“Da riprovare!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Rimini, Italia
“Da riprovare!”
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho avuto il piacere di cenare provando il menù degustazione di pesce: ottima qualità delle materie prime, cantina di prim'ordine.
Servizio davvero impeccabile, molto attento e cordiale.
Ambiente confortevole e ben insonorizzato (fondamentale per stare bene).
Prezzo tutto sommato adeguato alla qualità del cibo e del bere.
Consigliato a chi vuole provare un'esperienza culinaria.
La prossima volta proverò la carne!

• 4 su 5 stelle Cibo

“Ottimo ristorante, proprietario e personale molto cordiali”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

A trieste per tre giorni mi sono fidato delle recensioni di trip per trovare un'buon ristorante di pesce e devo dire che non potevo trovare di meglio. Locale molto carino, il proprietario è molto simpatico e cordiale. La qualità dei piatti (posso parlare solo per il pesce in quanto la carne non l'ho assaggiata) è ottima molto ben preparati e non sono le solite portate ma è abbastanza originale. Tra gli antipasti ho assaggiato il baccalà mantecato, il mosaico di crudi e la parmigiana con triglie e scampi. Tutto ottimo e molto curato anche la presentazione e la spiegazione da parte del personale , specialmente per i crudi che vengono accompagnati da diversi tipi di oli e sali. Come primi ho mangiato degli ottimi ravioli con orata e degli gnocchetti con asparagi e scampetti......tutto molto buono e delicato. Anche i dolci sono buoni, ottima la catalana di caffè. Per i vini c'è l'imbarazzo della scelta per l'ottima cantina, anche se i prezzi delle bottiglie non è proprio basso. I prezzi del ristorante non sono proprio per tutte le tasche ma val la pena di spendere qualcosa in più per provare qualcosa di ottimo per il piacere del palato

Italia
“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

ritorante eccellente, servizio ottimo, lo chef è un vero professionista, gentile, disponibile, sempre attento alla selezione degli ingredienti utilizzati e proposti. menu stagionali.
menu di carne e pesce di ottimo livello.
uno dei ristoranti miglio in italia, ottimo per cene di lavoro e di coppia
ottima anche la cantina con una vasta scelta di vini locali e non.

• Visitato a Marzo 2012
Gallarate
“Provenza a Trieste!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo passato un bel weekend a Trieste, e come sempre siamo andati alla ricerca di un bel posticino dove cenare come si deve!
Fortunatamente l abbiamo trovato!

Entrando nel locale viene subito in mente la Provenza, arredato veramente con gusto con toni di glicine e candele qua e la che danno una splendida atmosfera.
Il locale é pieno, ma il proprietario, nonché chef del ristorante, ci trova comunque una sistemazione ottima.

Studiamo il menú, dove troviamo anche piatti della tradizione triestina, e con grande sorpresa anche piatti a base di tartufo estivo (non mi vergogno di dire che non avevo idea della sua esistenza!).
Consigliati dallo chef scegliamo di provare Sgrombro in saor e tortino di fiori di zucca come antipasto, mentre come primi piatti bigoli con sarde e chicche di patate con code di gambero e asparagi.
Nell attesa ci offrono una entree dello chef, zuppetta di fagioli e cozze molto gradevole.

Tutto veramente squisito ma soprattutto ben bilanciato, nessun sapore "troppo fastidioso" in bocca, davvero da leccarsi i baffi.

Per dolce scegliamo flan di cioccolato Domori e composta di frutta con gelato alla vaniglia, e anche qui trionfo di sapori! (pre dolce offerto mousse di fragole)

Ottima carta vini con grande spazio ai vini locali come é giusto che sia, da cui abbiamo scelto una Ribolla gialla brut molto buona.

Terminiamo con un bas armagnac del 79 con degustazione di fondenti...no comment!

Tutto ció per una spesa piú che proporzionata al tutto di 65€ a testa, ma fidatevi, ne vale assolutamente la pena.

Che dire di piú? Ce ne fossero di ristoranti cosí perfetti!
Complimenti ancora, continuate così!

Verona, Italia
“Un pranzo delizioso”
5 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Eravamo a Trieste per una piccola fuga romantica e abbiamo concluso il nostro soggiorno pranzando alla Chimera di Bacco. Il personale è molto cordiale e preparato. Il locale è elegante ma nello stesso tempo informale. Si sente la mano di uno chef dietro alle pietanze (di pesce quelle che abbiamo scelto noi). Consiglio il tipico piatto "peoci alla buzara": da leccarsi i baffi. Si può scegliere anche la carne.
Sicuramente diventerà una tappa obbligatoria quando torneremo nella bella Trieste

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Chimera di Bacco hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Chimera di Bacco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chimera di Bacco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.