“Raffinato e moderno” 5 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Torino
“Raffinato e moderno”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Locale trendy, frequentato soprattutto da giovani che possono spendere.
Arredamento moderno, musica soft in sottofondo, pochi tavoli, cucina a vista.
Menu con poche scelte, ma tutte originali e fondate sul pregio degli ingredienti, con prevalenza di mare.
Pesce freschissimo cucinato con leggerezza e maestria. Sapienti accostamenti di sapori li valorizzano nell’amalgama senza che l’uno soverchi l’altro.
L’ingresso è uno stuzzichino sfizioso, omaggio.
Poi si può scegliere tra antipasti, primi e secondi. Noi abbiamo privilegiato i secondi, apprezzandoli davvero. I dolci, poi, erano una gioia del palato, sempre delicati e seducenti. Porzioni limitate, non adatte a chi punta sulla quantità.
Buono anche il vino della carta. E, per concludere, un caffè all’altezza della cena.
Il costo rispecchia la ricercatezza del locale. Ma il prezzo è ripagato dalla qualità.

• Visitato a Aprile 2012

Hong Kong, Cina
“Aperitivo con Champagne...svampito”
2 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Andiamo per un aperitivo di lavoro e ci viene servito dello Champagne direttamente da una bottiglia mezza vuota...Le bollicine se ne erano andate via...Avevamo richiesto degli antipastini per accompagnare il drink, tutto consisteva in micro bicchierini con vellutata di zucchine e gamberi e alcuni folpetti. Le porzioni andrebbero sicuro riviste, troppo minimali per quello che si paga.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Ottimo per un aperitivo”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Leggendo le altre recensioni, credo che almeno una volta ci passerò per cena.
Per ora la mia esperienza si ferma ad un aperitivo prima di pranzo (anche se poi in realtà è diventato il pranzo!) : tre ostriche (freschissime) ed un buon bicchiere di prosecco.
In centro città, sul canale, in un wine bar che qualcuno ha definito – e mi sento di condividere - minimal fusion caldo e piacevole.
La sensazione di cura e di qualità ce l’avete appena entrate, anche se dichiarate fin da subito che volete “solo bere qualcosa”.
Cortesia, professionalità, attenzione al servizio e alla qualità, a prezzi forse non proprio popolari, ma che si sposano bene con il valore che il posto sa offrire.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Treviso, Italia
“Mancanza di continuità”
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Ho conosciuto il locale appena aperto e per la Città di Trieste è stato un tocco di classe e rafinatezza. Rimangono tali i prodotti della cucina, sempre freschi e curati, professionalità ai tavoli, locale elegante e disponibilità da parte dei Titolari.
Con rammarico devo dare una nota negativa alla selezione dei vini e alla mescita, sia per i fermi che per le bolle......partiti alla grande ma ci siamo un pò impantanati.
Quando si decide di acquistare la Ferrari, poi ci accorgiamo che consuma troppo, non si mette l'impianto gpl.
L'impianto all'azoto è un gran servizio, di conseguenza il prodotto dovrebbe girare e mai rimanere sempre lo stesso e di fascia bassa.
La bollicina dovrebbe essere più ampliata, il Ca del Bosco e il Bellavista lo trovo anche in pasticeria.
Sarebbe bello trovare Champagne e Spumanti di piccoli produttori sconosciuti.
Forza ragazzi impegnatevi un pò di più, non demordete.......!

• Visitato a Dicembre 2011
Trieste, Italia
“Un talento nascosto”
4 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

L'ambiente è molto carino , direi minimal fusion caldo e piacevole. Servizio molto curato e di grande educazione, cantina buona ma forse non rispecchia il nome del locale (preferirei una scelta piu' ampia di bollicine nazionali ed estere). Ottimo il servizio nella degustazione di aperitivi con in accompagnamento buoni e vari finger food.
Ma la sorpresa arriva con la scelta dei vari piatti presenti nel menu', il talento dello chef Fragiacomo e del suo vice è evidente. Piatti semplici ma ricercati, curati nei minimi dettagli (ottima presentazione) declinano una tecnica ed una freschezza notevole. Si percepisce la voglia di crescere sperimentando ed osando pur rimanendo nei canoni anche della tradizione.
Bravi da riprovare sicuramente.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Wine Bar Bollicine hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Ristorante Wine Bar Bollicine? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Wine Bar Bollicine, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.