“sono tornata” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 10 hotel a San Marino
parma
“sono tornata”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

devo ammettere che per me è sempre un piacere tornate al grand hotel di san marino. appena posso concedermi 2 o 3 gg di relax vengo al centro benessere dove mi sento coccolata ed accudita.
a volte vengo anche redarguita per la mia incostanza nel curarmi, ma non mi offendo perchè capisco che hanno ragione e poi lo fanno con tale tatto che è ipossibile arrabbiarsi.
per il resto tutto bene come al solito: personale, ristorante, reception, pulizia : tutto ok!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

• Coreano per primo
  • Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

mi sono recato a san marino per lavoro e su consiglio di un amico ho soggiornato in questo albergo perchè raggiungibile in auto, con parcheggio e a pochi minuti a piedi dagli uffici governativi.
mi è stata data una camera grande e molto tranquilla.
anche io mi sono trovato molto bene, tanto è vero che a mia volta mi sento di consigliarlo. ho prolungato il mio soggiorno di una notte per potermi dedicare una giornata di relax al centro benessere dove ho trovato personale esperto e molto gentile.
tornerò sicuramente qui quando dovrò venire a san marino

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Bormio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

ho trascorso 3 notti al grand hotel di san marino dove mi sono recato per lavoro e devo dire che mi sono trovato molto bene. a fine giornata avevo la possibilità di rilassarmi al centro benessere dove ho incotrato personale competente e spero di poter ritornare per fare una settimana dimagrante...
per il resto posso dire che l'hotel ho uno stile un po' retrò, ma ha spazi ampi e ben tenuti. la mia camera era al primo piano sul davanti ed era molto ampia e ben tenuta. nel ristorante si mangia bene, soprattutto la pasta fatta in casa.
l'albergo si trova in centro e ci sono arrivato in auto dato che ha parcheggio e garage.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Cala Gonone, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Sono stato più volte a San Marino e vedevo questo hotel senza però ispirarmi nulla di buono.
Poi per caso vi ho soggiornato ed ho dovuto ricredermi. L'hotel è buono ed anche le camere, si può anche parcheggiare davanti all'ingresso, mi pare durante la notte gratis e di giorno a pagamento, ma state attenti dagli alberi cade una specie di colla che vi obbliga poi a lavare la macchina. Nel complesso un hotel che merita e presso il quale si può soggiornare; bene il risotorante e la colazione

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Buona posizione adiacente le mura del centro.sicuramente panoramico una volta che saranno tolte le impalcature per il rifacimento della facciata.possibilita di sostare a 16€ al giorno nel parcheggio dell'hotel ma consiglio di sfruttare i vicini parcheggi pubblici alla tariffa di 4€(i gratta e sosta sono venduti direttamente in hotel!).gli arredi degli spazi comuni e delle stanze sono un po' vecchio stile sia nelle linee che nei colori ma le stanze"con vista"sono spaziose anche in presenza di culle in camera.buona capienza degli armadi,possibilita di appoggiare su appositi ripiani le valige,appendiabiti a muro per le giacche,ampia scrivania,prese elettriche in numero sufficiente, letto e cuscini davvero comodi.insonorizzazione buona..ma come sempre dipende da chi ti capita vicino!bagno pulito(come tutta la stanza e tutto l'hotel)e con buona superficie di appoggio.kit cortesia rinnovato ogni giorno. Colazione a buffet varia nel dolce meno nel salato.buon soggiorno, consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Che dire! Il titolo dice già tutto! Ho prenotato un soggiorno per tre notti con mia moglie, camaera "superior" (cioè con vista panoramica"). Arrivo a San Marino e mi accorgo che nell'hotel sono in corso dei lavori di rifacimeto della facciata! Quindi addio a vista panoramica! Soldi buttati! Sarebbe stato utile ed Onesto che sul sito in cui si fanno le prenotazioni si accennasse a questi lavori! Ok, no problem! Arriviamo in stanza e le sorprese non finiscono: finestra chiusa e con un'impalcatura che a male a pena fa passare un raggio di sole (avevamo prenotato "la vista panoramica")! Ok, siamo qui per riposarci e un'impalcatura non può rovinare tutto! Andiamo in bagno e troviamo un'ulteriore sorpresa .... LE FORMICHE! A questo punto quel che è troppo è troppo! Andiamo giù alla hall ed informiamo dell'accaduto! Ci viene proposto di cambiare camera! Accettiamo. Andiamo nella nuova camera, ma nulla da fare, le formiche ci seguono! Li roviamo anche in questa nuova camera. Scendiamo nella hall, cambiamo camera, andiamo ed ancora formiche! BASTAAAA!!! Decidiamo di andare via! Ci viene incontro il direttore che ci esorta a fare un nuovo tentativo, ma ad un piao differente. Ci calmiamo ed accettiamo. Siamo lì per riporsarci e trascorrere un week-end in completo relax! Saliamo andiamo nella cammera e finalmente troviamo una camera decente: sempre l'impalcatura ma non troppo ingombrante, la luce entra, è pulita e finalmente niente formiche :- )
La colazione non è niente di che! Il garage è piccolo e pienissimo di macchine. Bisogna lasciare le chiavi in modo da permettere di fare il colage :-)
Dopo tutto, però la vacanza che era iniziata malissimo è trascorsa OTTIMAMENTE :-)
Posizione dell'hotel: Ottima, ideale per andare su e giù per il borgo a piedi!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
GHSM-Group, Direttore generale alle Grand Hotel San Marino, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gent.mo,

ringraziamo per aver recensito la nostra Struttura. Mi ricordo perfettamente del Vs. caso, in quanto ho potuto intervenire personalmente ed ho condiviso con voi l’imbarazzante situazione delle formiche...
Come Vi ho personalmente specificato , purtroppo può capitare che con i primi caldi, in uno stabile del 1964, nonostante i regolari interventi di disinfestazione, si verifichino episodi simili, come succedono anche a volte nelle ns case ai cambi di stagione e soprattutto in primavera.
Vi preghiamo di notare però che questo non è indice di scarsa pulizia dei locali, come avete potuto voi stessi notare nella camera in cui poi avete soggiornato e nelle aree comuni.

Per quanto riguarda la comunicazione delle impalcature esterne, i lavori si sono protratti oltre il previsto a causa dell’interruzione dovuta all’emergenza neve di Febbraio 2012 che ci ha bloccato per quasi un mese, tuttavia questo non ci esonera dal non averlo comunicato come facciamo abitualmente, sono quindi a scusarmi ancora per la mancata comunicazione.

Ci teniamo inoltre a specificare, per chiarezza, che la stanza Superior, da voi prenotata, non differisce dalle stanze di tipologia Classic soltanto per la vista panoramica ma per metratura (superiore), per caratteristiche interne della stanza e ristrutturazione più recente.
Perciò la differenza di prezzo non è dovuta alla mera posizione della stanza, che comunque potrete apprezzare se vi capiterà, come speriamo, di essere nuovamente nostri ospiti quando la facciata dell’Hotel sarà completata e la vista non sarà più ostruita dalle impalcature, a brevissimo...

Con riferimento al Garage, è vero che le dimensioni non sono purtroppo eccessive, ma comunque apprezzabili vista la posizione in pieno Centro Storico, dove trovare un parcheggio privato e custodito non è cosa da sottovalutare.
Il servizio di Car Valet richiede comunque che le chiavi vengano lasciate alla Reception, per dare la possibilità di rendere disponibili tutte le auto dei clienti quando questi lo desiderano.

Siamo comunque lieti di apprendere che la sua vacanza sia in definitiva trascorsa Ottimamente, come ha sottolineato, e ringraziando nuovamente per il prezioso contributo e l’obiettività, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Alfredo Piccoli - Direttore GHSM Group
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

ho soggiornato in questo albergo perchè ho partecipato ad un meeting. ero già stato a san marino in un altro albergo dove mi ero trovato bene e devo dire che anche in questo hotel ho trovato le caratteristiche dell'ospitalità romagnola. l'albergo si trova a pochi passi dal centro. le camere sono grandi con mobili classici, molto pulite. il ristorante è ottimo e dopo il meeting ho potuto usufruire dei servizi del centro benessere, per cui, tutto sommato, mi sono anche rilassato.lo posso tranquillamente consigliare

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Conosci Grand Hotel San Marino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel San Marino

Indirizzo: Viale Antonio Onofri 31, San Marino 47890, San Marino
Regione: San Marino > San Marino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili
Classificato al n.4 di 10 hotel in San Marino
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel San Marino 4*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel San Marino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel San Marino San Marino

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel San Marino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.