciata a scendere per fare colazione (la quale, tra le altre cose, non è assolutamente niente di speciale). Il secondo giorno ci hanno spostato in un'altra camera, questa volta con la vista "interna" su un edificio fatiscente a cinque metri di distanza. Tutto ciò al costo di €130 a notte... L'Italia è l'hotel in questa fascia di prezzo in cui mi sono trovato peggio.

Se c'è una cosa buona da dire a proposito di quest'albergo è che si trova in pieno centro.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2007

Lasciata la macchina al silos vicino alla stazione, ci siamo avviati con il trolley al guinzaglio. Non avevamo nessuna prenotazione e dunque siamo partiti con l'idea di infilarci nel primo hotel che soddisfasse le nostre esigenze....
Incamminandoci lungo una via piena di lanterne rosse siamo "incappati" nell'Hotel Italia. Prezzo e categoria erano Ok e cosi abbiamno deciso di fermarci.
La camera era assolutamente in ordine, ben arredata e in buono stato. Putno a favore la presenza di una connessione internet wireless gratuita per i possessori di portatili o palmari.
La colazione, servita in uno spazio aperto lungo il corridio della nostra stanza ci ha servito una colazione piu che soddisfaciente.
Soddisfatti dunque in tutto... prezzo, servizio e soprattutto locazione: in pieno centro a Trieste.

• Ha soggiornato in Aprile 2005
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Sydney, Australia
4 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2006

Era una sera buia e tempestosa quando siamo arrivati a Trieste. Siamo partiti da Sydney, abbiamo fatto scalo a Roma e poi abbiamo preso il treno per Trieste. Al nostro arrivo a Trieste, in piena bufera di neve, siamo rimasti solo pochi minuti al Nuovo albergo Centro, prenotato in base alle recensioni di altri utenti, ma (per ragioni sulle quali non mi dilungherò), abbiamo deciso che questo non era l’albergo adatto a noi. La receptionist (avendo visto la nostra confusione per il fuso orario e il nostro disappunto vendendo quello che l’albergo poteva offrirci) ha gentilmente chiamato un taxi e prenotato all’Hotel Italia, un 3 stelle. Hotel Italia era luminoso, pulito, accogliente, disponibile, comodo ed in ottima posizione. Siamo rimasti per altri 2 giorni a Trieste (tre notti) e consigliamo vivamente la città e Hotel Italia quale punto di partenza per visitare.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Italia

Indirizzo: Via della Geppa, 15, 34100 Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.23 di 50 hotel in Trieste
Categoria hotel:3 stella/e — Italia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, FVG, HostelWorld, Expedia, TripOnline SA, Hotel.de, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Italia Trieste
Italia Hotel Trieste

Se siete i proprietari o gestori di Italia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.