“tutto nella media... tranne i prezzi” 3 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Ravenna, Italia
“tutto nella media... tranne i prezzi”
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Sono stato da Tiresia la domenica di Pasqua. Quello che mi ha colpito sono stati soprattutto i prezzi decisamente alti. Sono un amante della carne, e in questo ristorante la carne è decisamente cara. 6 euro all'etto per la fiorentina mi pare decisamente troppo. A Firenze, nei migliori locali della città il prezzo si aggira sui 4 euro di media. A marzo ho mangiato una fiorentina spettacolare da "Tito", (3.50 euro all'etto, per 1 kilo di carne... 35 euro spesi benissimo). Vedendo che avevano il bisonte sul menu, ho ordinato quello, nonostante il prezzo elevato 10 euro all'etto... perfino più alto di un locale in pieno centro a Bologna, dove ho mangiato 400 grammi di bisonte, per 8 euro all'etto, totale 32 euro.. qui la stessa bistecca l'ho pagata 10 euro in più, e sinceramente non mi ha impressionato... era buona, ma non memorabile. Il contorno di verdure grigliate è stato nella media.. 3 pezzi di melanzane e 3 pezzi di zucchine grigliate.. Senza nessun tipo di condimento o spezia per dare qualche tipo di sapore al piatto. Di nuovo, niente di eccessivamente negativo, ma in altri posti ho mangiato contorni verdure memorabili.
Di positivo c'è l'ambiente, curato e abbastanza "tiratino" ma comunque non mancano elementi rustici che non guastano.
Il servizio è stato nella media dei ristoranti italiani, ossia sbrigativo, con il cameriere che risponde alle tue domande, ma lo fa con tono e faccia scocciata. Capisco che era la domenica di Pasqua, ma penso che il cliente abbia diritto di sapere cosa c'è nel piatto che ordina.
Tutto sommato, non è stata una esperienza negativa, ma non tornerò in questo ristorante, visto che c'è sicuramente di meglio in giro, soprattutto a quei prezzi.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Lombardia
“Prima volta”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Consigliato dal personale dell'Albergo ho potuto gustare buoni piatti tipici accompagnati da un buon vino e da un servizio inappuntabile. Penso di ritornarci al mio prossimo soggiorno a Rimini. Le tagliatelle col ragù romagnolo (carne al coltello) sono state superbe. La struttura è molto caratteristica e calda.

Visitato a Marzo 2012
Alpi italiane, Italia
“Ottima carne”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Sono stato all'osteria Tiresia invitato da un collega in occasione dell' enada primavera, ambiente caratteristico, molto cordiale il servizio, il locale era pieno ma non eccessivamente rumoroso, ottimi gli affettati degli antipasti, abbiamo degustato tagliata e fiorentina direi veramente ottima cucinata alla perfezione, il prezzo non è economico ma adeguato alla qualità delle materie scelte, chi volesse spendere meno vada al McDonald's.

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Rimini, Italia
“Tradizione Romagnola”
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Ambiente molto accogliente con pareti in mattoni a vista e soffitto con travi in legno,d'estate si puo' cenare in giardino dove ci sono anche i giochi per i bambini.La cucina e' tradizionale e di ottima qualità, menzione particolare per le tagliatelle Tiresia e grande sorpresa mi e' stata proposta la tagliata di filetto (semplicemente fantastica)tenera come il burro,discreta carta dei vini,dolci nella media.
I prezzi sono in linea con la qualità delle pietanze.
Complimenti ai 2 pelati (come amano definirsi i proprietari).

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Rimini, Italia
“Prodotti sempre di qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Ambiente rusico rivisitato, per l'estate il locale dispone anche di uno spazio all'aperto verde... Cucina: singolare e buono il piatto d'ingresso composto da olive algio e salsiccia esiccata, l'abbondanti i crostini e da non perdere le tagliatelle tiresia, ottima la carne. Prezzo: considerata la qualità dei prodotti direi in linea con il mercato.

Gli utenti che hanno visto Osteria Tiresia hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Osteria Tiresia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Tiresia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.