“Niente male davvero!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Trieste, Italia
“Niente male davvero!”
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2014

Era tempo che sentivamo parlare di questo posto ma benché fosse nella nostra città non c'eravamo mai stati e così abbiamo deciso di provare...
Appena apriamo la lista la prima cosa che salta all'occhio sono i prezzi bassi. Ordiniamo per antipasto affettati misti toscani e di secondo taglia e filetto. Veramente buoni!
Per finire prendiamo due dolci, e qui ci sta veramente un 10 pieno, erano ottimi, i titolari ci spiegano che li preparano loro e che variano di volta in volta.
Esperienza veramente positiva questo "Toscano", ci ritorneremo.

• Visitato a Agosto 2014
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Trieste, Italia
“Commenti alla cena”
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2014

Cena al ristorante al toscano, ottima la carne, anche se forse le porzioni un poco scarse, (confrontando con altri ristoranti), un pò di delusione per i dolci però.

• Visitato a Settembre 2014
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
cristiano66, Proprietario alle Al Toscano, ha risposto a questa recensione., 1 settimana fa
Ancora non riesco a capire il parametro di giudizio e di votazione di tanti clienti...La carne era ottima ma porzioni scarse.....??? Ok accettiamo la critica. Sui dolci....Ci spieghi cosa si aspettava dai nostri dolci ? Perchè sincerametne non lo abbiamo capito. Ed il voto...Nella media? No, se fossimo stati nella media, la nostra carne non sarebbe stata Otiima come da lei descritto...NO ?
Comunque grazie per avreci visitato!
Lo staff
“Finalmente un posto a Trieste dove gustare dell'ottima carne”
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2014

il titolo esalta la carne, ieri ho assaggiato un'ottima fiorentina della casa cui do il massimo dei voti! Veramente eccellente, a Trieste senza paragoni! e figurarsi che non era neanche la famosa chianina, che era già terminata, se non non bastavano 5 palle! Ottima la scelta di vini toscani, compreso quello che mi hanno consigliato. Tutto sommato buono anche il rapporto qualità prezzo.
Detto questo i meriti finiscono qui. Va bene che la cucina toscana è famosa per essere essenziale, ma il primo (tagliolini al pesto crudo e zucchine) era troppo sciapo e piatto come gusto, così come la tartara, che non può essere solo carne tritata (peraltro ottima) ma va anche lavorata e insaporita (non mi riferisco al pane e burro); forse è questa la ricetta toscana, ma allora è meglio quella che si assaggia in altri posti di Trieste e in slovenia/croazia. Del pari insipida la caponata, che invece conosco bene per averla assaggiata anche in toscana: in quelle che ricordo si vedono e distinguono i gusti delle singole verdure, quella che ho provato era un tutt'uno, con una presentazione anche un pò dimessa (quasi da mensa ospedaliera). Capitolo dolci: buon l'impegno, anche la creatività ma il risultato è solo discreto e non all'altezza della fama acquisita. Da consigliare in conclusione però per la carne, per i fritti che pure ho apprezzato ieri (ma non può essere una nota di merito del ristorante ...come si dice a Firenze... fritta l'è bona anche una ciabatta) e per i salumi di importazione (la sbriciolona, la finocchiona sono doc e non possono deludere). Ovviamente il mio giudizio non vuole essere una stroncatura, ma uno stimolo a fare meglio. Credo che ci ritornerò senz'altro.

• Visitato a Settembre 2014
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Per la prima volta da quando siamo dentro TA mi ritrovo un po' spiazzato sig Ugo. Nella sua recensione c'è un po' di tutto e quindo non so da dove rifarmi per rispoderle. Comincerò come sempre con il ringraziarla per aver apprezzato quel poco che le è piaciuto. Per il resto....Che dire, resto un po' basito ma accetto volentieri le sue critiche anche se non le condivido. Non le condivido perchè mi baso anche sui complimenti fatti dagli altri clienti sugli stessi piatti che lei ha criticato. Ma è giusto così non abbiamo la pretesa di risultare"bravi" a tutti no ? E poi la sua la reputo una recensione comunque costruttiva che mi porterà a pensare ai nostri errori.
Grazie
Cristiano Valeria e lo staff
“un angolo toscano in città”
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

Ottimi i primi e la carne...piccolino ma grazioso il posto... un po' caro ma si mangia della carne buona.

Visitato a Maggio 2014
Grazie dei complimenti Angela. MI auguro possa confrontare i nostri prezzi con quelli di altri locali. Forse si accorgerà che non siamo propio così cari. Comunque grazie per l'apprezzamnento sul cibo.
Lo staff
“Onestà”
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

A 2 minuti di macchina dal Faro della Vittoria, atmosfera familiare, semplice e sincera. Specialità del posto la carne fiorentina.... Io sono vegetariana e ci vengo sempre volentieri (pappa al pomodoro, sformatino di melanzane, verdure pastellate.....) materia prima di qualità e cucina semplice. Ottima scelta di vini e menù dei dolci fatti in casa a dir poco sublime!!!!!
Tiziana e Angelo (carnivoro)

• Visitato a Agosto 2014
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Per un ristorante che basa il suo lavoro sulla carne come noi, ricevere un'ottima recensione da una vegetariana è un vero onore. Vuol dire che diamo al cliente un'offerta varia. Grazie Tiziana ed Angelo il carnivoro !!
Lo staff del Toscano

Gli utenti che hanno visto Al Toscano hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Al Toscano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Toscano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.