“Delusione totale.......” 2 su 5 stelle

Classificato al n.201 di 602 hotel a Rimini
Reggio Emilia, Italia
“Delusione totale.......”
2 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Siamo stati in questo hotel per il ponte del 2 giugno, eravamo in quattro famiglie con dei bambini.
Dunque per prima cosa siamo rimasti molto delusi a iniziare dalla colazione, ormai sono degli anni che frequentiamo alberghi di Rimini e dintorni ma una colazione cosi' scarsa non si era mai vista!!! Un cornetto a testa sul tavolo e non come tutti gli altri hotel, il classico vassoio deposto nell' area buffet.....! E su questo penso ci sia gia' stato qualcun altro a lamentarsi dello stesso motivo , ma da quanto si e' visto non e' cambiato nulla! Per non parlare del buffet a pranzo e cena, solo due ciotoline di insalata, tra cui una di lattughe e l'altra di pomodori che non bastava ovviamente per accontentare tutti i clienti che soggiornavano! Ma ci siamo chiesti dove era il buffet di antipasti, verdure ecc..... solo e soltanto un paio di piatti che trovavamo sul tavolo con quattro cose! A tavola ci veniva tolto il piatto senza ancora aver finito le nostre pietanze, e ovviamente senza chiederci se avevamo finito, evidentemente il personale aveva fretta di andare a casa!!! L'orario del pranzo e della cena non veniva assolutamente rispettato e per noi che avevamo dei bambini e' stato davvero bruttissimo. Insomma e' stata una vacanza che non ci aspettavamo e sicuramente non torneremo in questo hotel che per tutti noi non merita!!! L'unica cosa che possiamo dire e' la posizione dell'hotel sicuramente molto buona.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
RomeaRimini, Direttore alle Hotel Romea, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentilissima Signora
Sono incredibilmente dispiaciuto di leggere quanto scritto e Le porgo le mie più sentite scuse per il disagio che avete avvertito.
Inizio con il darLe alcune spiegazioni in merito al nostro metodo:

1) I cornetti a colazione è vero che vengono serviti al tavolo (dal momento che nessuno se ne era mai lamentato abbiamo mantenuto la nostra linea di lavoro), ma ciò non implica minimamente l'averne a disposizione uno a testa! Come già ribadito più volte, per qualsiasi necessità siamo assolutamente disponibili, sarebbe bastato chiedere (come peraltro molti fanno) ed i camerieri si sarebbero adoperati subito ad effettuare un bis di cornetti.

2) Il nostro metodo consiste in un buffet di verdure miste, mentre gli antipasti vengono serviti direttamente al tavolo. Questo per evitare code e resse al buffet, un rallentamento del servizio e soprattutto il fatto che, con l'antipasto al tavolo, ognuno possa provare tutte i tipi di antipasto: il momento del pranzo o della cena, secondo la nostra idea, non deve diventare un momento di stress (soprattutto in vacanza); se anzi che sentirmi in vacanza pronto a mangiare avessi l'impressione di essere in coda alla Posta, non credo che mi sentirei particolarmente rilassato.
Inoltre, leggendo della lamentela al fatto che erano poche le verdure a buffet, il motivo è stato semplicemente il fatto che, pur essendo pieno l'Hotel, la maggior parte dei signori era in Pernottamento e Prima Colazione, per il pranzo e la cena vi erano un numero esiguo di persone, pertanto le varie verdure erano in quantità ridotta, tuttavia (nonostante fossimo pronti in caso per un eventuale rimpiazzo in caso non fossero state sufficienti) non riesco a capire il motivo della lamentela, visto il fatto che comunque sia la verdura è sempre bastata per tutti, anzi, ne avanza sempre una parte...forse la quantità non è così esigua.

3) Per la questione dei dipendenti, non hanno fretta di andare a casa, come da Lei scritto, questo lo posso assicurare, soprattutto vista la loro disponibilità, molto spesso, a proporre di rimanere anche 3 ore in più la sera (e dopo una giornata intensa e piena di lavoro come durante il periodo del 2 giugno, non è certo cosa da poco) per permettere a chi, come è successo nel Suo caso, per motivi di traffico è arrivato molto dopo l'orario del servizio. Dal mio punto di vista questo dovrebbe essere motivo di lode e non di denigrazione.

Vorrei concludere dicendo che esercitiamo da molti anni questa professione, con grande sacrificio e grande soddisfazione, purtuttavia non ci riteniamo perfetti (esserlo ci precluderebbe ogni margine di miglioramento) ed accettiamo ogni critica come una base per attuare un miglioramento aggiuntivo; il motivo per cui ho esposto i vari punti, non è per giustificare una mancanza da parte nostra, bensì per mostrarvi l'ideologia che vi è dietro ad ogni situazione presente nel nostro albergo; l'unica cosa che non mi stancherò mai di ripetere è: se avete delle perplessità, dei disagi, delle lamentele, non aspettate di partire per comunicarcele, rivolgetevi IMMEDIATAMENTE a noi, siamo qui per farvi passare una vacanza felice, ci faremo in quattro, in otto o in sedici se necessario pur di risolvere i disagi.

Concludendo, qualora decidesse di darci una seconda chance, saremmo felicissimi di riaverLa qui con noi, in modo da poterci rifare di qualsiasi problematica da Lei riscontrata.

Un cordialissimo saluto

Pisa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

L'hotel offre una semplice atmosfera familiare, colazione a buffet ( succo di frutta, latte UHT, yogurt bianco e alla frutta, cereali in fiocchi, biscottini miele burro marmellate e nocciolate in confezioni singole, fette di filone di pane, affettati e sottilette di formaggio, macchina del caffè cioccolato cappuccino thè), con tavolo riservato e cornetto fresco.
Un ristorante all'interno che dagli odori da l'idea di fare buona cucina.
E' molto vicino alla spiaggia, l'estate sarà comodo per questo. Aria condizionata.
Noi siamo stati in bassa stagione e quindi era tranquillo.
Unica pecca: vi erano dei lavori in corso, sia all'esterno che all'interno, con i relativi disturbi di prima mattina
Tutte le camere hanno il balcone, ma di nessun valore (con affaccio su palazzi).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Provincia di Caserta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Siamo stati presso l'hotel romea per il ponte del primo maggio e siamo rimasti piacevolmente sorpresi! consigliatoci x caso da un hotel nei pressi, abbiamo trovato un'ottima struttura, camere confortevoli e molto spaziose. preciso che noi viaggiamo con una bimba di quasi tre anni che è stata accontentata in tutte le sue esigenze!!che dire, cibo ottimo, posizione ottima e soprattutto aria familiare e personale gentilissimo. Un saluto a Ferruccio il proprietario, al receptionist, alla ragazza bionda che serve ai tavoli sempre col sorriso sulle labbra e un grazie particolare a tutti che hanno reso il nostro soggiorno a rimini davvero ottimo.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Abbiamo soggiornato per 3 notti (a cavallo del 1° Maggio) nell'albergo in questione e siamo stati davvero bene. Premetto che c'eravamo già stati ... e il ritornarci non ha che confermato che l'Hotel Romea è un albergo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
L'Hotel è in una posizione fantastica praticamente vicino al mare, camere sempre pulite, il mangiare ottimo-vario-abbondante, gestione gentile e simpatica, parcheggio leggermente piccolo ma gestibile dal personale dell'Hotel!
Grazie ancora di tutto ... e alla prossima!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
RomeaRimini, Direttore alle Hotel Romea, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Gentilissimo Enrico
Siamo felicissimi di leggere la tua recensione e di sapere che ti sei trovato bene.
E' questo il motivo per cui troviamo così tanta soddisfazione a fare questo lavoro.
Un ringraziamento di cuore da Ferruccio e tutto lo staff del Romea.

Perugia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Parto con il dare 10 + all'intero staff per la cordialità e la disponibilità dimostrate! Per quanto riguarda la struttura la posizione è ottima. Vado per brevi soggiorni a Rimini almeno 2/3 volte all'anno e quindi, sulla base delle molteplici esperienze, posso dire che la qualità della pulizia e del cibo è nella media (anzi, i dessert sono eccellenti) ma con prezzi più contenuti. Un saluto a tutti!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Grazie infinite per il 10+ a nome di tutto lo Staff dell'Hotel Romea.
Queste parole ci inorgogliscono sempre, invitandoci a continuare a lavorare in questa direzione.
Le parole di ringraziamento di sicuro non rendono l'idea della mia felicità, colgo l'occasione per salutarla e ringraziarla nuovamente di cuore.

Il direttore
2 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Salve a tutti sono stata insieme al mio compagno a soggiornare in questo hotel. Noi abbiamo una bimba piccola e dopo la nostra esperienza non consigliamo l albergo alle famiglie per diversi motivi. iniziamo: il pranzo e la cena vengono serviti alle 13 e alle 20 [ anche piu tardi] e con i bambini piccoli c e bisogno di flessibilita di orari. La nostra bambina aveva fame e nessuno ci e venuto incontro nel farla mangiare prima, anzi quando mi sono avvicinata al tavolo per prendere alla piccola un pezzo di pane hanno chiuso il reparto pranzo con una catenella per non farci passare! una cosa verognosa! questa situazione in altri hotel non ci era mai accaduta. Poi il primo giorno ci hanno fatto aspettare fino alle 12 x avere la stanza e siamo dovuti stare con la bimb li fuori ad aspettare due ore abbondanti. Il cibo non e eccellente, troppo salato, sale ovunque. La mattina ci si svegliava con il rumore dello sciquone della stanza accanto, che ci poteva anche stare se non fosse stato per l assordante rumore che produceva [ anche la bimba ci si e svegliata e questo dovrebbe far riflettere, quando si ricaricava lo sciquone delle camere accanto rimbombava fortissimo] . L ascensore e un buco e il mio compagno e stato costretto a portare sempre il passeggino a mano sulle rampe delle scale!! La colazione e a buffet ma i cornetti vengono serviti al tavolo e sono contati.. la televisione ha quattro canali contati, ed e da un pezzetto che e entrato in vigore il digitale terrestre!! Insomma se vi volete accontentare andate ma non con i bambini per il vostro e il loro bene!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
RomeaRimini, Direttore alle Hotel Romea, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Gentilissima Dolcevery88
Sono molto dispiaciuto di leggere dei disagi da Lei riscontrati presso il Ns. Hotel.
Da sempre vantiamo un servizio eccellente ed un ritorno di clientela elevatissimo, indice di quanto il nostro lavoro venga apprezzato.
Siamo sempre a completa disposizione per risolvere qualsiasi problema....a patto che ci venga comunicato, ovviamente!
Per venire ai problemi da Lei descritti, darò immediatamente spiegazioni in merito all'avvenuto:
1) Gli orari dei pasti: nel giorno in cui avete soggiornato presso di noi, ospitavamo anche un gruppo di sportivi; arrivando più tardi la sera, abbiamo dovuto spostare di mezz'ora l'orario della cena per venire incontro a tutti.
2) Negli alberghi la sala da pranzo resta sempre chiusa fino all'orario di apertura. Quando è stato chiesto se la bimba potesse mangiare qualcosa è stato comunque possibile per Lei servirsi dell'antipasto, pizza e leccornie varie. Su richiesta anticipata (e qui ritorniamo sempre al discorso che i problemi e le richieste vanno comunicati) è possibile far mangiare prima dell'orario i bambini, ma dobbiamo saperlo prima per poter organizzare la cucina.
3) Per quanto riguarda la cucina, abbiamo sempre ricevuto i complimenti da tutti; se vi è qualche problema con i piatti proposti, col gusto (non avendo tutti lo stesso palato) o col sale, come già ripetuto, basta comunicarcelo e ci mettiamo a disposizione per risolvere il problema.
4) La camera alle 12: L'orario massimo in cui consegniamo le camere è mezzogiorno (spesso negli alberghi l'orario di check-in è per le 14).
Comunque non lasciamo nessuno ad aspettare fuori dall'Hotel durante l'attesa: abbiamo la hall e la veranda a completa disposizione, potete lasciarci già i bagagli e la macchina nel parcheggio, vi è il bar e i servizi qualora ve ne fosse necessità.
Le camere il giorno di partenza possono essere tenute fino alle 10, bisogna considerare il tempo per rifarle e deve tenere conto del fatto che, essendo arrivati in una giornata di cambio completo delle presenza in Hotel, abbiamo cercato di fare l'impossibile per accontentare tutti quanti, per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando.
5) Per quanto riguarda l'ascensore, normalmente viene usato per le persone, non per il passeggino, che può venire lasciato sempre nella hall dell'albergo.
6) La colazione è a buffet decisamente vario e i cornetti vengono serviti al tavolo caldi, direttamente dalla cucina.
7) Le nostre televisioni hanno 13 canali con digitale terrestre, se nella Sua ve ne erano 4 sicuramente aveva perso la sintonizzazione con gli altri: come già detto diverse volte, se non ci viene comunicato il problema, non possiamo risolverlo, dal momento che non ne siamo a conoscenza.

Scusandoci nuovamente per i disagi da Voi riscontrati durante la giornata che avete passato presso il nostro Hotel, vi invitiamo a tornare da noi per poterci rifare delle difficoltà che avete sostenuto.
Vi porgo i miei più cordiali saluti e vi aspetto a braccia aperte.

4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Cosa dire di questo Hotel ottimo come qualità/prezzo. Prima volta che andavo a Rimini e penso di ritornarci. Hotel ben tenuto e pulito. E poi cosa dire di Ferruccio veramente simpatico e ti fa setire a casa e un saluto a tutto lo staff. Consiglio questo hotel anche per la posizione in cui si trova. Ciao da i due infermieri.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Conosci Hotel Romea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Romea

Indirizzo: Viale Brindisi 2, 47900 Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 43 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Rimini
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Romea 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, LogiTravel e HostelWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Romea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Romea Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Romea, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.