“Meravigliosamente fuori dal mondo...” 5 su 5 stelle

Grand Hotel Duchi D'Aosta
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Unita d'Italia 2, I-34121 Trieste, Italia   |
Classificato al n.10 di 50 hotel a Trieste
Nuoro, Italia
“Meravigliosamente fuori dal mondo...”
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2012

Qualcosa di magico in questo hotel... La notte, affacciati alla finestra luci soffuse illuminano antichi palazzi facendo ritornare alla mente emozioni d'altri tempi....... Valeria

Complimenti a tutto il personale.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato da solo
AlexBenvenuti, Proprietario alle Grand Hotel Duchi D'Aosta, ha risposto a questa recensione., 31 luglio 2012
Gentile Signora Valeria,

grazie per il bellissimo quadro che dipingono le Sue parole.

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

A Triste in Piazza Unita d'Italia e già questo adpetto lo rende unico; colazione sulla piazza, ottimo servizio, camere molto confortevoli.

• Ha soggiornato in Luglio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Non capirò mai con quali criteri vengono assegnate le stelle.
Sono stato in hotel quattro stelle che ne valevano onestamente tre e poi mi capita un caso come quello dei Duchi.
Già la posizione, in piena piazza Unità, la struttura, parte della storia della città e il colpo d'occhio assolutamente incredibile rendono questo albergo assolutamente unico. Ma tralasciamo questi aspetti, che non sono influenzati dalla gestione della struttura.
Quello che mi ha assolutamente stupito, anche per aver letto commenti non del tutto favorevoli, è il livello dell'ospitalità offerta. Partiamo dal personale, tutto indistintamente di alto livello, cortese e disponibile. Passiamo alla pulizia, perfetta. E arriviamo alla camera; la mia era una di quelle di fascia minima. A dispetto delle dimensioni non enormi (la struttura è antica e impone i suoi limiti; penso che sia questa la ragione delle quattro stelle) era arredata con gusto e completezza. I particolari fanno la differenza: il letto "king size", la scelta di guanciali, le lenzuola di lino, gli scendiletto cambiati ogni giorno (pur essendo la moquette a dir poco nuova e pulitissima), la decouverture fatta alla sera, l'armadio con la luce interna, lo stirapantaloni, il frigobar con le quantità giuste delle cose. Anche il bagno, pur non grande e cieco, era del medesimo livello: sanitari nuovi ed efficienti, doccia multifunzione, una valanga di asciugamani, accappatoi splendidi, specchio separato per trucco/barba, illuminazione perfetta.
La colazione, elemento che a mio parere contraddistingue il livello di un albergo, era sontuosa e completissima. Infiniti tipi di pane, frutta, scelta di yogurt freschi, omelette e bacon cotti nel modo giusto. Il tutto in un'ambientazione antica, con una vista eccezionale sulla piazza (ma abbiamo detto di non prendere in considerazione questi aspetti...).
Oltre a tutto questo, una spa come non ti aspetteresti, modernissima, piccola ma molto completa, tenuta benissimo e senza sovrapprezzi.
In generale il rapporto qualità/prezzo è fantastico ma questo può dipendere dal circuito con cui ho fatto la prenotazione.
Un'esperienza assolutamente da consigliare, per chi si ferma a Trieste. Una full immersion in un'atmosfera asburgica con tutti i comfort di oggi.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato per affari
, Proprietario alle Grand Hotel Duchi D'Aosta, ha risposto a questa recensione., 16 luglio 2012
Gentile Ospite,

tutto lo staff che collabora con noi, come me e la mia famiglia, fa questo mestiere per passione.
Coccolare gli ospiti ci piace e la loro soddisfazione ci motiva. La ringrazio quindi di cuore per la Sua recensione.

5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Per chi non conosce Trieste questo albergo è il massimo.
Sul lungomare ma allo stesso tempo al lato della più bella Piazza di Trieste.
La costruzione antica è stata restaurata con gusto, camminando nei corridoi ci sente un pò in soggezzione per la bellezza dei locali e per i magnifici arredi.
Le camere sono assolutamente super da 7 stelle, con ogni comfort.
I letti super e la biancheria profumata.
Bellissima piscina.
Per chi vuol passare un week end romantico direi che questa è una location unica.
Il prezzo assolutamente contenuto per i servizi offerti.

Da non perdere.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Mancavo dai Duchi da molti anni e devo dire che il ricordo era migliore. Rimane un buon albergo, con una location straordinaria, ma il servizio é molto scaduto. Sono arrivato sotto la pioggia e non c'era nessuno a darmi una mano a scaricare il bagaglio e e lo stesso è successo dopo il check in, quando mi hanno indicato l'ascensore e tanti saluti.
La camera era piccola e non c'era neppure un cassetto.
Il centro benessere piuttosto bello, ma non funzionava nulla.
Bene il breakfast (anche se il servizio è anche li approssimativo) e il servizio garage.
Troppo poco per un albergo che potrebbe essere di ottimo livello se curasse i servizi un po' di più.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Egregio Signore,

non vogliamo accada mai che un ospite abbia la sensazione di essere abbandonato a se stesso nella nostra "casa". Anzi è nostra ambizione viziarlo con tutte le possibili attenzioni.
Di norma credo sinceramente che ci riusciamo, nel Suo caso purtroppo no. La prego quindi da accettare Le mie più sentite scuse.
La prossima volta che ci sceglierà faremo tutto il possibile per farLe dimenticare l'accaduto. Avrei anzi molto piacere di conoscerLa e Le sarei grato se volesse chiedere di me o di un mio famigliare all'arrivo.

Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

l'hotel è molto elegante , situato in una posizione eccellente . l'albergo pur dotato di tutti i comfort ha una sua storia che parla attraverso gli arredi , il paviamento e i decori . ottima la prima colazione . una nota in più la gentilezza del personale attento alle necessità del cilente .

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Lodi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

L'hotel si trova in una posizione invidiabile, direttamente sulla piazza principale della città.
La struttura è molto bella, gli arredi sia delle camere sia degli spazi comuni sono eleganti e in stile con il palazzo, in particolare belli i pavimenti in legno.
La nostra stanza era spaziosa anche se in effetti presentava qua e là i segni del tempo che passa (muri sbeccati sugli spigoli) ma gli arredi ed il resto della camera erano tutti in ordine, di qualità e pulitissimi.
Un punto in più a favore per la biancheria del letto in lino di ottima qualità, davvero piacevole dormirci.
Bagno cieco e non molto grande ma con doccia attrezzata per massaggio cervicale.
Zona piscina - wellness splendida in particolare la piscina, riscaldata e abbastanza lunga per poterci nuotare agevolmente.
Sala colazione: si trova nel caffè dell'hotel che si apre su piazza Unità d'Italia con spazi sia interni sia esterni, tutto il cibo di buona qualità e molto vario.
Il personale dell'hotel è stato sempre gentile, discreto e sorridente.
Tornando alla posizione è davvero perfetta per visitare la città,
Trieste ha un'ampia zona pedonale, molto vivace anche alla sera, piena di locali, ristoranti e caffè, e i triestini hanno, con garbo, la capacità di non farti sentire un turista.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Grand Hotel Duchi D'Aosta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Duchi D'Aosta

Indirizzo: Piazza Unita d'Italia 2, I-34121 Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel per famiglie a Trieste
N. 6 hotel di lusso a Trieste
N. 7 hotel romantici a Trieste
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Duchi D'Aosta 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, FVG, Venere, Hotel.de, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Duchi D'Aosta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Duchi D'aosta Trieste
Hotel Duchi d Aosta Trieste
Duchi d Aosta Trieste
Grand Hotel Trieste
Grand Duchi D'aosta Trieste
Trieste Grand Hotel Duchi D'aosta
Grand Duchi D'aosta Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Duchi D'Aosta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.