“mitteleuropeo e mediterraneo” 5 su 5 stelle
Recensione di Ariamarina

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Trieste
Ariamarina
Hai aggiunto Ariamarina ai Preferiti
Via Madonna del Mare, 12, Trieste, Italia   |
Classificato al n.8 di 110 B&B / Pensioni in Trieste
Belluno, Italia
“mitteleuropeo e mediterraneo”
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2012

Mitteleuropeo e mediterraneo, il b&b Ariamarina risponde perfettamente a questa che nella realtà, e nell´immaginario collettivo, è la doppia vocazione di Trieste. In un quartiere borghese e popolare insieme, dove la città vecchia scende rapida al mare, tra vecchie botteghe e nuovi locali alla moda, in un palazzo antico di cui il recente restauro sottolinea solidità e prestigio, ho trovato una vera camera degli ospiti, curata non solo nella perfetta pulizia, ma proprio in ogni dettaglio di colore. L´altra mattina nel giardinetto, dove la signora Nadia propone una colazione in cui si ribadisce il mitteleuropeo (nella quantità e varietà) e il mediterraneo (nella qualità, dalle marmellate ai dolci, dalla frutta al caffè), fioriva l´ultima gardenia, e quando ho chiesto chi era il giardiniere lei si è messa a ridere. Brava in tutto, la signora Nadia.
Daria Dpl

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato da solo

Savigliano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Nel cuore della vecchia Trieste appena rimessa a nuovo, un bed&breakfast in un bel palazzo storico nobiliare. Due stanze e la saletta/cucina con giardinetto al primo piano. La sig.ra Nadia è molto cortese, disponibile e, come dice lei, chiacchierona, ma è bello chiacchierare a colazione mangiando i dolci locali come tra amici. La camera "Cannella" è accogliente, ampia, con un bagno confortevole (una doccia un po' strettina ... ma non è grave) e, una bella sorpresa, una piccola cucina "nascosta" in un armadio. A disposizione: libri, guide e i consigli della padrona di casa. Se arrivate in auto, fatevi spiegare molto bene come raggiungere il b&b perché il traffico è infernale, non ci sono parcheggi, la segnaletica è beffarda e il comodo parcheggio custodito non è così facile né da individuare né da raggiungere. Prenotate con anticipo, le due stanze a disposizione sono molto richieste e perdervi l'occasione di un soggiorno qui sarebbe un delitto! Torneremo senz'altro.

Consiglio sulle camere: La stanza interna è forse più tranquilla.
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
crema
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Finora ho scritto poche recensioni, ma d'ora in poi voglio rendere merito a Tripadvisor dei buoni consigli e lasciare qualche contributo.
Questo bed & breakfast è stata una buona scelta: grande ospitalità della padrona di casa (sig.ra Nadia) come anche di altri triestini incontrati in questi 3 giorni; situato in centro,di recentissima ristrutturazione, molto pulito, buona colazione. Buon rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Qualche anno fa, non appena Nadia ha aperto il B&B ho provato per la prima volta questa struttura e ne sono rimasto positivamente colpito.

Nadia è una signora meravigliosa, scrupolosa, precisa e accogliente, cosa che accade solo in alcune strutture 5 stelle.

La location è ottima, si è in pieno centro in 2 minuti a piedi, la colazione è abbondante e varia. La camera come il bagno e gli ambienti comuni sono tenuti in maniera impeccabile.

Per me che sono un viaggiatore sia per lavoro che per vacanza sto molto attento a 3 cose:
1) Pulizia -> Ariamarina è perfetto
2) Quiete -> In centro ma assolutamente non rumoroso
3) La colazione -> sembrava il banchetto di un re!

Tornerò sicuramente
Un abbraccio
ale

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Per me era la prima volta in un B&B, e sono stato divinamente. E' localizzato in pieno centro, quindi per chi arriva a trieste senza macchina è l'ideale. La stanza e il bagno è pulitissimo, la colazione è molto abbondante e buonissima. Siamo stati fortunati perchè abbiamo trovato un week end di ottobre caldissimo, e quindi il mio soggiorno nella città è stato anche per questo perfetto. La proprietaria, la signora Nadia, è gentilissima!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Udine, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Conosco bene il mondo dei BB e li frequento da anni.
Caricato dalle aspettative o soggiornato al "BB" ( o presunto tale) ACQUAMARINA, Molto gentile la Signora Nadia e la posizione della struttura è vicina al centro anche se è impossibile trovare in zona un parcheggio e bisogna metterla nei parcheggi a pagamento che distano 5-600 metri.
Cosa strana trovare in una camera di un BB una cucina, non a caso a scomparsa e cosa ancora più strana la colazione con prodotti manipolati ( nei BB possono essere serviti solo prodotti confezionati in quanto non hanno la licenza per poterli somministrare ne tantomeno le norme sulla preparazione/conservazione) torte, affettati ecc ecc.
Oltre al fatto che il climatizzatore non funzionasse (pò capitare) il prezzo pagato è in linea con un 3 stelle di tutto punto.

Ogniuno faccia le proprie valutazioni prima di prenotare in questa struttura, anche in considerazione del fatto che più della metà delle recensioni presenti sono scritte da "utenti" con 1 sola recensione ( guardacaso tutte ottime).

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
NadiaLukac, Proprietario alle Ariamarina, ha risposto a questa recensione., 23 ottobre 2011
Gentile Janete,
vorrei rispondere brevemente alla sua recensione, che mi è parsa arbitrariamente severa.

Nel mio B&B non vengono affatto serviti prodotti "manipolati", bensì prodotti tipici regionali - come presnitz, putizza, prosciutto di San Daniele - che ho cura di selezionare presso le migliori gastronomie e pasticcerie della zona.

Questo è assolutamente in linea con la Legge Regionale del Friuli-Venezia Giulia n. 88 del 2010 che promuove appunto la somministrazione a colazione di dolci e alimenti tipici.

Riguardo al parcheggio: nonostante il B&B Ariamarina si trovi in pieno centro storico, ad appena 300 metri - come avrebbe potuto leggere anche dal nostro sito web - si trova un garage (in via Tigor), e ancora più vicino è possibile trovare altre opzioni di parcheggio non custodito.

Riguardo invece al condizionatore, gli unici problemi che abbiamo avuto sono stati per qualche giorno a luglio, mentre invece lei afferma di essere stata mia ospite a settembre: è sicura di non fare confusione?
Guidonia Montecelio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Splendida accoglienza nel centro di una bellissima città, una padrona di casa meravigliosa con una casa davvero accogliente e piena di servizi degna di un 4 stelle.
Ne vale la pena se non altro per conoscerne la proprietaria Nadia.
Ottima anche la colazione la casa è vicinissima a Piazza Unità d'Italia.
E per cena da Mastro birraio a due passi da lì.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Ariamarina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ariamarina

Indirizzo: Via Madonna del Mare, 12, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Classificato al n.8 di 110 B&B / Pensioni in Trieste

Se siete i proprietari o gestori di Ariamarina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.