“BUONO” 3 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 10 hotel a San Marino
Cala Gonone, Italia
“BUONO”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Sono stato più volte a San Marino e vedevo questo hotel senza però ispirarmi nulla di buono.
Poi per caso vi ho soggiornato ed ho dovuto ricredermi. L'hotel è buono ed anche le camere, si può anche parcheggiare davanti all'ingresso, mi pare durante la notte gratis e di giorno a pagamento, ma state attenti dagli alberi cade una specie di colla che vi obbliga poi a lavare la macchina. Nel complesso un hotel che merita e presso il quale si può soggiornare; bene il risotorante e la colazione

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Buona posizione adiacente le mura del centro.sicuramente panoramico una volta che saranno tolte le impalcature per il rifacimento della facciata.possibilita di sostare a 16€ al giorno nel parcheggio dell'hotel ma consiglio di sfruttare i vicini parcheggi pubblici alla tariffa di 4€(i gratta e sosta sono venduti direttamente in hotel!).gli arredi degli spazi comuni e delle stanze sono un po' vecchio stile sia nelle linee che nei colori ma le stanze"con vista"sono spaziose anche in presenza di culle in camera.buona capienza degli armadi,possibilita di appoggiare su appositi ripiani le valige,appendiabiti a muro per le giacche,ampia scrivania,prese elettriche in numero sufficiente, letto e cuscini davvero comodi.insonorizzazione buona..ma come sempre dipende da chi ti capita vicino!bagno pulito(come tutta la stanza e tutto l'hotel)e con buona superficie di appoggio.kit cortesia rinnovato ogni giorno. Colazione a buffet varia nel dolce meno nel salato.buon soggiorno, consigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Che dire! Il titolo dice già tutto! Ho prenotato un soggiorno per tre notti con mia moglie, camaera "superior" (cioè con vista panoramica"). Arrivo a San Marino e mi accorgo che nell'hotel sono in corso dei lavori di rifacimeto della facciata! Quindi addio a vista panoramica! Soldi buttati! Sarebbe stato utile ed Onesto che sul sito in cui si fanno le prenotazioni si accennasse a questi lavori! Ok, no problem! Arriviamo in stanza e le sorprese non finiscono: finestra chiusa e con un'impalcatura che a male a pena fa passare un raggio di sole (avevamo prenotato "la vista panoramica")! Ok, siamo qui per riposarci e un'impalcatura non può rovinare tutto! Andiamo in bagno e troviamo un'ulteriore sorpresa .... LE FORMICHE! A questo punto quel che è troppo è troppo! Andiamo giù alla hall ed informiamo dell'accaduto! Ci viene proposto di cambiare camera! Accettiamo. Andiamo nella nuova camera, ma nulla da fare, le formiche ci seguono! Li roviamo anche in questa nuova camera. Scendiamo nella hall, cambiamo camera, andiamo ed ancora formiche! BASTAAAA!!! Decidiamo di andare via! Ci viene incontro il direttore che ci esorta a fare un nuovo tentativo, ma ad un piao differente. Ci calmiamo ed accettiamo. Siamo lì per riporsarci e trascorrere un week-end in completo relax! Saliamo andiamo nella cammera e finalmente troviamo una camera decente: sempre l'impalcatura ma non troppo ingombrante, la luce entra, è pulita e finalmente niente formiche :- )
La colazione non è niente di che! Il garage è piccolo e pienissimo di macchine. Bisogna lasciare le chiavi in modo da permettere di fare il colage :-)
Dopo tutto, però la vacanza che era iniziata malissimo è trascorsa OTTIMAMENTE :-)
Posizione dell'hotel: Ottima, ideale per andare su e giù per il borgo a piedi!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
GHSM-Group, Direttore generale alle Grand Hotel San Marino, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gent.mo,

ringraziamo per aver recensito la nostra Struttura. Mi ricordo perfettamente del Vs. caso, in quanto ho potuto intervenire personalmente ed ho condiviso con voi l’imbarazzante situazione delle formiche...
Come Vi ho personalmente specificato , purtroppo può capitare che con i primi caldi, in uno stabile del 1964, nonostante i regolari interventi di disinfestazione, si verifichino episodi simili, come succedono anche a volte nelle ns case ai cambi di stagione e soprattutto in primavera.
Vi preghiamo di notare però che questo non è indice di scarsa pulizia dei locali, come avete potuto voi stessi notare nella camera in cui poi avete soggiornato e nelle aree comuni.

Per quanto riguarda la comunicazione delle impalcature esterne, i lavori si sono protratti oltre il previsto a causa dell’interruzione dovuta all’emergenza neve di Febbraio 2012 che ci ha bloccato per quasi un mese, tuttavia questo non ci esonera dal non averlo comunicato come facciamo abitualmente, sono quindi a scusarmi ancora per la mancata comunicazione.

Ci teniamo inoltre a specificare, per chiarezza, che la stanza Superior, da voi prenotata, non differisce dalle stanze di tipologia Classic soltanto per la vista panoramica ma per metratura (superiore), per caratteristiche interne della stanza e ristrutturazione più recente.
Perciò la differenza di prezzo non è dovuta alla mera posizione della stanza, che comunque potrete apprezzare se vi capiterà, come speriamo, di essere nuovamente nostri ospiti quando la facciata dell’Hotel sarà completata e la vista non sarà più ostruita dalle impalcature, a brevissimo...

Con riferimento al Garage, è vero che le dimensioni non sono purtroppo eccessive, ma comunque apprezzabili vista la posizione in pieno Centro Storico, dove trovare un parcheggio privato e custodito non è cosa da sottovalutare.
Il servizio di Car Valet richiede comunque che le chiavi vengano lasciate alla Reception, per dare la possibilità di rendere disponibili tutte le auto dei clienti quando questi lo desiderano.

Siamo comunque lieti di apprendere che la sua vacanza sia in definitiva trascorsa Ottimamente, come ha sottolineato, e ringraziando nuovamente per il prezioso contributo e l’obiettività, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Alfredo Piccoli - Direttore GHSM Group
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

ho soggiornato in questo albergo perchè ho partecipato ad un meeting. ero già stato a san marino in un altro albergo dove mi ero trovato bene e devo dire che anche in questo hotel ho trovato le caratteristiche dell'ospitalità romagnola. l'albergo si trova a pochi passi dal centro. le camere sono grandi con mobili classici, molto pulite. il ristorante è ottimo e dopo il meeting ho potuto usufruire dei servizi del centro benessere, per cui, tutto sommato, mi sono anche rilassato.lo posso tranquillamente consigliare

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
parma
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

ho soggiornato per 15gg al grand hotel perchè mi sono sottoposta ad un ciclo di trattamenti e a una dieta. finalmente ce l'ho fatta a dimagrire, ma soprattutto mi sono sentita bene e non ho perso le forze, anzi direi che nel complesso ora mi sento più tonica e dinamica. lo staff del centro benessere è molto professionale e preparato, lam cucina è varia e non mi ha mai pesato essere a dieta. le camere dell'albergo sono ampie e molto pulite, il personale gentile per cui non mi sono annoiata. avendo fatto questa scelta in un periodo di bassa stagione ho pagato un prezzo ragionevole e mi sono sentita coccolata perchè eravamo in pochi clienti. sono contenta del risultato che ho ottenuto

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
pescara
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Noi ci siamo stati a Gennaio 2011 per 2 notti, può sembrare caro, in realtà lo è, ma stiamomsempre parlando di un 4 stelle, per cui .... ad ogni modo, la camera era silenziosissima e ben insonorizzata, la posizione dell'Hotel è fantastica (lasciate l'auto al parcheggio dell'Hotel, per un maggiore relax), il ristorante è piuttosto buono,

io ci tornerei, Da consigliare!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Ancona
3 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Non mi dilungo sull'elogiare la struttura (troverete delle note a fine recensione) poiché mi preme raccontarvi della nostra esperienza un po' negativa.

Premetto che la prenotazione era stata fatta per il "fratellino" Hotel Titano e che, a causa di lavori di ristrutturazione, fu lo staff stesso a proporci alla medesima cifra il medesimo trattamento al GH - gesto che in quel momento ci è sembrato professionale e gradito.

Noi venivamo da un viaggio di lavoro e con la forte aspettativa di riposarci, anche se solo per una notte, estraniandoci da qualsiasi fonte di stress (credo sia quello che tutti cercano).
Invece proprio quella sera davano una FESTA PRIVATA alla sala ricevimenti con un centinaio di persone circa (o almeno dal chiasso che facevano sembravano esser tali) intente a BALLARE, CANTARE, SUONARE come ad un matrimonio. Applausi e discorsi al microfono inclusi. La nostra stanza era al primo piano, quindi si sentiva tutto, anche di una certa Sig.ra Daniela che ringraziava del riconoscimento assegnatogli. A richiesta, vi posso riportare la scaletta musicale che si è conclusa alle 24.30 con "Che sarà, sarà". Siamo andati a letto alle 22.00 e ci siamo addormentati alle 02.00 perché ai bagordi dovete aggiungere i vari sciacquoni, docce, passi pesanti nelle stanze adiacenti e discorsi in corridoio di persone evidentemente maleducate.

Abbiamo telefonato alla reception per chiedere quando sarebbe finito il tutto e un signore, erano le 23, ci ha risposto che non sarebbe durata molto... Forse l'eccessiva educazione, forse la "cojoneria" mi ha impedito di scendere in pigiama e battere i pugni sul tavolo e domandare: "VISTO CHE SAPEVATE ESSERCI UNA FESTA, NON POTEVATE METTERCI AL TERZO PIANO, SICURAMENTE PIU DISTANTI DALLA CONFUSIONE, DATO CHE VOI STESSI CI AVETE SPOSTATO IN QUESTO HOTEL?".
Il mattino successivo abbiamo fatto notare il disagio alle ragazze della reception, del fatto che avrebbero fatto più bella figura avvisandoci del programma notturno.
In prima battuta ci hanno detto "potevate telefonare", poi non sapendo che pesci pigliare "potevate dirlo e vi avremmo cambiato di stanza immediatamente" (si certo, proprio quello che volevo, errare a mezzanotte in pigiama e con le valige per i corridoi). Allora ho chiesto se potevano almeno farci uno sconto ma indovinate la risposta: "essendo la prenotazione di un pacchetto on-line non possiamo fare sconti, al massimo vi togliamo la tassa di soggiorno" (4 euro).

ATTENZIONE! Attualmente a S.Marino non è prevista nessuna tassa di soggiorno, se ve la chiedono stanno solo derubandovi. Informatevi preventivamente in qualche ente turistico!
Questi del GHSM oltre al danno pure la beffa.

In definitiva ce ne siamo andati con l'amaro in bocca e solo per non ammettere che un gruppo di danarose persone valgono più di una coppia in cerca di tranquillità.
Quella che vuol atteggiarsi ad una struttura di GRAN pregio è solo un hoteluccio mediocramente condotto, con zero attenzioni per i clienti e le piccole situazioni, indifferenti persino alle loro stesse figuracce.

Noi non ci metteremo più piede.

Note di soggiorno, per dovere di cronaca:

Hotel facile da raggiungere, in pieno centro e con possibilità di parcheggiare nelle vicinanze ma a pagamento. Alla reception è possibile acquistare un grattino per la sosta a tariffa fissa valido 12 ore.

Lo stile della struttura è anni 70 ancora curato, divani in pelle, porte girevoli, moquette nei lunghi corridoi (avete presente Shining?). Alla hall c'era una strana puzza... di fumo…

La nostra stanza era decisamente bella e dotata di tutti i conforts, con un bel bagno pulito ma la finestra dava su un vicolo cieco e non si è potuto godere di un bel panorama. Le tende e la serranda non chiudevano bene quindi al mattino filtrava troppa luce.

Colazione discreta ma non memorabile come un 4 stelle dovrebbe. Due camerieri: uno giovane e gentile, l'altro anziano e indisponente.

Data la grande offerta alberghiera non faticherete a trovare di meglio.
Spero che le mie righe vi torneranno utili., un saluto a tutti i viaggiatori.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Gent.ma,
ringraziamo per aver recensito la nostra Struttura e ci scusiamo per la non pronta risposta.

Spiacenti per l’inconveniente della serata rumorosa, ci teniamo a sottolineare che può capitare che le sale vengano affittate per ricevimenti privati; questo non prevede assolutamente che alcuni clienti (in questo caso quelli presenti al Ricevimento) abbiamo più attenzione dal nostro Staff rispetto a chi passa una notte nel nostro Hotel, anzi…

Vorremmo chiarire che la sistemazione al primo piano dell’Hotel è stata scelta per darvi la possibilità di apprezzare una delle nostre camere migliori, non per scarsa attenzione verso il bisogno di relax.

Il nostro personale della Reception è comunque sempre pronto e disponibile per assistere il cliente in ogni necessità, fino ad arrivare alla soluzione “estrema” di cambiare stanza, anche nel cuore della notte, nonostante ci rendiamo conto che questo avrebbe per voi rappresentato un disagio.
Sicuramente la riduzione sul prezzo che le è stata proposta non avrebbe ricompensato la notte di sonno disturbato, ma era comunque un segnale di considerazione, anche se minimo, nei Vs. confronti.
La nostra mission aziendale è quella di non effettuare scontistiche a fronte di reclami ma di cercare di intervenire immediatamente per risolvere il disagio (anche se purtroppo nel vs. caso l’evento era già accaduto) anche a costo di recensioni negative, che consideriamo un prezioso strumento di valutazione e un forte stimolo alla crescita, e quindi non riteniamo onesto e produttivo “barattare” sconti con silenzi.

La preghiamo di notare che dal 1 Aprile 2011 nella Repubblica di SanMarino è stata introdotta una Tassa sui Servizi del 3% da applicare anche nelle strutture ricettive (sulla tariffa camera e su servizi quali garage ecc…), perciò confermiamo, come lei annota, che non esista nella nostra Repubblica alcuna Tassa di Soggiorno, ma avvisiamo che non si tratta assolutamente di “derubare” i clienti, ma di applicare regole imposte dalla Pubblica Amministrazione, e non solo ai visitatori provenienti dall’estero, ma anche a residenti e cittadini.

Spiacenti di apprendere che non potremo annoverarla nuovamente tra i nostri graditi Ospiti, ci auguriamo comunque che torni a SanMarino in futuro, per visitare la ns bella città e riconsiderare le sue posizioni con più serenità di giudizio e meno animosità, magari davanti ad un caffè e magari al Grand Hotel...

Ringraziamo inoltre nuovamente per il prezioso contributo e l’obiettività nell’elencare le caratteristiche della Struttura e porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Alfredo Piccoli - Direttore GHSM Group

Conosci Grand Hotel San Marino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel San Marino

Indirizzo: Viale Antonio Onofri 31, San Marino 47890, San Marino
Regione: San Marino > San Marino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili
Classificato al n.4 di 10 hotel in San Marino
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel San Marino 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Hotels.com, Venere, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel San Marino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel San Marino San Marino

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel San Marino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.