“Trieste” 4 su 5 stelle

Classificato al n.17 di 43 Altre sistemazioni a Trieste
roma
“Trieste”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Siamo stati a Trieste nei 3 giorni della Pasqua 2012. Abbiamo pernottato nel Residence le Terrazzein via Filzi, praticamente al centro e vicinissimo alla stazione dei treni e dei pulmann. Eravamo 3 copie e ogniuna di noi aveva un monolocale. Residence davvero carino e pulito, un pò spartano nell'attrezzatura della cucina, ma c'era tutto...a parte le tazze da caffelatte che erano tazze da te, ma se avessimo chiesto ce le avrebbero sicuramente cambiate, perchè lo staff è molto gentile e da buoni consigli su tutto dalla visita alla città ai ristoranti , pizzerie.....
La città merita una capatina, è molto ricca e diversa dalle altre città italiane. Andate a vedere La Risiera di San Sabba l'unico campo di concentramento esistito in Italia, anche se i tedeschi hanno abbattuto quasi tutto prima di andarsene ne vale la pena. Bellissima la chiesa di San Giusto e favolosa la Grotta Gigante, raggiungibile con la tramvia(da prendere assolutamente) che vi porta ad Opicina e poi un pulmann sino alla grotta, ma il tutto in mezz'ora...

Consiglio sulle camere: La stanza n. 82 ha una grandissima terrazza con vista sulla città peccato che si acceda dal bagno
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Rovigo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Trieste è una meravigliosa città e merita, insieme alle meraviglie del Carso, una visita di almeno 4 giorni.
Ottima posizione per visitare Trieste, a due passi dal centro storico e dalle rive, a 50 m dalla partenza del tram per Opicina. Il parcheggio più comodo è al molo IV, all'aperto ma recintato e adatto ad auto di ogni dimensione. Il residence si sviluppa su 7 piani con ascensore e presenta un'ampia hall dove poter lasciare senza problemi il passeggino.
Il personale è veramente squisito, in particolare una ragazza bionda molto carina, sempre sorridenti, disponibili a consigliarti e a darti le dritte giuste per conoscere Trieste.
L'appartamento era bellissimo, nuovo, con cucina separata, molto pulito e confortevole, wifi gratuito, grande tv lcd, ma soprattutto dotato di una terrazza fantastica con vista sulla città da paura (peccato non essere in estate per averla sfruttata di più)!!!
Consiglio di far colazione al Sannabar, subito dopo la Birreria Forst, dove è possibile gustare un ottimo caffè e assaggiare pasticceria di qualità.
Quando tornerò ancora a Trieste, sicuramente tornerò al Residence Le Terrazze.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Io, la mia fidanzata e un'altra coppia di amici abbiamo affittato due appartamenti in questo residence per qualche giorno a cavallo con Capodanno 2010. La zona non è bellissima, ma è molto vicina alla stazione e al centro. Gli appartamenti sono decisamente molto spaziosi, ben arredati e puliti. L'unico problema è stato che la reception, essendo in giorni festivi, è stata chiusa per la maggior parte del tempo, ma ci avevano lasciato un numero da poter chiamare in caso di bisogno. Numero di parcheggi limitato, si consiglia pertanto di prenotarlo per tempo. Se dovessimo tornare a Trieste, soggiorneremo sicuramente di nuovo presso questa str8ttura.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Veramente vicino al Centro Citta. In pochi passi sei sul Canal Grande di Trieste. Vicinissimo alle Chiese Greco-Ortodosse di San Spiridone e San Nicola. (consiglio la visita!). Appena girato l'angolo presenza di un ristorante (ottimo per la sera!) e della vicinissima fermata del "Tram per Opicina" - assolutamente una gita da fare (costo di 1 biglietto per 1 ora).
Il residence è pulitissimo. Ottima dotazione. Lo consiglio veramente. Possibilità di parcheggio nella vicina piazza. Box forse un po' piccola se si ha una macchina grande, ma per quello che serve... Il personale veramente ok. Consigliano bene.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Giaveno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Un'ottima scelta per dormire a Trieste. Casualmente sono stato messo in un'appartamento all'ultimo piano e la vista dal lunghissimo balcone era molto bella.
La mia camera era dotata di cucina attrezzata, bagno con antibagno e lavatrice, una bella camera da letto.

Il letto era molto comodo: rigido al punto giusto ma confortevole.

Tutto l'arredamento è di buon livello e l'appartamento è in un'ottima zona, molto centrale e pulita... sebbene alcuni negozi dei dintorni stessero chiudendo definitivamente o fossero già chiusi a tempo indeterminato (ma c'è la crisi... si sa).

Tant'è che - visto che i miei genitori volevano andare a fare una picola vacanza in zona - li ho mandati a dormire nello stesso posto... loro due ed il cane (purtroppo per loro hanno ottenuto una camera al primo piano e si sono persi un'ottima vista).

Il personale alla reception è molto gentile e competente: non finirò mai di ringraziarli per i suggerimenti su dove mangiare e cosa vedere al di fuori dell'orario di lavoro (ad es. Suban). Il parcheggio auto (a disposizione a pagemnto ed a richiesta) è a 2 isolati di distanza, ma non è male... peccato che sia un po' piccolo: pensateci se prenotate! perchè il parcheggio in zona è un problema ma il box piccolo e l'auto grande sono un problema altrettanto serio.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato la notte del 22/2/2012 nel residence le terrazze, ci siamo trovati molto bene, l'appartamentino pulito e nuovo, il palazzo si sviluppa su otto piani ma c'e' l'ascensore. L'appartamento era dotato di sistema wifi libero per 72 ore, (solo per un apparecchio tablet, oppure pc ecc.), basta richiedere la pw alla reception. Alla prenotazione avevamo richiesto anche il parcheggio per l'auto ( vero problema a Trieste) che in realta' si e' rivelato un vero box con tanto di chiavi vicinissimo al residence. Il residence si trova vicino al centro per cui non c'e' motivo di muoversi con l'auto.Trieste e' veramente una bella citta' va visitata e se lo fate vi consigliamo di soggiornare al residence le terrazze. Il personale e' carino e cortese, i prezzi ottimi per una notte 80,00 euro ( appartamento monolocale) e per il box auto 10,00 euro in piu'. Se torniamo a Trieste dicerto pernitteremo ancora qui.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

per chi vuole soggiornare alcuni in giorni in una casetta a trieste questo residence e' una buona occasione. a due passid al centro e alle spalle del tram piu' antico d'europa e' pulito e ha tutto cio' che serve per un soggirono in apparatmento. appena dietro l'angolo ci sono la birreria forst e un bar-panificio con tante squisitezze.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence le Terrazze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence le Terrazze

Indirizzo: Via Filzi 21, 34121 Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.17 di 43 Altre sistemazioni in Trieste
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence le Terrazze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Le Terrazze Trieste
Hotel Residence Le Terrazze Trieste
Residence Le Terrazze Hotel Trieste
Residence Terrazza Trieste
Hotel Le Terrazze Trieste

Se siete i proprietari o gestori di Residence le Terrazze, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.