“SPlendida esperienza a Trieste” 5 su 5 stelle

Hotel Le Corderie
4.0 su 5 Hotel   |   Via Di Calvola, 43, Trieste, Italia   |
Classificato al n.4 di 50 hotel a Trieste
Ferrara, Italia
“SPlendida esperienza a Trieste”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2011

Siamo una coppia in gita turistica.
L'accoglienza in albergo è calda e ci manifestano grande disponibilità a fornire sia la camera (in anticipo rispetto all'orario previsto) che dettagliate informazioni sulla "logistica" triestina.
La camera è pulita ed elegante (non grandissima) con coppa di frutta di benvenuto e minibar ben rifornito.
Ma il vero fiore all'occhiello è la colazione: semplicemente favolosa! E'fruibile lungo un grande lasso di tempo, in ambiente molto rilassante, con attenzione al dettaglio. Il personale è molto cortese ed è disponibile una grandissima varietà di vivande (dolci e salate) presentate con stile ed eleganza. Davvero da non perdere!
I dintorni dell'albergo sono tranquilli (anche se non bellissimi) e si raggiungono agevolmente sia il lungomare che il centro a piedi (anche se il ritorno in salita è un po' più arduo!).
Nel complesso davvero una splendida esperienza che ci sentiamo di consigliare soprattutto a chi ha voglia di trascorrere come turista qualche giorno in questa bella città.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Londra, Regno Unito
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Sono stata allìHotel le corderie in occasione di un weekend a Trieste. L'hotel si trova nella zona residenziale di San Vito, là dove la città inizia a salire. I vantaggi sono quindi la tranquillità e la facilità di parcheggio (più complicata in pieno centro) e la bella passeggiata per le stradine che scendono verso il mare. L'hotel è nuovo ma privo di charme particolare, le stanze sono beige-arredate e quelle a piano terra sono piuttosto piccole, alcune si affacciano sul retro quindi non hanno vista aperta e sono più buie, la nostra si affacciava su un rumoroso condizionatore. il livello di pulizia della stanza era buono, la colazione continentale curata. Il personale è stato particolarmente disponibile quando abbiamo chiesto il cambio di stanza e dopo la partenza, spedendoci velocemente un oggetto dimenticato in stanza. L'Hotel è sicuramente uno dei migliori nel centro di Trieste, pur non avendo il benefit della vista mare di cui godono peraltro solo i pochi alberghi tra barcola e miramare.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

In compagnia di mia moglie ho soggiornato in hotel per 4 giorni.
Entrambi abbiamo apprezzato la disponibilità, professionalità e cordialità del personale sempre educato, gentile, addirittura affettuoso.
Ottima la colazione ricca per qualità e scelta.
Camera confortevole, letto comodissimo. pulizia ovunque.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ambiente signorile e cura dei dettagli ,senza eccessi pacchiani.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
modena
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

A parte il prezzo non capisco le quattro stelle: non mi è parso un albergo superiore ai normali tre stelle che solitamente frequento per lavoro.
Se anche questo avesse tre stelle non avrei lamentele, ma per un quattro stelle ci sono pecche non giustificabili: le camere sono confortevoli, ma piccole. Quelle dell’ultimo piano poi hanno il soffitto spiovente tipico dei sottotetto e l’aria condizionanta diventa, nella stagione estiva, non tanto un optional quanto una necessità. L’insonorizzazione è solo accettabile: si sentono poche voci (umane e televisive) ma si avvertono qua e là parecchi tonfi (ante degli armadi? porte delle stanze?). Le finestre pure lasciano passare i rumori della strada sottostante, fortunatamente poco frequentata. C’è però di fronte un asilo e gli schiamazzi dei bambini non mancano……..La colazione, bene assortita nei dolci, è invece decisamente carente sui salati, che consistono in una bachechina modesta contenente poco prosciutto crudo e poche fette di salame (solo affumicato!). L’espositore si esaurisce in fretta e non viene frequentemente rifornito. No focacce, no pizzette, salatini o altro: solo qualche panino. La sala colazione è inoltre piccola e sacrificata. L’hotel si trova su un’altura ed è distante e scomodo dal centro: se è vero che in 15 minuti di buona marcia si può raggiungere il centro, è altrettanto vero che è quasi impossibile, dopo una giornata di visita alla città, compiere la risalita. E’ perciò obbligatorio ricorrere all’autobus o al taxi , in entrambi i casi per non meno di 5-7 euro. Il personale dell’albergo è educato come ci si aspetta che sia, ma nulla che mi abbia fatto percepire particolare“simpatia e calore”. Sarò stato sfortunato, ma per il rapporto qualità-prezzo, non mi sento di consigliare questo albergo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2010

Reception: gentili, disponibili, prodighi di info su dove pranzare e cenare, ci prenotano anche la cena, ottimo!
Parcheggio: sottostante l'hotel, si trova facilmente durante il giorno, meno la sera al rientro da cena, ma si trova...
Camera: non amplissima con bagno con finestra, letto comodo.
Colazione: inclusa nel prezzo booking.com, grande varietà di prodotti, anche di buona qualità...Peccato solamente che la ristrettezza di spazio metta direttamente a contatto la sala con il locale del personale di sala, creando un via vai un briciolo fastidioso...ma forse solamente per noi che occupavamo forse il tavolo meno felicemente collocato nella stanza.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2010

Abbiano soggiornato in questo albergo per 2 notti. Camere arredate benissimo, pulitissime come anche il bagno. La colazione è stata eccezionale. Le torte fatte in casa veramente ottime. Squisita la cordialità del personale

Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
LuanaMazzega, Direttore alle Hotel Le Corderie, ha risposto a questa recensione., 4 aprile 2010
Gentilissima paola61Milano,

mi fa molto piacere che abbia apprezzato gli arredi dell'hotel, così come la pulizia e le nostre colazioni, anche se il complimento più bello è per noi quello che riguarda la cordialità del personale.
Questo è per tutti noi un impulso ulteriore a voler migliorare ancora la qualità del nostro servizio.
Augurandoci di poterLa ospitare nuovamente Le invio i saluti più cordiali,

Milano-Lombardia
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2010

Al di là della mia comodità logistica di essere vicina al posto di lavoro in cui in mi sarei recata il giorno dopo, l'albergo è ottimo. E' in stile moderno che non amo particolarmente, ma comunque accogliente. Il pezzo forte è la colazione. Tutto fatto in casa, offerto scenicamente in maniera che non gli si può dire di no. Ci ritorno assolutamente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato per affari
LuanaMazzega, Direttore alle Hotel Le Corderie, ha risposto a questa recensione., 11 marzo 2010
Gentile Ospite,

desidero personalmente ringraziarLa per la recensione rilasciata sulla nostra struttura.
Anche la nostra cuoca ha avuto il piacere di leggere la Sua opinione, La ringrazia e si augura di poterLa ancora deliziare con i suoi dolci in futuro!
Se dovesse avere qualche suggerimento affinchè possiamo ulteriormente migliorare il nostro servizio, La invito a contattarmi personalmente.

Luana Mazzega

Conosci Hotel Le Corderie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Corderie

Indirizzo: Via Di Calvola, 43, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera
N. 3 hotel di lusso a Trieste
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Le Corderie 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, FVG, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Corderie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Corderie Trieste
Corderie
Le Corderie Trieste
Le Corderie Alberghi
Le Corderie Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Le Corderie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.