“accogliente e suggestivo” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“accogliente e suggestivo”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Situato nel ghetto nelle vicinanze di Piazza dell'Unità, l'antica Osteria da Marino è il posto ideale sia per un aperitivo che per mangiare. L'interno è particolare: ci sono oggetti più o meno curiosi appesi ovunque (mi è rimasto impresso il quadretto che illustrava il "motore a lucertola per tartaruga stanca!) che rendono l'ambiente, tipico di una vecchia osteria, "caldo" e accogliente.
C'è una buona scelta di vini, senza dimenticare la Guinnes alla spina, ottimi da degustare sia da soli che accompagnati da un bel tagliere di crudo tagliato a mano e di formaggi.
Il menù varia a seconda dei giorni e delle stagioni; si possono trovare sia pietanze tipiche della zona (provate le patate in tecia!) che rivisitazioni o grandi classici.
Il personale è gentile e disponibile, cosa non ovvia a Trieste!
Da Marino è un posto dove mi piace tornare spesso, sia con gli amici che con il mio ragazzo, perché è un luogo dove ci si sente irrimediabilmente bene!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Cividale del Friuli, Italia
“Locale storico”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

In piena zona storica e pedonale di trieste sorge questa enoteca molto in voga.
Il locale e molto piccolo all'interno ci staranno 20/25 persone sedute a mangiare.
Solitamente il locale e strapieno durante i weekend, tantissimi giovani. Se volete cenare in tranquillità vi conviene andare durante la settimana.
Non hanno molta scelta ma i piatti sono gustosi e curati.
Inutile dirlo ottima scelta di vini.

• Visitato a Maggio 2012
Cavaglià, Italia
“un ritrovo caratteristico”
4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Si cena stretti stretti, come un un'enoteca. I tavoli sono vicini, l'ambiente è piccolino, carico di oggetti che decorano le pareti, ci sono maglie da rugby appese ai muri, bottiglie di vini pregiate posate ovunque. Si beve dell'ottimo vino, un merlot che non si fa dimenticare, prodotto sulle colline di Trieste. Si mangiano piatti tipici, molto curati e ben cucinati. La scelta non è ampia come "al ristorante" ma vale la pena di assaggiare ognuno dei piatti proposti. Il filetto è squisito, la tartare di cavallo altrettanto. Un solo neo: il vino ci viene consigliato da chi ci serve al tavolo, ma non ci viene data la carta dei vini...Non controlliamo il prezzo della bottiglia e poi abbiamo una sorpresa al momento del conto (perchè è talmente buono e adatto a quello che stiamo mangiando che in quattro beviamo due bottiglie!) Un consiglio, non fate come noi: controllate il prezzo del vino e del cibo sul menu. Se la carta non è disponibile, chiedete sempre il prezzo prima di ordinare. Con un antipasto, un secondo di carne con contorno di patate, caffè e vino spendiamo 45€ a testa.

• Visitato a Febbraio 2012
Trieste, Italia
“Accogliente osteria, pochi piatti ma ottimi”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Piccolo locale, sempre aperto, nel ghetto ebraico. Atmosfera molto accogliente, arredamento originale. Ottimo anche per prendere solo un bicchiere di vino: ampia scelta. Il cibo è ottimo, non c'è una grande varietà ma i piatti proposti sono una garanzia. La carne (filetto, tagliata e tartara) è squisita. Il personale gentilissimo e vi consiglierà anche l'abbinamento con i vini. Vi faranno anche assaggiare il vino, cosa non comune in osteria. Perfetto sia con amici che per una cenetta romantica. A completare la piacevole cornice, si trova in una delle stradine di Trieste più frequentate da giovani alla sera.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Un punto di ritrovo a Trieste”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Posto piccolino rustico un mix tra osteria, birreria ed enoteca, infatti la maggior parte delle persone che vanno li lo fanno per consumare un calice di vino, vista l'ampia scelta di vino che c'è, inoltre si mangia benissimo cosa che al primo impatto non penseresti perchè non essendo un ristorante non immagineresti che cucinano piatti sfizzioni e tradizionali e con un ottima carne. Ogni volta che vado a trieste è uno dei miei posti preferiti, anche perchè in questa piccola via ci sono altri pubs e quindi c'è moltissima gente che si ritrova dove è molto facile fare anche amicizia, inoltre il personale è molto gentile e pronto a consigliarti le cose da bere o mangiare. Un consiglio se volete cenare, Vi consiglio di prenotare perchè come dicevo prima il locale è piccolo e i tavoli sono pochi e soltanto all'interno, perchè all'esterno ci sono i tavoli alti per appoggiare i bicchieri. Si ritorna sempre e molto volentieriiiiii

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Da Marino hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Osteria Da Marino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Da Marino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.