“Piccolo gioiello, da provare almeno una volta” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 73 - USD 92
Cucina: italiana, mediterranea, contemporanea
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Trieste, Italia
“Piccolo gioiello, da provare almeno una volta”
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Piccolo ristorante nel centro di Trieste, che potrebbe passare inosservato. Seppur esclusivo (vanta frequentazioni importanti) l'atmosfera è calda e accogliente e fa sentire a proprio agio. Personale molto gentile e competente. Il cibo è ottimo (io ho sempre mangiato pesce, ma fanno anche carne). Ampia scelta di vini. Sorprendono le porzioni che per un locale di questo genere sono abbondanti, e parla una buona forchetta! Perfetto per una cena romantica o per una occasione speciale!

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Il 81% consiglia
Torino
“Carissimo, ma ottimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Ristorante molto curato e raffinato. La cosa importante è avere qualcuno che paghi il conto!!! Si mangia in maniera divina, tuttavia le porzioni non sono da osteria per cui per saziarsi è necessario mangiare 3 portate. Tuttavia le portate sono curate ed è tutto cucinato alla perfezione. Tempo di mettere via qualche soldino e ci ritornerò sicuramente. Ottimo!!!

Visitato a Aprile 2012
“Piccolo ma speciale”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho trascorso la Pasqua a Trieste ed ho conosciuto una splendida realtà... ancora tutta italiana.
L'atmosfera gioviale e molto tranquilla ha permesso a me ed ai miei amici di visitare quei luoghi che avevamo imparato ad amare sui libri di scuola e che ora ritrovavamo quasi intatti.
Una menzione particolare per la ristorazione è d'obbligo spenderla per "" al Bagatto"", piccolo raffinatissimo ristorante dove il giovane proprietario ti accoglie per offrirti ricette della tradizione, rivisitate magistralmente, sempre a base di pesce freschissimo. Superba la scelta dei vini.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Trieste, Italia
“Chi mangia bene a Capodanno...”
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Cena di fine anno al Bagatto. Il locale si conferma una piacevole certezza, probabilmente il miglior ristorante di Trieste.
Roberto e lo staff sono sempre precisi e disponibili. Se poi riuscite a prenotare (come è successo a noi) la saletta "privée" che funge anche da cantina, sarete trattati come se la cucina fosse aperta solo per voi!
La lista dei vini è incentrata sulla produzione regionale e delle vicine Slovenia e Croazia, con qualche altra chicca. Il ricarico è onesto e non incide pesantemente sul prezzo finale.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“La Cantina del Bagatto”
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Ho scoperto, su segnalazione di un mio amico, che il Bagatto tiene aperta la sua cantina ogni giorno, al mattino. Ci siamo andati in "pausa-pranzo", ed è stata una piacevole sorpresa. Ci si ritrova in una sala le cui pareti sono occupate da un'ottima varietà di vini e oli del territorio, e ci si accomoda tutti su un unico tavolo centrale, in cui il titolare serve dei vassoi con salumi, fritti di pesce, frittate, bolliti. L'idea è molto simpatica, la qualità è ottima.
Ideale per una merenda di fine mattina, o per un pranzo veloce.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Al Bagatto hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Al Bagatto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Bagatto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.