“ottimo hotel” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ristorante Cesare

Hai aggiunto Hotel Ristorante Cesare ai Preferiti
Hotel Ristorante Cesare
4.0 su 5 Hotel   |   Salita alla Rocca, 7 | Centro Storico, San Marino 47890, San Marino   |
Offerta Speciale
Bottiglia di vino gratuita
Classificato al n.1 di 10 hotel a San Marino
“ottimo hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

l'hotel è situato nel centro storico di San Marino subito a ridosso della porta delle mura ma è comodissimo raggiungerlo in macchina perchè il parcheggio N. 6 è a circa 30 metri. Ho soggiornato diverse volte in questo hotel e la cordialità, cortesia e professionalità del personale non sono mai venute meno, le camere sono tutte con vista panaramica e la pulizia non manca. Qualche difficoltà tecnologica: l'impianto wi-fi non funziona bene su alcune camere e per cambiare i canali televisivi bisagna fare un corso speciale, a parte queste cose lo consiglio anche per il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
HotelCesare, Hotel Staff alle Hotel Ristorante Cesare, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Gentilissimo Ospite,

la ringraziamo di cuore per la sua recensione e per la preferenza che continua ad accordarci per i suoi soggiorni a San Marino. Per noi è importante sapere che lei sia soddisfatto del nostro hotel e che si senta di consigliarci in un sito autorevole come tripadvisor.

Qualche piccola precisazione è però d’obbligo. Non tutte le nostre camere purtroppo offrono una vista panoramica. Alcune di esse infatti, le più economiche, si affacciano sul “Salita alla Rocca” una suggestiva via del centro storico. L’impianto Wi-Fi è funzionante in tutte le camere e nei luoghi comuni dell’hotel, ma può essere capitato che si sia reso necessario un riavvio del server, cosa che può aver interrotto la connessione per qualche minuto: ci spiace!
Per quanto riguarda invece la programmazione gratuita SKY Vision Gold, ha completamente ragione. Altri ospiti ci hanno segnalato questa difficoltà e stiamo provvedendo in questi giorni a semplificare l’utilizzo delle tv.

Grazie mille comunque per la sua segnalazione: sono queste che ci permettono di migliorare, giorno dopo giorno.
Le inviamo un carissimo saluto e la aspettiamo presto di nuovo con la sua famiglia!

Hotel Cesare Staff

Desenzano Del Garda, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

L'albergo è proprio vicino alla porta d'entrata delle mura, vicino al parcheggio numero 6, forse saranno 100m di distanza. Il personale molto cordiale, la camera piccoletta ma aveva tutto il necessario, compreso un bagno con vasca idromassaggio. Ben tenuto e pulito. La colazione abbondante e con un poco di tutto. Le uniche due pecche, del tutto personali ma che di sicuro non rendeanno un disastro a vostra vacanza sono: il materasso durissimoooooo, un sasso ed il fatto che sia sulla maggiore via di passaggio c'è gente sotto le finestre fino a tardi e abbastanza presto quando aprono le attività. Comunque vancanza perfetta

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

Che bello leggere che ha trascorso una “vacanza perfetta” al Cesare!
Questo ci fa davvero piacere.

Per quanto riguarda gli aspetti non del tutto positivi, ci preme solamente rendere noto che tutte le nostre camere sono dotate di materassi ortopedici, la cui percezione di morbidezza è inevitabilmente soggettiva.

Un cordiale saluto e a presto!

Hotel Cesare Staff
Città della Pieve, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Seconda volta a San Marino, seconda volta all'Hotel Cesare! Abbiamo richiesto la stessa camera, 205 estremamente accogliente e silenziosa, e siamo stati accontentati! Dorotea e Letizia molto gentili e sorridenti, con vero spirito di ospitalità! Camera spaziosa, con doppia finestra, molto lumonosa! Sky gratuito, internet wifi gratuito, san marino card con sconti in negozi e ristoranti! Buffet della colazione ben organizzato e fornito, con dolce e salato, torte fresche e biscotti, cornetti e pane, macedonia, frutta fresca, joghurt, affettati e succhi di frutta!Alcuni tavoli danno proprio sulla vallata sottostante, ottima visuale. Abbiamo anche cenato in hotel provando il menù proposto in mezza pensione, decisamente ottimo ed economico! Alla prossima!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
HotelCesare, Hotel Staff alle Hotel Ristorante Cesare, ha risposto a questa recensione., 14 maggio 2012
Carissimi,
Grazie mille per il vostro commento così affettuoso.
Vi ricordiamo anche noi sempre con molto piacere dal vostro primo soggiorno e ci candidiamo a vostra destinazione favorita di fuga romantica!
Tornate a trovarci col caldo: vi aspettiamo anche quest’estate!
Letizia & Dorotea & Elisa
Cala Gonone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Effettivamente anche se non ho visitato tutti gli hotel della località, credo che sia uno dei migliori. Non è propriamente al centro, anche se poi il principato è piccolo e quindi ci si muove a piede facilmente, ma nel complesso ha i requisiti per le stelle che gli sono stati attribuiti. Parcheggio vicino e comodo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Ospite,
la ringraziamo per il suo commento e siamo davvero felici che ci reputi uno dei migliori hotel di San Marino.
A presto!
Galliera Veneta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Ho soggiornato nella camera 101. La pulizia della camera era ottima. Bagno comodo e spazioso. Televisore con tv satellitare sky italia. Frigo bar ben fornito. Ottima colazione abbondante. Ottimo ristorante all'interno dell'hotel

---ASPETTI NEGATIVI---
pessima vista dalla finestra che dava direttamente sulla strada, era impossibile aprirla se non volevi essere visto da mezzo san marino. Stanza molto rumorosa perchè vicinissima al vano ascensore ed alle scale. ristorante carissimo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentile Ospite,

grazie per averci assegnato “4 pallini” (ha indicato – ASPETTI POSITIVI – davvero notevoli, scegliendo ben tre volte la parola ”ottimo” per descrivere i nostri servizi) ed anche per la sua attenzione che ci ha dimostrato condividendo le foto della nostra struttura.

Grazie di nuovo e speriamo di rivederla presto!

Hotel Ristorante Cesare****
Minturno
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

L'hotel Cesare, situato nel centro storico, è davvero bello, accogliente, centralissimo, a due passi dai musei e dal parcheggio n. 6 (il più alto di tutti), ha un ottimo ristorante, le stanze sono ben rifinite e molto pulite, il personale è qualificato, sempre disponibile e gentile! La colazione a buffet è molto ricca, e dalla sala è possibile ammirare uno splendido panorama. Le quattro stelle ci sono tutte!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gentili Ospiti,

che dire? Davvero grazie!
Grazie infinite per aver condiviso la vostra opinione su di noi sia come Hotel che come Ristorante.
Vi aspettiamo presto di nuovo!

Cari saluti da tutto lo staff.
Bellinzona, Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

L'albergo si trova in una zona eccezionale per chi vuole visitare il centro storico e esternamente si presenta molto bene. La struttura e le camere sono molto pulite. Purtroppo le camere Classic sono proprio minuscole, oltre al letto c'è pochissimo spazio per muoversi ( anche le valige seppur piccole non trovano posto). Inoltre la camera è dotata di una televisione posizionata su di un ripiano a 2 metri d'altezza, quindi per poter vedere le immagini si dovrebbe stare in piedi... O posizionare lo schermo in bilico come abbiamo fatto noi.
La cosa che più ci ha delusi è però il fatto che nella nostra camera ci fossero almeno 10 gradi in più rispetto al resto dell'albergo, l'aria condizionata non funzionava e quindi la camera era un forno. Ai nostri reclami alla ricezione ci siamo sentiti semplicemente rispondere che avremmo dovuto aprire le finestre...

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Gentile Ospite,

la ringraziamo per il suo contributo e per i suoi complimenti per la pulizia delle nostre camere e per la cura della nostra struttura, oltre che per la nostra posizione, comoda per chi vuole visitare il centro storico di San Marino.
Riconosciamo che le camere Classic, come è senz’altro possibile leggere in recensioni anche precedenti alla sua, non sono estremamente spaziose (anche se dotate di tutti i comfort) e sono proposte a tariffe più economiche, proporzionate alla relativa tipologia.
Ricordiamo bene il periodo in cui siete stati nostri graditi ospiti e si trattava in effetti di una sera insolitamente calda di una primavera ancora alle porte. La Città di San Marino si trova a circa 700 m di altitudine e ad aprile le temperature, soprattutto la sera, sono ancora molto basse (intorno agli 8-12⁰ C).
Per questo non era ancora stato fatto il cambio dell’impianto termico da inverno ad estate e per questo non era ancora materialmente possibile attivare l’aria condizionata, cosa che ogni anno facciamo i primi di maggio.
Il consiglio dato (anche se ingenuamente, senz’altro di buon cuore) dal nostro portiere notturno è stato dettato dal desiderio che tutti abbiamo di trovare la miglior soluzione disponibile al momento e di rendere piacevole il soggiorno per i nostri ospiti. Certamente, capiamo la vostra delusione e ce ne rammarichiamo.
Speriamo comunque di potervi accogliere di nuovo al Cesare****: ci piacerebbe farvi provare le nostre camere di tipologia superiore (avremmo voluto farlo con molto piacere anche durante il vostro soggiorno, omaggiandovi un up-grade, ma purtroppo eravamo al completo), siamo sicuri che potrebbero soddisfare le vostre esigenze.

Un cordiale saluto da San Marino.

Conosci Hotel Ristorante Cesare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Cesare

Indirizzo: Salita alla Rocca, 7 | Centro Storico, San Marino 47890, San Marino
Regione: San Marino > San Marino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.1 di 10 hotel in San Marino
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Ristorante Cesare 4*
Il Cesare, un piccolo ed elegante hotel all’interno delle antiche mura di San Marino, si trova in posizione panoramica a soli 20m dal parcheggio pubblico “Piazzale Cava Antica” (N.6, quello in posizione più alta) a due passi dalle Torri di San Marino, dai negozi e tutti i luoghi del centro storico di maggior interesse artistico e culturale.All’interno di un palazzo storico vi accoglierà personale multilingue. Le silenziose camere sono arredate finemente e dotate di numerosi confort, incluso internet WIFI gratuito illimitato e programmazione Sky con canali internazionali.Al buffet della colazione troverete tra l’altro dolci di diversi tipi, torte fatte in casa, macedonia di frutta fresca, prodotti tipici di San Marino, angolo del salato con affettati e uova. La caffetteria viene servita al momento da un’addetta al bar. Il raffinato Ristorante propone a prezzi scontati per i clienti numerose pietanze di terra e di mare, sia internazionali che tradizionali “a km 0” ed è specializzato in pasta fatta in casa e cucina sulla brace a vista.L’hotel fornisce ai suoi clienti una piccola guida del centro storico completa di piantina della città e varie riduzioni per la funivia diretta a Borgo Maggiore, per la visita ai castelli, ai musei pubblici e privati e per tanti negozi convenzionati.L’hotel è situato a pochi chilometri dalla Riviera Romagnola e da San Leo, Montebello, Verucchio e altri gioielli del Montefeltro. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante Cesare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cesare San Marino
Hotel Ristorante Cesare San Marino
Ristorante Cesare Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ristorante Cesare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.