“trovarsi bene dove alloggi è fondamentale per gustare la vacanza...” 5 su 5 stelle
Recensione di Al Ponterosso

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Trieste
Al Ponterosso
Piazza Ponterosso, 3, Trieste, Italia   |
Classificato al n.17 di 95 B&B / Pensioni in Trieste
vicenza
“trovarsi bene dove alloggi è fondamentale per gustare la vacanza...”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Siamo un gruppo di amici (sette, uomini e donne) appassionati di bicicletta e di viaggi, e abbiamo scelto Trieste come base per i nostri giri sul Carso. Il tempo meteo non ci è stato molto amico (dal 19 al 26 maggio 2012). Per fortuna il nostro alloggio al B & B Al Ponterosso si è rivelato una scelta indovinata: centrale, in uno dei posti più belli di Trieste e a due passi dalla passegggiata al mare; tranquillo, non si sentiva rumore grazie ai muri spessi e doppi vetri; camere semplici e pulite; colazione abbondante (anche brioches di pasticceria!); e la simpatia e generosità dei gestori (una sera ci hanno anche preparato la cena!). E nel palazzo ci ha abitato anche Joyce...
Ci siamo ripromessi di tornare, Trieste è stata una sorpresa.
Ruggero

P.s.: non compilo gli altri campi perchè non vorrei strafare...

ciao

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

59 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Lecco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Mia moglie ed io abbiamo soggiornato in occasione della maratona.
Posizione centralissima. Stanza e bagno spaziosi e puliti ottimo l'arredamento di tutta la struttura. La colazione da Mille e una notte.
La cura ed il buongusto dei gestori rendono questo B&B unico. Fiori e frutta fresca contribuiscono a coccolare il viaggiatore di lungo corso.
La coppia dei gestori è cordiale, disponibile, disctreta e prodiga di informazioni utili per rendere indimenticabile il soggiorno in questa perla mitteleuropea.
Buon soggiorno a tutti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Senigallia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Trieste è una città bellissima! Iniziare la giornata uscendo da un nido caldo e lindo come questo, è l'ideale!!
Ho trascorso qui cinque bellissime giornate a metà marzo ed ho già prenotato per ritornarci a maggio, perchè di certo non potrei trovare di meglio: accoglienza puntuale e sorridente, camere ampie, pulite e luminose, biancheria pulita e carina(avevo le lenzuola con due bellissimi cani stampati!), un bel piumone sul lettone (non le solite coperte pesanti!), bagno tirato a lucido tutti i giorni, televisore in camera, colazione ricca (buonissime le brioches alla nutella che i proprietari comprano fresche ogni mattina), massima disponibilità anche per chi, come me, ha esigenze alimentari particolari, basta avvisarli per tempo.
La posizione è eccezionale: 5-6 minuti a piedi dalle stazione dei treni, 2 minuti dalla fermata del tram per opicina, il centro storico già sotto casa e il mare dietro l'angolo!
Mi sto sforzando, ma di negativo riesco a trovarci nulla. Maria Chiara

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Ogni volta che vengo a Trieste alloggio qui. I proprietari sono meravigliosi e altrettanto i bambini. Colazione super. Con le paste di pasticceria, yougurt,caffè,the,succhi e tutto quello che puoi desiderare. Pulizia e attenzioni da albergo 5 stelle con asciugamani puliti tutti i giorni,camera e bagno sempre perfettamente riordinati e puliti.ritengo che la recensione di Valel92 sia il frutto di una cattiveria realmente ingiustificata. Fabio

• Ha soggiornato in Marzo 2012
milano
4 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

La recensione che avevo trovato su Tripadvisor non era delle migliori ma nonostante tutto ho scelto questo B & B e non me ne sono pentita.
PERIODO FEBBRAIO - non certo dei miglior,i freddo (meno 13* unito a vento "Bora" a 160 km/h),
B & B- COSA HO TROVATO
ho trovato un Bed and Breakfast caldo, sia a livello di camera che a livello umano. Ho trascorso due giorni belli e intensi circondata da piccole gentilezze come le rose sul letto, accoglienza gentile, camera allegra affacciata sulla piazza Ponte Rosso, assistenza (informazioni su aperture ristoranti, notizie su come arrivare in luoghi non turistici,ecc.)
CENA - molti locali per via della bora erano chiusi e quindi abbiamo cenato nel locale sottostante "Al vecio canal" anche in questo caso non ce ne siamo pentite il cibo era buono per una birreria - ristorante e fatto al momento, Tre secondi, tre dolci, tre birre a 53 euro in totale per tre persone....
COLAZIONE - La mattina la colazione offerta dal Ponterosso era completa di tutto quello che si poteva desiderare - vari tipi di yogourt, marmellate, dolci, pane tostato, latte, cioccolata, cappuccino ecc.ecc. nonchè frutta fresca ed il sorriso della proprietaria ci ha seguito in tutti i momenti in cui ci si incontrava; che dire quindi per concludere , il posto è bello, il prezzo è quello di un B&B ma il serivizio, la posizione e la gentilezza sono impagabili e hanno reso un soggiorno (che si prospettava quasi tragico per via del tempo straordinariamente pesante anche per i triestini) piacevole e con la sensazione di essere tra persone che uniscono alla professione il piacere dell'incontro umano. lo consiglio quindi nelk caso vi troviate di passaggio a Trieste o vogliate venire come turisti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

B&B situato nell'edificio che ospitò James Joyce, gode di una posizione centralissima ( piazza del ponterosso) a due passi dalla meravigliosa piazza Dell'unità D'italia. Parcheggio sottostante.
Stanze spaziose, letti comodi, arredi vivaci. Delle due stanze prese in affitto una aveva il bagno all'esterno ma prospicente ad essa. Ogni bagno era provvisto di doccia, asciugamani puliti ogni giorno e sapone. Nota di merito : la pulizia. Stanze e bagni ottimamente puliti. I letti vengono rifatti tutti i giorni.
Meravigliosa accoglienza : famigliola composta da mamma, papà e due bambini piccoli e ben educati.
Colazione abbondante e variegata. Caffè, latte, thè, brioches farcite, biscotti, yogurt, corn flakes, merendine di ogni tipo, pane fresco, burro, marmellate fatte in casa, miele, nutella,frutta fresca e su richiesta uova o altro..
rapporto qualità prezzo ottimo.
Giudizio positivissimo, consigliato soprattutto a giovani e a viaggiatori a cui interessa la praticità.

by piacenza

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Al Ponterosso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Al Ponterosso

Indirizzo: Piazza Ponterosso, 3, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.17 di 95 B&B / Pensioni in Trieste

Se siete i proprietari o gestori di Al Ponterosso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Al Ponterosso ai Preferiti