“finalmente ce l'ho fatta!” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Viale Antonio Onofri 31, San Marino 47890, San Marino   |
Classificato al n.4 di 10 hotel a San Marino
Certificato di Eccellenza 2014
parma
“finalmente ce l'ho fatta!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

ho soggiornato per 15gg al grand hotel perchè mi sono sottoposta ad un ciclo di trattamenti e a una dieta. finalmente ce l'ho fatta a dimagrire, ma soprattutto mi sono sentita bene e non ho perso le forze, anzi direi che nel complesso ora mi sento più tonica e dinamica. lo staff del centro benessere è molto professionale e preparato, lam cucina è varia e non mi ha mai pesato essere a dieta. le camere dell'albergo sono ampie e molto pulite, il personale gentile per cui non mi sono annoiata. avendo fatto questa scelta in un periodo di bassa stagione ho pagato un prezzo ragionevole e mi sono sentita coccolata perchè eravamo in pochi clienti. sono contenta del risultato che ho ottenuto

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo

• Coreano per primo
  • Greco per primo
pescara
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Noi ci siamo stati a Gennaio 2011 per 2 notti, può sembrare caro, in realtà lo è, ma stiamomsempre parlando di un 4 stelle, per cui .... ad ogni modo, la camera era silenziosissima e ben insonorizzata, la posizione dell'Hotel è fantastica (lasciate l'auto al parcheggio dell'Hotel, per un maggiore relax), il ristorante è piuttosto buono,

io ci tornerei, Da consigliare!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Ancona
3 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Non mi dilungo sull'elogiare la struttura (troverete delle note a fine recensione) poiché mi preme raccontarvi della nostra esperienza un po' negativa.

Premetto che la prenotazione era stata fatta per il "fratellino" Hotel Titano e che, a causa di lavori di ristrutturazione, fu lo staff stesso a proporci alla medesima cifra il medesimo trattamento al GH - gesto che in quel momento ci è sembrato professionale e gradito.

Noi venivamo da un viaggio di lavoro e con la forte aspettativa di riposarci, anche se solo per una notte, estraniandoci da qualsiasi fonte di stress (credo sia quello che tutti cercano).
Invece proprio quella sera davano una FESTA PRIVATA alla sala ricevimenti con un centinaio di persone circa (o almeno dal chiasso che facevano sembravano esser tali) intente a BALLARE, CANTARE, SUONARE come ad un matrimonio. Applausi e discorsi al microfono inclusi. La nostra stanza era al primo piano, quindi si sentiva tutto, anche di una certa Sig.ra Daniela che ringraziava del riconoscimento assegnatogli. A richiesta, vi posso riportare la scaletta musicale che si è conclusa alle 24.30 con "Che sarà, sarà". Siamo andati a letto alle 22.00 e ci siamo addormentati alle 02.00 perché ai bagordi dovete aggiungere i vari sciacquoni, docce, passi pesanti nelle stanze adiacenti e discorsi in corridoio di persone evidentemente maleducate.

Abbiamo telefonato alla reception per chiedere quando sarebbe finito il tutto e un signore, erano le 23, ci ha risposto che non sarebbe durata molto... Forse l'eccessiva educazione, forse la "cojoneria" mi ha impedito di scendere in pigiama e battere i pugni sul tavolo e domandare: "VISTO CHE SAPEVATE ESSERCI UNA FESTA, NON POTEVATE METTERCI AL TERZO PIANO, SICURAMENTE PIU DISTANTI DALLA CONFUSIONE, DATO CHE VOI STESSI CI AVETE SPOSTATO IN QUESTO HOTEL?".
Il mattino successivo abbiamo fatto notare il disagio alle ragazze della reception, del fatto che avrebbero fatto più bella figura avvisandoci del programma notturno.
In prima battuta ci hanno detto "potevate telefonare", poi non sapendo che pesci pigliare "potevate dirlo e vi avremmo cambiato di stanza immediatamente" (si certo, proprio quello che volevo, errare a mezzanotte in pigiama e con le valige per i corridoi). Allora ho chiesto se potevano almeno farci uno sconto ma indovinate la risposta: "essendo la prenotazione di un pacchetto on-line non possiamo fare sconti, al massimo vi togliamo la tassa di soggiorno" (4 euro).

ATTENZIONE! Attualmente a S.Marino non è prevista nessuna tassa di soggiorno, se ve la chiedono stanno solo derubandovi. Informatevi preventivamente in qualche ente turistico!
Questi del GHSM oltre al danno pure la beffa.

In definitiva ce ne siamo andati con l'amaro in bocca e solo per non ammettere che un gruppo di danarose persone valgono più di una coppia in cerca di tranquillità.
Quella che vuol atteggiarsi ad una struttura di GRAN pregio è solo un hoteluccio mediocramente condotto, con zero attenzioni per i clienti e le piccole situazioni, indifferenti persino alle loro stesse figuracce.

Noi non ci metteremo più piede.

Note di soggiorno, per dovere di cronaca:

Hotel facile da raggiungere, in pieno centro e con possibilità di parcheggiare nelle vicinanze ma a pagamento. Alla reception è possibile acquistare un grattino per la sosta a tariffa fissa valido 12 ore.

Lo stile della struttura è anni 70 ancora curato, divani in pelle, porte girevoli, moquette nei lunghi corridoi (avete presente Shining?). Alla hall c'era una strana puzza... di fumo…

La nostra stanza era decisamente bella e dotata di tutti i conforts, con un bel bagno pulito ma la finestra dava su un vicolo cieco e non si è potuto godere di un bel panorama. Le tende e la serranda non chiudevano bene quindi al mattino filtrava troppa luce.

Colazione discreta ma non memorabile come un 4 stelle dovrebbe. Due camerieri: uno giovane e gentile, l'altro anziano e indisponente.

Data la grande offerta alberghiera non faticherete a trovare di meglio.
Spero che le mie righe vi torneranno utili., un saluto a tutti i viaggiatori.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
GHSM-Group, Direttore generale alle Grand Hotel San Marino, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gent.ma,
ringraziamo per aver recensito la nostra Struttura e ci scusiamo per la non pronta risposta.

Spiacenti per l’inconveniente della serata rumorosa, ci teniamo a sottolineare che può capitare che le sale vengano affittate per ricevimenti privati; questo non prevede assolutamente che alcuni clienti (in questo caso quelli presenti al Ricevimento) abbiamo più attenzione dal nostro Staff rispetto a chi passa una notte nel nostro Hotel, anzi…

Vorremmo chiarire che la sistemazione al primo piano dell’Hotel è stata scelta per darvi la possibilità di apprezzare una delle nostre camere migliori, non per scarsa attenzione verso il bisogno di relax.

Il nostro personale della Reception è comunque sempre pronto e disponibile per assistere il cliente in ogni necessità, fino ad arrivare alla soluzione “estrema” di cambiare stanza, anche nel cuore della notte, nonostante ci rendiamo conto che questo avrebbe per voi rappresentato un disagio.
Sicuramente la riduzione sul prezzo che le è stata proposta non avrebbe ricompensato la notte di sonno disturbato, ma era comunque un segnale di considerazione, anche se minimo, nei Vs. confronti.
La nostra mission aziendale è quella di non effettuare scontistiche a fronte di reclami ma di cercare di intervenire immediatamente per risolvere il disagio (anche se purtroppo nel vs. caso l’evento era già accaduto) anche a costo di recensioni negative, che consideriamo un prezioso strumento di valutazione e un forte stimolo alla crescita, e quindi non riteniamo onesto e produttivo “barattare” sconti con silenzi.

La preghiamo di notare che dal 1 Aprile 2011 nella Repubblica di SanMarino è stata introdotta una Tassa sui Servizi del 3% da applicare anche nelle strutture ricettive (sulla tariffa camera e su servizi quali garage ecc…), perciò confermiamo, come lei annota, che non esista nella nostra Repubblica alcuna Tassa di Soggiorno, ma avvisiamo che non si tratta assolutamente di “derubare” i clienti, ma di applicare regole imposte dalla Pubblica Amministrazione, e non solo ai visitatori provenienti dall’estero, ma anche a residenti e cittadini.

Spiacenti di apprendere che non potremo annoverarla nuovamente tra i nostri graditi Ospiti, ci auguriamo comunque che torni a SanMarino in futuro, per visitare la ns bella città e riconsiderare le sue posizioni con più serenità di giudizio e meno animosità, magari davanti ad un caffè e magari al Grand Hotel...

Ringraziamo inoltre nuovamente per il prezioso contributo e l’obiettività nell’elencare le caratteristiche della Struttura e porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Alfredo Piccoli - Direttore GHSM Group
pistoia
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

la struttura è graziosa e le camere sono abbastanza grandi e ben arredate.
la cucina è molto buona e le colazioni sono abbondanti e di buona qualità.
la posizione è perfetta per chi vuole visitare la città in quanto si trova pressochè in centro.
ha anche una bella area conferenze ottima anche per chi lo sceglie per motivi di lavoro.
direi che è un buon posto dove stare.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Ecco la mia esperienza, non aggiungo giudizi, solo fatti: arrivati ci è stata data una camera con il pavimento lacerato, il soffitto con la muffa e il bagno con il lavandino che non scaricava. Ho chiesto immediatamente la sostituzione della camera. Me ne è stata data una attigua pure non ben messa ma migliore, comunque una camera da hotel a 2 stelle. Alle ore 18 ho provato ad abbassare il termosifone perchè era caldo, la manopola era rotta. Ho chiesto intervento in reception, ma non è arrivato nessuno. La sera prima di dormire ho provato a chiudere le tapparelle ma erano bloccate in cima. La notte è stata insonne dato che i telai erano malmessi e si sentivano i rumori della strada e la luce ci ha svegliato alle 6. La mattina seguente ho chiesto una soluzione della cosa, e infine mi è stata assegnata una camera da hotel a 4 stelle quale dovrebbe essere il grand hotel Mi sono sentito preso in giro. A ciò si aggiunge il fatto che mi è stato comunicato che conveniva pagare i 16 euro di garage interno, perchè nel parcheggio per strada di fronte all'hotel mi sarebbe costato 4 euro all'ora compresa la notte. Peccato che il parcheggio costasse 1,5 euro all'ora, non si pagasse di notte, e soprattutto erano 8 euro giornalieri. Attenzione a queste cose!!!!!!!!!!! per chi avesse ancora intenzione di andare...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Parigi, Francia
3 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Ci sono stata in principale per il Centro Maurice Messegue, ho perso in 3 giorni 1,5 kg e poi ancora 1, cioe 2,5 in 6 giorni. Di conseguenza molto contenta, la dieta l'ho trovata piu che accettabile. Sembra che mangi abbastanza pero il cibo e variato e ha pocche calorie (900/giorno), con l'aiuto del massaggio dimagrante sembra ancora piu facile.
Le camere non sono ne sporche ne super pulite, una via di mezzo, c'era anche la promozione allora alla fine mi sembrava giusto il rapporto qualita-prezzo.
L'internet funzionava ok, estremamente importante per chi lavoricchia anche nelle ferie. La tele Samsung nuova pratticamente l'ho lasciata accesa tutta la notte tutte le notti senza che nessun vicino si scandalizzi.
I primi giorni non c'era nessun odore strano, anzi sapeva di buono pero quando cambia il tempo viene dal bagno odore di fogna. Il fatto che lo stile e clasico e certamente di mio gradimento, adoro gli anni 40-50-60. Per i miei 50 kg ho trovato il letto comodo, anche perche la dieta ipocalorica con molto poco sale fa venire una debolezza che fa si che alla sera cadi steso in un dolce sonno. La mattina ti sveglia alle 7:30 il cameriere che porta in camera la colazione.
Dintorni belli, poi con la luce autunnale c'e qualcosa di magico, centro storico affascinante, San Leo non lontano consiglio un viaggio per vedere la vecchissima catedrale.
In quanto riguarda il personale ho trovato di tutto: nel centro benessere una giovane senza esperienza che faceva massaggi con sale in modo anemico e con l'aria stufata (racontavano anche gli altri curanti); al ristorante camerieri di una gentilezza fuori comune, sono rimasta piacevolmente sorpresa; dottori sempre disponibili e attenti alle mie richieste/domande/preoccupazioni; ho lasciato alla fine il massaggio dimagrante perche mi e capitata una cosa stranissima: il signore ce la metteva tutta, atmosfera accogliente, candele, musica, si vedeva che ha anche esperienza, finezza, l'efetto desiderato era subito, pero c'era troppa confidenza e alla fine sembrava che non sa piu dov'e il limite che la proffesione lo imporre per non dire di piu. Il secondo massaggiatore pero precississimo e proffessionale.

Consiglio per chi non vuole spendere una fortuna ma vuole prendersi cura di se stesso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

mi sono trovato benissimo in questo meraviglioso hotel. le addette della reception appena arrivati ci hanno accolto offrendoci la possibilità di pernottare in una stanza molto più bella rispetto a quella prenotata senza pagare nessun supplemento. l'unica cosa negativa che posso registrare è che le addette alla reception si sono dimenticate di darci una tessera blu con la quale si aveva diritto di sconto alle maggiori attrattive della città. la posizione è centrale a pochi passi troviamo proprio il centro. la colazione è buona e ricca. tornerò sicuramente in questo piccolo gioiello.

Conosci Grand Hotel San Marino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel San Marino

Indirizzo: Viale Antonio Onofri 31, San Marino 47890, San Marino
Regione: San Marino > San Marino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a San Marino
N. 3 hotel romantici a San Marino
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel San Marino 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel San Marino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel San Marino San Marino

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel San Marino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.