“Vivamente consigliato, ma piuttosto caro” 4 su 5 stelle

Al n.18 in classifica su 617 ristoranti a Trieste
Cucina: italiana, pesce, contemporanea
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
milano
“Vivamente consigliato, ma piuttosto caro”
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Personalmente mi è piaciuto molto, anche se miei amici triestini sostengono che il ristorante alterni fasi di alta cucina a fasi di cucina anonima. Io devo essere stato fortunato perchè ho mangiato molto bene (ottimo pesce sia per la freschezza delle materie prime, sia per gli interessanti ed azzeccati abbinamenti nei sapori così come per la presentazione dei piatti) potendo godere di una scelta piuttosto ampia di opzioni (anche se consiglio di farsi raccomandare dallo chef) e da un'ottima cantina che propone etichette per tutte le tasche. Servizio preciso e puntuale in un ambiente molto accogliente e raffinato. Tutto ottimo e conto in linea al ristorante. Da provare.

• Visitato a Aprile 2011

Il 82% consiglia
Trieste, Friuli-Venezia Giulia, Italy
“Ottimo ristorante, da provare assolutamente”
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Il ristorante Chimera di Bacco offre un ottimo servizio, staff professionale, cordiale e attento alle esigenze dei clienti. Cucina ottima, così come la lista dei vini. Piatti sia semplici sia particolari, tutti accompagnati da un' ottima presentazione. Consiglio la degustazione che offre la possibilità di assaggiare più piatti, a scelta se di pesce o carne, tutti accompagnati dal vino più adatto. Buono il rapporto qualità - prezzo. Da provare assolutamente!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Trieste, Italia
“Un'esperienza culinaria al di sopra di ogni aspettativa”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Il ristorante Chimera di Bacco, che sono lieto di frequentare appena posso, presenta una cucina sia di carne che di pesce. Il proprietario e lo staff sono molto cordiali e sempre attenti a soddisfare ogni richiesta e sono molto attenti a chi, purtroppo, è intollerante o allergico a qualche alimento. Suggerisco di provare la punta di maialino da latte in crosta di senape di digione... un piatto che fa esplodere le papille gustative (nel senso positivo). Ogni piatto è servito inoltre con attenzione e cura nella presentazione e realizzato con criteri di alta cucina. La lista dei vini e notevole. Il menu è scelto con ingredienti freschi e di stagione.

• Visitato a Febbraio 2012
trieste
“Ottima la degustazione!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Sono andata a cena in questo ristorante lo scorso mese (gennaio 2012)...il ristorante è arredato con gusto con il predominante colore lilla...i tavoli sono pochi è l'atmosfera è intima...al nostro arrivo abbiamo depositato le giacche nel guardaroba e ci siamo recati nel nostro tavolo...abbiamo visionato il menù anche se avevamo le idee già chiare in partenza: la degustazione di pesce. Si tratta di una degustazione di 7 portate con vari vini abbinati. Ci ha accolto lo chef chiedendoci se avevamo intolleranze o desideri particolari, ma noi ci siamo affidati totalmente alle sue mani! Ci hanno servito subito lo champagne (ottimo)...la cena si svolge rapida e il servizio è impeccabile..le pietanze sono ottime e ad ogni piatto il gentilissimo cameriere ci spiega l'origine dei vini e la preparazione dei piatti...(non sto ad elencarvi cosa ho mangiato perch da quello che so il menù degustazione cambia periodocamente)...alla fine del pasto sono sazia (ma non sto esplodendo) e soddisfatta. Il prezzo è sicuramente impegnativo (75 euro a testa), ma indubbiamente ne è valsa la pena! Da provare!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
Villa Opicina, Italia
“qualità e romanticismo”
5 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Il proprietario e lo staff sono gentilissimi. I consigli dal menu azzeccati così come la lista dei vini. La scelta è ampia e molto ricercata, il servizio è veloce tanto che lo si può considerare anche per un pranzo di lavoro. La sera poi da' il meglio di sè per le cenette romantiche, anche se - sparsasi la voce sulla sua qualità - è sempre abbastanza affollato anche con gruppi di persone.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Chimera di Bacco hanno visto anche

Trieste, Provincia di Trieste

Conosci Chimera di Bacco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chimera di Bacco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.