“gruppo di POntremoli capodanno 2011\12” 5 su 5 stelle

Hotel Bikini
Viale Colombo, 4, 47900 Rimini, Italia   |
Classificato al n.271 di 602 hotel a Rimini
Massa, Italia
“gruppo di POntremoli capodanno 2011\12”
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

abbiamo passato un bellissimo capodanno in questa struttura per noi nuova e dobbiamo dire che è stata una scelta VERAMENTE; VERAMENTE azzeccata. Ringraziamo tutto lo staff per la vera proffessionalita e simpatia che hanno dimostrato, specialmente per mia figlia che è celiaca e non ha mai mangito cosi bene, tutti noi 11 siamo stati veramente soddisfatti e consigliamo a qualsiasi famiglia che legga questa recensione di andare in vacanza almeno una volta in questo hotel anche per i buoni prezzi!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Ud
3 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Quando si arriva in hotel, al primo impatto, si resta sicuramente delusi... Troverete davanti ai vostri occhi una piccolissima piscina e un ambiente molto più simile ad un hotel a tre stelle! La cucina e la pulizia sono ottimi e Anche il servizio senza glutine. Le camere sono ordinate e pulite, l arredamento e per la maggior parte moderno ma si vede che la struttura e' antica in quanto la porta della camera non e' nuova anzi e anche i muri dimostrano ciò. Dalla nostra camera pero si sentono tutti i rumori di quelle vicine infatti l insonorizzazione non e' il massimo. I punti di forza di questo,hotel sono sicuramente la posizione centrale e la vicinanza al mare, il personale sempre molto cordiale e i piatti della cucina. Un altro particolare interessante e' il bagno finestrato! Nel complesso siamo stati soddisfatti anche se non dimostra mquattro stelle.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Ero stato lo scorso anno all'hotel Bikini con la mia famiglia e ci sono tornato da solo per lavoro.
Ancora una volta ho apprezzato l'accoglienza e la disponibilità di tutto il personale e l'ottima qualità di prodotti bio a km 0 offerti per la colazione.
Sempre comoda e funzionale la camera con bellissima vista mare. Eccellenti la qualità del servizio, la pulizia e la posizione. Consiglio quest'hotel anche per chi va a Rimini per lavoro.

Mimmo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Abbiamo trascorso 2 settimane al Bikini ad agosto e siamo rimasti molto contenti.
Il personale è gentile e disponibile, l'ambiente accogliente e curato.
Abbiamo mangiato benissimo..la cucina è ottima..la colazione fantastica.
La camera, pulitissima e comoda aveva una vista fantastica...ogni mattina ci svegliavamo con la vista del mare.
La posizione dell'albergo è ottima.
Insomma è stata una vacanza perfetta: lo consigliamo!

5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Salve a tutti, siamo una famiglia di 2 adulti e un bambino di 10 anni clienti e ci tengo a precisarlo clienti! e quindi non amici o parenti dei proprietari.
Da qualche anno (per la precisione 2 anni in questo hotel e uno nel hotel che l’attuale proprietaria aveva precedentemente) passiamo le nostre lunghe vacanze circa un mese e mezzo al bikini, devo dire che ho letto molte recensioni NON veritiere, si forse non è proprio un 4 stelle forse è più un 3 stelle superior ma questo deve far riflettere anche sul prezzo che è decisamente più basso di molti hotel a 3 stelle presenti a Rimini e ripeto a Rimini che non è la stessa cosa con tutto il rispetto di Rivabella, Rivazzurra ecc. infatti chi conosce bene Rimini sa che ci sono notevoli differenze tra Rimini e queste località e quindi di prezzo tra gli hotel.
I bambini godono di ampi spazi per giocare oltre alla loro sala giochi riservata, infatti nessuno vieta loro di giocare nella hall che è molto grande e nei 2 giardini esterni, l’animazione è presente tutte le sere esclusa la domenica e coinvolge molto i bambini, inoltre l’hotel è gestito (e secondo me è una gran cosa, in due modi e cioè, o in modo più professionale per chi lo preferisce o in modo familiare che è quello che preferisco e ti fa sentire molto più a tuo agio e ti dà molto di più la possibilità di far amicizia con gli altri ospiti dell’hotel, è il cliente stesso che decide dando più o meno confidenza alla gestione, comunque in ambedue le modalità si trova sempre cortesia, disponibilità e gentilezza.
Che dire io e la mia famiglia veniamo in questo hotel perché ormai abbiamo fatto amicizia con altre 3 o 4 famiglie anche loro clienti che vengono tutti gli anni e quindi è evidente che anche loro sono soddisfatti, la cosa bella è che spesso la sera lasciavamo i nostri figli tutti insieme in hotel (parliamo di bambini dagli 8 anni ai 14) con la dovuta tranquillità perché erano sempre sotto l’occhio vigile del personale e dei proprietari dell’hotel, quindi per le famiglie con figli è l’ideale!
Per quanto riguarda le stanze è vero che sono piccoline ma sufficienti per una famiglia di 3 o 4 persone, vi posso dire che noi ci siamo portati i bagagli non per un mese e mezzo quanto siamo stati ma per 3 mesi….. mia moglie porta sempre molte più cose del necessario…..tanto che gli frega…sono io che carico e scarico l’auto!
Comunque dicevo lo spazio con un minimo di adattamento ce ne è e se poi non basta come è successo a noi ci si fa trasformare senza problemi il letto da singolo a castello…..basta chiedere! Il letto di nostro figlio era a circa 50/60 cm dal matrimoniale ma non vedo che differenza ci sia se fosse stato ad un metro….intanto la privacy di una coppia è comunque compromessa o con 50 cm o con un metro dal letto del proprio figlio!
Il bagno! Vero che anche questo è piccolino (non in tutte le stanze!) però è abitabile da 2 persone contemporaneamente e la doccia è di misura normale, i balconi delle stanze al primo piano sono molto grandi mentre nei piani superiori sono piccoli ma simili a quelli di molti altri hotel, ho letto una recensione dove si è scritto che il mobilio della stanza è di pessima qualità, questo non è assolutamente vero, forse non sarà in radica o altro legno pregiato ma sicuramente è funzionale e dignitoso, la tv in camera qualcuno l’ha definita obsoleta se per voi un 22 pollici a led HD di marca è obsoleto allora…….!!!
Altra nota la piscina!! È vero lo ammetto è piccolina e purtroppo sul depliant appare più grande dando la sensazione di essere stati presi in giro quando si arriva sul posto e qualcuno erroneamente potrebbe essere prevenuto in tutto il resto, comunque è vero che dopo le ore 15 tre quarti di piscina sono all’ombra ma in estate non è un gran problema non si patisce certamente il freddo e anzi cosa che nessuno ha scritto la piscina e riscaldata ed è molto piacevole stare nell’angolo idromassaggio che può contenere 5/6 persone, comunque la piscina anche se piccola è difficilmente affollata perché quasi tutti gli ospiti sono in spiaggia che dista nemmeno 30 metri dall’hotel.
Parliamo della sala da pranzo che è stata definita calda, secondo me la temperatura non deve mai essere troppo inferiore a quella esterna così da evitare di passare la propria vacanza con la febbre, perciò la temperatura era giusta e non si sentiva il caldo, poi ci sono stati dei giorni che ha fatto un caldo fuori dal normale e in sala se ne sentiva un pochino…ma immaginate se la temperatura del climatizzatore fosse stata regolata in modo da far stare abbastanza freschi e poi i vostri figli fossero usciti in giardino con l’afa che cera! Credo che le recensioni negative tipo: in quel hotel tengono la temperatura del climatizzatore troppo bassa e ci siamo ammalati! ce ne sarebbero state molte.....purtroppo c’è sempre chi trova qualcosa da ridire da entrambi i lati della medaglia!
Il mangiare! Premetto che noi abbiamo conosciuto l’albergo in questione da quando mio figlio 3 anni fa è diventato celiaco e quindi deve seguire una dieta priva di glutine, questa prima parte è dedicata a chi è celiaco e cerca un hotel che offra la dieta priva di glutine.
L’hotel offre anche la cucina senza glutine garantita dall’ AIC (assoc. Italiana celiaci) e inoltre cosa importantissima la proprietaria è anche lei celiaca e questo è molto importante e diverso da chi gestisce un hotel con questo tipo di dieta ma non è celiaco, per mie dirette esperienze e anche per altre persone conoscenti, chi gestisce un’attività di questo tipo e non è celiaco lo fa solo esclusivamente per business e non potrà mai capire ed essere attento al problema come chi gestisce un’attività del genere essendo celiaco lui stesso, e di questa cosa mi potrà capire solo chi è celiaco, una cosa che mi fa veramente inc….re! è una recensione di una persona (fremaxam) non celiaca e ne sono sicuro che non è celiaca dal modo di come ha scritto la recensione sulla gestione della dieta dicendo: se lo scegliete per la celiachia, credo che possiate trovare di meglio, anche se dicono di seguire un menù senza glutine!! Allora! 1° non essendo celiaco non sa sicuramente al 100% cosa sia meglio per il celiaco, 2° non esiste che un celiaco attento si fidi di quello che dice la gestione, 3° un celiaco appura in vari modi se gli viene offerta una dieta veramente priva di glutine, 4° io come altri a settembre al ritorno dalle vacanze faccio fare l’analisi a mio figlio e queste sono sempre state perfette, quindi vuol dire che al bikini ha mangiato veramente senza glutine! Noi viaggiamo per l’Italia molto spesso e quindi abbiamo parecchie esperienze di hotel e devo dire che ho trovato 4 stelle migliori al bikini ma con prezzi doppi e vi assicuro che come qualità anche se migliore non è il doppio di quella del bikini e inoltre la dieta priva di glutine prevedeva poco cibo fresco e molto cibo confezionato a differenza del bikini che offre tutto cibo fresco e fatto in casa dalla colazione con varie torte succhi di frutta, pane, affettati ecc. al pranzo e la cena. Io scrivo questa recensione solo perché leggendo alcune, non tutte le ma alcune recensioni si capisce che sono fatte da persone che non hanno mai messo piede al bikini e il fatto di leggere una recensione sulla dieta senza glutine da chi non sa nemmeno cosa sia la celiachia mi ha fatto scattare la molla di scriverne una anche io, soprattutto per far capire che si può….anzi si deve dare un giudizio sincero anche se diverso dal nostro modo di vedere ma non si deve mai e poi mai esprimere un giudizio di una cosa che non si conosce specie sulla salute, infatti mi domando come fa fremaxam a dire che per i celiaci a Rimini c’è di meglio? Ha forse girato per hotel che fanno questa dieta non essendo celiaco? Ha mangiato dal buffet della colazione dei celiaci magari dopo aver toccato il suo cibo contenete glutine ed aver infettato quello dei celiaci? Ovviamente sto estremizzando verso fremaxam e voglio credere che in un eccesso di foga contro il bikini si sia lasciato prendere la mano con la recensione, quindi rispetto anche se non le condivido le sue idee su tutto ma non gli farebbe certamente onore mancare di rispetto a chi è celiaco dando informazioni sbagliate perché privo delle conoscenze su questa dieta!
Sicuramente altre persone non si saranno trovate veramente bene per loro esigenze personali e questo va bene e rispetto le loro opinioni in fondo non a tutti può piacere la stessa cosa, ma come ripeto non posso condividere cose visibilmente descritte in maniera erronea!
Ora parliamo del cibo comune! Devo dire che sempre il mio parere forse l’hanno scorso (estate 2010) e a capodanno (2010/2011) si mangiava un pochino meglio così come il servizio che era migliore, quest’anno mi è parso da intravedere una minore organizzazione su in sala ma niente da farmi dire “soldi buttati” penso che la cosa migliore è quella di segnalarlo un disservizio alla proprietà e se questa è seria risolve il problema come sicuramente conoscendo la proprietaria farà! Comunque un piccolo sbaglio capita a tutti e la serietà si vede dal fatto che quando glielo segnali non si arrampicano sugli specchi con scuse assurde ma si impegnano per risolverlo.
La quantità di cibo nei piatti secondo i punti di vista di ognuno di noi può essere sufficiente o insufficiente e secondo il mio punto di vista è una quantità giusta per chi mangia giusto ma non per me che mangio molto, quindi spesso chiedevo il bis e purtroppo per la mia pancia che è aumentata non è mai è successo che mi dicessero che non ce ne era dell’altro, nel menù il pesce era presente tutti i giorni per entrambi i pasti così come la carne, infatti il menù prevede 3 scelte, una di carne, una di pesce e una vegetariana quindi come si fa a dire che il pesce non c’era mai? Se poi vogliamo parlare della qualità che posso dire? Forse non è eccelsa ma sicuramente dignitosa sempre ricordando il prezzo che si paga in questo hotel, poi parlando del menù per bambini credo che non ce ne fosse uno specifico però posso dire che alcune volte sia noi che altri ospiti siamo andati fuori menù ma solo perché magari capita che in quel pranzo o cena non ci sia niente di nostro gradimento o perché magari si vuol stare più leggeri, ebbene abbiamo trovato sempre quello che abbiamo richiesto sia noi che gli altri ospiti, quindi sempre secondo me il menù per bambini e anche per grandi se volessero cambiare è come se fosse sempre disponibile, vi posso garantire che molti hotel sempre per mie dirette esperienze non sono molto disponibili a varianti fuori menù.
Ho letto anche una recensione che diceva che i cuscini erano troppo duri e quindi il bikini non è un buon hotel! Io non commenterei nemmeno questa cosa ma voglio farlo lo stesso! A me piace il cuscino duro e se lo avessi trovato morbido? Avrei dovuto recensire che il bikini non è un buon albergo? Quindi anche voi vedete come lo vedo io che alcune recensioni secondo me sono state fatte senza pensare e forse provengono da albergatori che non approvano i prezzi più bassi del bikini? Comunque io e anche mia moglie abbiamo chiesto il doppio cuscino e ci hanno chiesto se li volevamo in lattice…vi sembra un disservizio? A me pare tutt’altro!
abbiamo conosciuto persone che parlando con noi si lamentavano perché qualcosa non gli andava bene e quando io le dicevo di andare a chiedere mi rispondevano che le dava noia chiedere e che quindi non avrebbero chiesto, allora mi domando se si ha paura a chiedere si dovrebbe cercare un hotel dove praticano la lettura del pensiero, in fondo a chiedere è un nostro diritto e non c’è nulla di male a far in modo che le nostre vacanze siano le migliori possibili, è peggio non chiedere e fare una vacanza non soddisfacente secondo me!
Sul parcheggio non mi esprimo perché ho scelto di parcheggiare fuori visto che in quella zona si trova facilmente dove parcheggiare, ed essendo il nostro soggiorno all’inclusive mi è stato fornito il permesso di parcheggio sulle strisce blu! Per farvi capire la disponibilità della titolare così come quella di tutto il personale l’ho vista con i miei occhi tenere uno dei pochi parcheggi con le strisce bianche per i clienti non all’inclusive e se non è disponibilità verso i clienti questa!?
Comunque come in definitiva secondo me e altri amici clienti del bikini posso affermare che se si cerca un hotel con ambiente con parecchia gentilezza, pazienza (forse a volte anche troppa), disponibilità, ambiente familiare, che ti permette di fare nuove amicizie, dove si mangia discretamente, dove i figli si divertono e stai tranquillo a lasciarli soli con altri bambini per poter uscire solo tra genitori e che non costa cifre assurde per quello che offre, il bikini è la scelta giusta, mentre se cercate un ambiente più raffinato al prezzo di un vero 4 stelle, camere enormi per passarci dentro le giornate di vacanza, una piscina enorme perché non siete molto per la spiaggia e siete soprattutto pronti a spendere il doppio, allora il bikini non fa per voi!
P.S. preciso che il mio modo di vedere la vacanza in hotel e quello di:
1) stare bene in compagnia
2) soggiornare in un ambiente dove regna gentilezza, simpatia e pazienza
3) si mangia discretamente
4) dove i bambini possano star bene cosi come gli adulti
5) essere vicino al mare
6) dove ci si diverte perché è facile fare nuove amicizie
7) dove non si spende uno sproposito
8) dove il rapporto qualità - prezzo è tangibile
9)dove me ne frego se la stanza è piccolina, tanto dentro la stanza ci voglio star poco, preferisco uscire, andare in spiaggia e stare giù nel giardino dell’hotel in compagnia
10) dove anche se devo chiedere mi accontentano

Un grazie ai proprietari: Luca (er mejo), Barbara (la trottola), Veronica (l’antipatica….scherzo!), Chiara (gnappetta).
Lo staff: Sara (ti smonto er motorino), Lello (anche se non lavora più li ma lo si vede spesso!), Antonio (er parac..o), Francisco (l’omo nero), Giovanni, Angela e a tutte le cameriere ai piani che sono gentili e pazienti!!

P.S. non scrivo mai le recensioni però quando mi ci metto…..accidenti quanto scrivo!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Siamo stati al Bikini Mare nella settimana di ferragosto 2011. La camera è piccola ma accogliente e il bagno sufficientemente spazioso per essere comodi. I balconi sono forniti di stendino e il nostro dava sulla piscina con vista mare adorabile. La spiaggia è fine e pulita, il mare (a mia sorpresa) pulito tanto da fare il bagno tra pesci e granchi. Gli interni sono spaziosi e ariosi, il ristorante grande e ricco di leccornie. Ma il pezzo forte è il ristorante sulla spiaggia! Non gli manca nulla e puoi pranzare al sole, all'aria fresca e in riva al mare. Il personale è straniero ma molto attento e gentile, i baristi simpatici e affabili. La cucina è ottima e varia e i dolci.......io non amo i dolci ma devo ammettere che lì mi sono abbuffata fino a scoppiare perchè è tutto squisito! La formula all inclusive è azzeccata e perfetta! unica piccola pecca: la merenda è solo per i bambini, per gli adulti ci sono cocktails analcolici alla frutta, comunque molto buoni. L'animazione è coinvolgente ma non insistente e offre tante attività diverse. Alla sera gli spettacoli sono fantastici e il cabaret fa morire dal ridere. Unica pecca grave: finisce troppo presto. Insomma, se uno vuole dormire può andare in una pensione e lasciare che gli altri si divertano con orario un pò più prolungato! La spiaggia è aperta anche di notte e vigilata, per cui c'è la possibilità di fare il bagno notturno senza problemi. Rapporto qualità-prezzo buono. Si trova in zona tranquilla, ma facendo pochi passi si arriva in centro, con tutti i vari negozietti. Inoltre è a 6 km da Milano Marittima e a 20 da Ravenna, posizione ottimale per rilassarsi senza sentirsi 'isolati dal mondo'. Insomma, è meraviglioso! Siamo totalemente pienamente soddisfatti. Quest'anno abbiamo fatto solo una settimana ma a marzo prenoteremo subito per l'anno prossimo per due settimane. Perchè davvero ne vale la pena! Inoltre c'è l'area relax con due idromassaggio e la cyclette. E poi...il cenone di ferragosto è stato eccezionale!!! Gamberoni, pesci giganti, carpaccio di polipo a forma di polipo, cascate di melone e affettato, tre tipi di salsiccia, formaggi, tacchini interi, frutta di ogni tipo, la torta gigante e tutti gli altri dolci. Angurie e forme di formaggio incisi per creare dei veri capolavori, insomma non si può spiegare la magnifica presentazione del cenone! Era formidabile! Complimenti a tutti quanti, dal cuoco al personale, agli animatori e ovviamente a chi gestisce tutto questo. E grazie mille!

Alfonsine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ho soggiornato all' hotel bikini in occasione del Meeting dell'amicizia tra i Popoli di Rimini con la mia famiglia e voglio segnalare la straordinaria cortesia e disponibilità di tutto il personale Il contesto é curato ed accogliente, le camere molto pulite (io ho scelto una family suite che consiglio a chi ha 2 figli come me) Ottima colazione (sono spesso fuori per lavoro e difficilmente ho trovato una scelta così vasta di torte fatte in casa) Panorama straordinario.
posizione ottima.

Conosci Hotel Bikini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bikini

Indirizzo: Viale Colombo, 4, 47900 Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 31 hotel per viaggi d'affari a Rimini
N. 144 hotel sulla spiaggia a Rimini
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bikini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bikini Lido Di Savio
Hotel Bikini Rimini Recensioni
Club Hotel Bikini Tropicana
Bikini Albergo
Bikini Hotel Recensione
Bikini Hotel Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bikini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.