“più di così, cosa vuoi?” 5 su 5 stelle
Recensione di Le Casite

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Trieste
Le Casite
Hai aggiunto Le Casite ai Preferiti
Localita Trebiciano 100, 34012 Trieste, Italia   |
Classificato al n.20 di 106 B&B / Pensioni in Trieste
Certificato di Eccellenza 2014
Biella, Italia
“più di così, cosa vuoi?”
5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

Un posto tranquillo, pulito, una casa ricca di antiche tradizioni, un'attenzione discreta ma sempre presente alle domande, per avere consigli, supporto, condivisione.
Cosa chiedere di più ad un B&B?
Qui si sta benissimo! Camere indipendenti, con il proprio bagno. Orari per uscire o rientrare senza alcun limite. Una mela o un bicchierino di grappa quando si vuole.
Per gli amanti della bicicletta è un paradiso.

Mario e Luisa

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Business
Trento
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

Abbiamo soggiornato alle Casite soltanto una notte, arrivando tardi la sera e partendo piuttosto presto la mattina, quindi non abbiamo potuto godere appieno dell'ospitalità.
La posizione per noi era ottimale, visto che eravamo in transito per Lubiana. Pur essendo in un piccolo paesino sperduto, grazie alle indicazioni di Alessandro è stato molto facile arrivare a destinazione. Unica cosa a cui prestare attenzione: le stradine del paese sono piuttosto strette.
Abbiamo trovato parcheggio a circa 100 metri dal B&B.
Abbiamo apprezzato il benvenuto festoso di Piero, enorme pastore tedesco, anche se potrebbe infastidire chi ha paura dei cani (anche perché ha colto al volo l'occasione per esplorare la nostra camera ;-) ).
Nonostante il buio abbiamo apprezzato la piccola corte interna, tipica delle case carsiche, molto ben ristrutturata.
Dopo aver letto sul sito che le camere erano un po' piccole, siamo rimasti meravigliati nel vedere la nostra: su due piani, con ampia entrata, bagno stretto e lungo ma più che vivibile, scala di legno e camera in pietra mansardata. Oltre ad essere molto bella in sé, si nota un'enorme cura dei dettagli in ogni aspetto: soprammobili dalla giusta atmosfera, quadri a tema, petali sui letti.
Abbiamo dormito benissimo, nella quiete più assoluta.
Anche la stanza dove viene servita la colazione è stata una piacevolissima sorpresa: restaurata mantenendo l'antico spirito della casa e arredata di conseguenza, con la stessa cura dei particolari. E la colazione è stata spettacolare: croissants, torta fatta in casa, pane, marmellata, Nutella...! Tutto con l'attenzione all'ambiente: cibi fatti in casa o acquistati nei negozi locali o provenienti dal commercio equo.
Ci ha sorpresi la fiducia dei proprietari nel chiederci di lasciare i soldi in camera prima di andar via, ma anche il fatto che in questa maniera non ci è stata fatta alcuna ricevuta.
Nel complesso una bella esperienza... peccato che fosse solo per una notte!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

mi è piaciuta la formula, pieno supporto in caso di bisogno, ma riservatezza pur vivendo vicini ai padroni di casa.
mi accodo alle altre recensioni per la descrizione della casa e aggiungo che al B&B Le Casite l'accoglienza è familiare e la conoscenza del territorio capillare, veramente una serie di informazioni utili per muoversi, mangiare, bere, visitare i dintorni, andando a colpo sicuro.
Sto organizzandomi per tornarci presto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Siamo stati a Le Casite dal 30 giugno al 3 luglio 2011 e abbiamo potuto constatare la splendida accoglienza di Alessandro, il titolare di questo piccolo gioiello di B&B nel Carso.
Le Casite è ricavato da una tipica casa carsolina di sasso, e carcando il cancello che immette sul cortile si ha subito la sensazione di lasciarsi il mondo fuori, per immergersi nel silenzo e nella quiete di questo angolo di mondo.
La nostra stanza è ricavata da una porzione di casa, disposta su due piani, arredata in modo semplice e con gusto, con le pareti in sasso a vista e molto legno, che conferisce calore all'ambiente. Il lettone è molto comodo e il silenzio, interrotto solo dalla campana della vicina chiesa a cui ci si abitua presto, è garantito per un ottimo riposo.
La colazione è abbondante, con tutto il necessario, ma soprattutto pane di vari tipi fresco, ogni mattina, e dolci di forno o, come l'ultimo giorno, casalingi e appena sfornati!
La disponibilità di Alessandro a consigliare e raccontare luoghi, locali, percorsi è preziosa e impagabile, come la sua simpatia.
Inoltre Alessandro e la moglie Barbara si sono circondati di tanti animali, tra cui il bellissimo cane lupo Piero, che allietano la permanenza.
Senz'altro torneremo a conoscere altri luoghi nel Carso.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
treviso
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2011

Nel nostro viaggio io e la mia compagna avevamo bisogno di trovare un posto tranquillo dove poter riposare una notte e devo proprio dire che Le Casite e' proprio il posto giusto. Qui puoi trovare:accoglienza,ospitalita',gentilezza e tanta tranquillita'.
Quando apri il portone d'ingresso entri in una oasi di pace e vieni accolto dai proprietari e dai loro amici animali. A Le Casite ci sono delle stanze bellissime ricavate dalle vecchie case di pietra,ottima colazione e tanta tranquillita'.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2011

Abbiamo soggiornato una notte in questo piacevolisismo B&B. La camera disposta su due piani l'abbiamo trovata comoda e silenziosa. L'accoglienza ricevuta è stata calda e gentile ed al tempo stesso non invadente. Il proprietario, che ama il lavoro che fa, è in grado di indicare attrazioni e ristoranti nella zona.
La colazione è stata ottima. In un piacevole ambiente riscaldato, a base di deliziosi prodotti fatti in casa.
Ci siamo trovati splendidamente ed è nostra intenzione tornare per un soggiorno in relax di qualche giorno.
Vorrei anche sottolineare la grande cura e attenzione per i particolari.
Unico neo: essendo in un piccolo paesino distante da Trieste, è fondamentale essere auto o motomuniti.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2011

Torniamo ora da un bellissimo wee end nella città di trieste.Abbiamo alloggiato al B&B Le Casite, situato a dieci minuti d'auto dalla città, ai piedi delle colline del Carso.Siamo rimasti entusiasti soprattutto dell'ospitalità di Alessandro e Barbara i due proprietari della struttura.Persone gentili, cordiali e sempre pronte a dare consigli su itinerari e ristoranti.Ci ha particolarmente colpito la loro bontà d'animo che si riconosce attraverso la cura e l'affetto che dimostrano a tutti i piccoli animali che hanno raccolto e che ora vivono con loro negli spazi aperti del B&B.Accogliente anche la struttura (un'antica abitazione sapientemente ristrutturata), buona la colazione preparata con attenzione e ricca di cibi buoni.Lo consigliamo vivamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Le Casite? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Casite

Indirizzo: Localita Trebiciano 100, 34012 Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Animali domestici ammessi
Classificato al n.20 di 106 B&B / Pensioni in Trieste

Se siete i proprietari o gestori di Le Casite, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.