“abbastanza soddisfatti” 3 su 5 stelle

Classificato al n.322 di 602 hotel a Rimini
Biella, Italia
“abbastanza soddisfatti”
3 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Siamo stati in hotel dalla fine di giugno ai primi i luglio x la notte rosa. hotel senza grosse pretese x chi vuole fare una vacanza tranquilla, ottima posizione sia x spiaggia e x lo shopping , cucina discreta a pranzo il buffet era sempre uguale , camere da ristrutturare, personale molto disponibile servizio in sala da migliorare, hotel non da tre stelle

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
rimini76, Proprietario alle Hotel Fedora, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2013
Gentile Sig.re/ra

Intanto la ringraziamo per il suo giudizio anche se credo che possa starci un po stretto visto che secondo gli aspetti da lei elencati credo il nostro sia un ottimo servizio.

Rispettando comunque la sua opinione la invito a seguire le nostre offerte sul nostro sito, e son convinto che nel prossimo giudizio la quarta stella non mancherà di certo.

Cordiali Saluti.

Hotel Fedora

conselve, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Nel complesso non ci siamo trovati male per il prezzo pagato, la posizione è perfetta in centro e vicino al mare però il bagno è minuscolo e la doccia a pavimento nel centro del bagno tra bidet e wc e ogni volta si allaga tutto perchè non c'è nemmeno la tenda.Il lettino per il bimbo (pagato a parte) è stato fornito senza materasso aggiuntivo cosicchè il bambino ha dormito quasi sempre con noi perchè era scomodissimo.La colazione normale niente di che personale di reception cordiale e disponibile ma le cameriere in sala poco preparate.ascensore piccolo e vecchio come pure l'arredamento in generale.stanza nel complesso pulita e abbastanza spaziosa.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
rimini76, Proprietario alle Hotel Fedora, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2011
La ringraziamo per averci recensito
avrei dei punti da riguardare del tipo:
e' pur vero che non abbiamo i box docci tipico degli alberghi in romagna ,ma non e' assolutamente vero che si allagano i bagni altrimenti dobbiamo chiamare i pompieri ogni volta!!!!Si bagnano e si asciugano con il sistema di pulizia e acqua scivolo dello scarico,tra l'altro segnalato nel nostro sito,
il lettino per il bimbo lo avete chiesto voi ,noi consigliamo sempre di portarlo a seguito per risparmiare!!!e poi non e' affatto vero finora i bambini hanno dormito comodamente nelle culle anzi nessun problema!!!
Le cameriere con esperienza nel settore alberghiero e anche diplomate NON sono poco preparate altrimenti non sarebbero venute a fare la stagione da 4/5 anni e parlano anche 3 lingue credo che in un 3 stelle sia anche' discreto!!
L'ascensore e' piccolo ok ,ma trasporta fino a 300 kg quindi...
Le camere di recente ristrutturazione Aprile 2010 credo che facciamo parte delle camere nuove o no?
A volte commentare non deve essere motivo di sfogo ,ma credo motivo di poter migliorare i servizi in realta' non funzionanti ,
noi sappiamo benissimo che ci sono delle migliorie da fare , ma e' pur vero che quello che vendiamo e' pur onesto in tutto qualita' e prezzo!!!
Grazie
Sitges, Spagna
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Come tante altre strutture alberghiere di rimini andrebbe demolito..Struttura sporca vecchia che si spaccia per un 3 stelle ma non ne merita neanche mezza.Tutte le camere oltre ad essere in condizioni igieniche da terzo mondo, hanno dei servizi igienici davvero originalissimi : DOCCIA SENZA CABINA, ne' tendina CHE SCORRE SUL WATER E IL BIDET..Praticamente ci si deve incastrare tra il cesso e il bidet per lavarsi.I piu' pigri possono farsi la doccia mentre fanno i bisogni!!! Hanno pure il coraggio di spacciarsi per un 3 stelle quando l'albergo non e'dotato di aria condizionata ma di ventilatori piccoli, vecchi, sporchi, nel nostro caso rotto e agganciato alla parete con orientamento indefinito.Il prezzo vista la struttura e'davvero inaccettabile perche' non varrebbe neanche 1euro a notte..meglio una tenda a quel punto, sicuramente piu' igienica.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
rimini76, Responsabile reception alle Hotel Fedora, ha risposto a questa recensione., 7 gennaio 2011
Mi dispiace che abbiate passato una vacanza in un motel il ns hotel vanta comunque clientela che da piu' di 15 anni ci segue come si usa daltronte nella maggior parte di rimini,dove ancora i prezzi sono bassissimi e tutto e' servito e riverito,
davvero dispiaciuto ma continuo a lavorare con i m iei clienti piu' affezionati
Dario
Novara
3 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2010

Abbiamo soggiornato una settimana in questo hotel, il rapporto qualità/prezzo è buono, le tariffe sono economiche ma il servizio è veramente molto buono.
Purtroppo non c'era l'aria condizionata, le porzioni erano piuttosto abbondanti. Punti di eccellenza sono sicuramente la pulizia assoluta e la grande gentilezza e disponibilità dello staff.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
rimini76, Direttore alle Hotel Fedora, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2013
Spettabile Sig.Matteo

A distanza di 3 anni restiamo ancora appagati per il suo giudizio positivo.

I nostri punti forti lei e riuscito ad elencarli in pochissime righe.

Commento breve ma intenso come si suol dire.

Sperando di averla ancora nostro cliente le porgo i miei più distinti saluti.
torino
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2010

noi abbiamo soggiornato per 5 giorni con una bimba di 8 mesi, siamo stati benissimo.
La pulizia e l'igiene erano eccezzionali, le camere piccole ma accoglienti e pulite. Il ristorante era sempre ordinato e pulito e l'utilizzo di coprimacchia "usa e getta" è un'ottima idea per avere sempre il tavolo pulito. La cucina eccezzionale, preciso che veniva preparato appositamente mezz'ora prima dei pasti generali il pasto per la bambina, con verdure e minestrina.
Devo complimentarmi con tutto il personale che è stato gentilissimo e disponibile per ogni esigenza.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
Gentilissima Giovanna.

La ringraziamo per la sua recensione che ancora tutt'oggi porta il suo valore su di una vetrina eccellente come quella di Tripadvisor.

Io e lo staff sempre più giovanile e attento ad ogni singolo la invitiamo a seguire con attenzione le nostre immancabili settimane azzurre con formula tutto compreso.

Le porgo i miei piu sentiti saluti..

Dario Hotel Fedora
bari
1 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2009

attenzione al sito internet perchè vi trae in inganno a guardare la foto sembra un albergo imponente ma poi .... è molto piccolo le camere poco accoglienti, il bagno minuscol e sporco la doccia te la devi fare sul pavimento non c'è aria condizionata ma c'è il ventilatore peccato che nella nostra camera non funziona, ha non funziona neanche la luce e il bidet cola acqua ... apparte questi piccoli dettagli!!!! il ristorante però è buono si mangia discretamente . noi penso che non ci torneremo mai più... credetemi è tutto vero.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
rimini76, Direttore alle Hotel Fedora, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2011
Mi dispiace che sia cascato in una truffa come dice lei il ns sito non e' un inganno come bisogna farlo capire se leggete bene i ns servizi sono quelli,
se si mangia bene allora perche dice che non tornera ' piu' di solito quando un albergo e' pulito e si mangia bene dovrebbe essere consigliato o no?
Perugia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2009

Abbiamo alloggiato per 2 notti in questo hotel; dal sito internet sembrava un ottimo 3 stelle, una delle cose che ci ha attirate di più era il parcheggio (perchè si sa che a Rimini è dura trovare un parcheggio gratuito) e l'ottima posizione.
Mentre la posizione è in effetti risultata eccellente (fronte mare, fermata autobus vicina, sulla passeggiata.. davvero deliziosa), il parcheggio in realtà non esisteva!
Anzi, abbiamo addirittura sentito dire che gli è stato espropiato da poco tempo e quindi abbiamo dovuto pagare un parcheggio pubblico di fronte alla spiaggia per 3 giorni (immaginate voi quanto abbiamo speso)...
Diciamo che l'albergo vanta 3 stelle, ma sono tutte per la posizione, poichè in quanto a servizi ho visto 3 stelle (sempre a Rimini) che in confronto sono delle reggie lussuose!
Ovviamente un hotel così va bene per chi non ha troppe pretese, come noi.
Appena arrivate abbiamo chiesto se ci fosse stata la possibilità di utilizzare il wi-fi e in ciò il personale è stato davvero molto disponibile: siccome al terzo piano non prende, ci hanno immediatamente spostate al primo piano, dove abbiamo potuto utilizzare internet col nostro portatile per tutta la durata del soggiorno, gratuitamente; gli stessi proprietari ce lo hanno connesso dal loro modem.

CAMERA
Noi avevamo la stanza numero 5, primo piano con una gradevole vista mare, un pò oscurata dagli alberghi di fronte, ma senza dubbio una delle migliori in quanto solo le camere al primo piano dispongono di grandi balconi con tavolino e sedie, mentre tutti gli altri piani hanno un misero balconcino tipo "cucinotto" (per intenderci con la grandezza).
La camera è relativamente piccola, nella nostra non c'era aria condizionata ma un ventilatore (per fortuna non faceva caldo afoso), televisione senza telecomando (cioè inutile, ma tanto avevamo il notebook), arredamento spartano ed essenziale e un bagno piccolo, senza finestre ma con una ventola abbastanza potente e senza box doccia, ma con la classica doccia da spiaggia che spunta dal muro.. Davvero scomoda!!
La camera aveva l'allarme antincendio e quindi non potevamo fumarvi dentro, abbiamo ovviato al problema accomodandoci sul grazioso balcone.

L'albergo di per se sarebbe anche silenzioso, se non fosse che la mattina alle 8, quando passano le donne delle pulizie, si sente confusione (ma poverette lavorano quindi non gli si può dir nulla) e le pareti delle stanze non sono spesse, quindi è facile sentire rumori provenienti dalle altre stanze.

La notte è sempre bene chiudere la finestra, poichè se uno volesse potrebbe accedere benissimo alla camera accanto dato che i balconi sono quasi comunicanti.

RISTORAZIONE DELL'ALBERGO.
Colazione: caffè terribile e niente in confronto ad altre colazioni viste in altri hotel di Rimini (addirittura un hotel con una stella che recensirò tra poco aveva una colazione migliore).
Pranzo: non l'abbiamo mai fatto poichè abbiamo usufruito di una mezza pensione e in questo hotel si serve la cena in mezza pensione.
Cena: antipasti a buffet, primo a scelta (niente di speciale), secondo pure (anche qui niente di speciale) e dolcino.. Bibite assolutamente NON INCLUSE nel prezzo!!!!!!

In tutto ciò spiccava la pulizia: camere pulite, biancheria pulita, corridoi puliti, sala da pranzo pulita.. ottimo per quanto riguarda la pulizia, davvero nulla da dire.

Accettano gli animali e secondo me è un'ottima iniziativa che dovrebbero avere quasi tutti, c'è anche la possibilità di fare un tutto compreso con servizio di ombrellone e lettini in spiaggia, indicato a chi vi soggiorna per più di un weekend.

Inoltre, c'è il bar, l'ascensore e anche la possibilità di noleggiare biciclette.

PERSONALE
Il personale dell'hotel è davvero accogliente e disponibile, sono simpatici, alla mano e davvero efficienti.

RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
In tutto questo, abbiamo dato un giudizio complessivo dell'hotel pari a 2 stelle e non 3, ma c'è da dire in effetti che anche i prezzi sono da un 2 stelle (le condizioni generali dell'hotel giustificano i prezzi).

Consigliamo questo hotel a chi non ha troppe pretese e vuole spendere poco, a chi cerca un hotel in ottima posizione (sia per il mare che per la vita notturna), ma anche a chi ha il sonno pesante: Rimini è rumorosa comunque, sia di giorno che di notte, quindi trovandosi sulla passeggiata è normale non sentire il silenzio che ci sarebbe in collina o in una via molto più interna.
Ottimo per chi viaggia con un amico o con un'amica, anche per i gruppi e molto frequentato da persone anziane e famiglie.

Se vi serve altro siamo a vostra completa disposizione.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici
Credo come in tutti i casi di giudizi negativi anche lei non abbia recepito bene il fattore vacanza economica con tutti i servizi annessi e connessi
comunque non siamo stati espropiati da nessun parcheggio in quanto non ne abbiamo,
le 3 stelle sono date chi le concede e non dai sui giudizi,
altri 3 stelle lussuosi ovviamente si pagano e voi avete scelto noi per cosa?
il misero balconcino tipo cucinotto cosa intende vorrebbe fare una grigliata di carne per caso sul balconcino?
la camera aveva l'allarme antincendio e non si poteva fumare ,giustissimo la gente come lei che fuma e magari si addormenta con la sigaretta mette tutti in pericolo grazie per essere stato sul balcone a fumare allora,
la finestra e' meglio chiusa be direi non siamo in carcere la gente non scavalca da un balcone all'altro e poi noi che stiamo a fare,
noi non serviamo la mezza pensione con la cena ma ha scelto lei di fare la cena
primi e secondi niente di speciale e cosa voleva con 30€ al giorno a persona in mezza pensione attenzione!!! aragosta e filetto cuberoll percaso?
ah le bevande dimenticavo noi le paghiamo se ve le darei gratis domani chiuderei e vabbe sorvoliamo,
e siete venuti a Rimini quando volete il silenzio della collina bo non saprei sconsiglio vivamente questo giudizio
per altre info chiamate me che ne so qualcosa meglio di chi viene solo per 2 giorni
ciao

Conosci Hotel Fedora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fedora

Indirizzo: Via Regina Elena 65, 47900 Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 173 hotel sulla spiaggia a Rimini
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Fedora 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fedora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fedora Hotel Rimini
Hotel Fedora Rimini Recensioni

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Fedora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.