“una pizza eccezionale” 5 su 5 stelle

Al n.259 in classifica su 628 Ristoranti a Trieste
Cucina: Italiana, Pizza, Europea
Per: Affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Pizzeria CAPRICCIO, si trova a Trieste in Piazza della Libertà 2, adiacente alla Stazione Ferroviaria “Trieste Centrale”.La linea di ristorazione è particolarmente curata per soddisfare anche i clienti più esigenti, con ampia scelta di menù sia di carne sia di pesce, senza dimenticare la rinomata pizza napoletana preparata grazie al tradizionale forno a legna.La posizione del CAPRICCIO, a qualche decina di metri dalla Stazione Ferroviaria, dalla Stazione Autocorriere e da un ampio parcheggio con posti anche per pullmann, rende il Ristorante un ideale crocevia di uomini d’affari e turisti, sia per la vicinanza con lo storico centro finanziario cittadino, rappresentato dalle Assicurazioni Generali, sia per la vicinanza con alcune delle principali mete turistiche della città, come ad esempio la splendida Piazza dell’Unità d’Italia che si raggiunge in meno di dieci minuti di passeggiata sulle celebri Rive di Trieste.Lo stile e l’accoglienza del locale sono il frutto di cinquant’anni dedicati alla ristorazione dalla Famiglia Moscatelli e rappresentano la migliore garanzia di serietà e qualità, nel rispetto della tradizione napoletana.
Trieste, Italia
“una pizza eccezionale”
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

dovete andare, ma prenotate prima perchè è sempre pieno. la pizza è deliziosa io prendo quella che la proprietaria ha dedicato a suo papà (chiedere) ma sono tutte buone. Anche il menù è buono e vario fatevi consigliare perchè c'è l'imbarazzo della scelta!! posizionata nel piazzale della stazione può essere molto comodo per un turista che arriva a Trieste o per chi alloggia in pieno centro

Venezia, Italia
“Mi sento a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

"Mi sento a casa"
Recensita il 21 novembre 2011
E' da quasi un anno che lavoro a Trieste e vado in questo ristorante quotidianamente e concordo con quanto riportato da Simone668.
Per lavoro mi capita spessissimo di viaggiare sia in Italia che all'Estero e posso tranquillamente affermare che raramente mi sono "sentito a casa" come in questo ristorante. Un locale indubbiamente da provare!!!

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Venezia, Italia
“Schifoso”
1 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Il personale faceva pena. Le cameriere erano totalmente scortesi ed antipatiche.La professionalità non sanno nemmeno dove sta di casa.
Siamo entrati nel locale alle 21 circa (notando subito una smorfia delle cameriere) e dopo nemmeno mezz'ora ci facevano pressioni per farci andare via perché volevano chiudere in fretta il locale per andarsene. Quando abbiamo chiesto il dolce hanno girato gli occhi verso l'alto!!!!!
Il cibo inoltre era pessimo...mai mangiato così male e mai sentiti così a disagio.
Da evitare assolutamente.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Udine, Italia
“Una garanzia: pizza come a Napoli!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

E' forse vero quello che è stato scritto in una recensione, ovvero che la titolare si intrattiene con i clienti sedendosi talvolta con loro. Tuttavia questo avviene con i clienti affezionati, ormai amici, che non sono affatto pochi... e non credo che avvenga con quelli occasionali o nuovi (del resto, le prime volte che ci andavo il servizio era semplicemente cordiale e attento, solo col tempo la signora ha iniziato a rivolgere garbatamente la parola per due chiacchiere). Fatta questa doverosa premessa, devo riferire di una cucina napoletana (ma non solo) schietta, ben eseguita e senza fronzoli. Le pizze sono ottime, non ciclopiche e neanche sottilissime ma dall'ottimo impasto e ben condite. Raccomando a tutti le scarole all'uso campano, anche come ingrediente per la pizza. Anche il titolare (ovvero il marito della signora) ha sempre un sorriso per tutti, con grande discrezione. Il rapporto qualità-prezzo è sinceramente positivo e la posizione del locale (di fronte l'ingresso principale della stazione, sul lato opposto della piazza) ne consente la fruizione anche quando si è di passaggio. Per me è un punto di riferimento!

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Udine, Italia
“Pizza buona ma titolare chiacchierona ed impicciona.”
2 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

Un'ottima pizza niente da dire, ma l'accoglienza ed il trattamento è un po' troppo familiare, la titolare commenta a voce alta tutto quello che avviene nel locale, cosa e quanto le persone mangiano chiedendo loro il perché mangiano questo o quello, commenta la stazza degli avventori, decidendo lei per loro dove sederli se sono più "grossi" del normale, si siede a fianco dei clienti, cosa che un titolare non dovrebbe mai fare a mio parere.

• Visitato a Luglio 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante-Pizzeria Capriccio hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Ristorante-Pizzeria Capriccio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante-Pizzeria Capriccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.