“bello, anche se inizia ad avere la sua età” 3 su 5 stelle

Al n.27 in classifica su 83 Attrazioni a Rimini
Tipo: Musei di settore, Musei
Dettagli sull'attrazione
Bazzano
“bello, anche se inizia ad avere la sua età”
3 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2012

Ero stata diverse volte oltre 15 anni fa, e l'estate scorsa sono tornata col mio ragazzo per mostrargliela, perché ricordo che valeva la pena.
L'Italia in Miniatura rimane bella per la sua idea, però, a differenza di anni fà, le attrazioni sono diminuite, il parco non mi pare un granché curato, la manutenzione è poca ("monumenti" sbeccati, macchinine ribaltate, acqua sporca ; notare anche la zona "scienza", ai tempi mostrava cose davvero interessanti, ma ora, maggior parte delle invenzioni non funzionavano più.
Io che nel tornare li, sono tornata un po' bambina, sono rimasta un po' delusa da quello ho visto.

Visitato a Agosto 2011

• Ceco per primo
  • Greco per primo
Milano Marittima, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“UNA GITA SPECIALE PER I TUOI BAMBINI”
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2012

Questa è un'ottima idea per le famiglie che ogni tanto vogliono variare il ritmo della spiaggia. E' un percorso all'aperto molto ben organizzato e costruito molto bene. I bambini che già frequentano la scuola riscoprono la geografia che già studiano e si divertono un sacco.
Brava Italia in miniatura !!

Visitato a Agosto 2011
Pontassieve, Italia
“Un gran caldo ma ne è valsa la pena”
4 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2012

Visitata all'inizio di luglio con moglie e figlio è stata una visita sia interessante (per noi) che divertente (per nostro figlio). Molto belle le miniature e molto carino, specialmente per i più piccoli sia il giro su monorotaia che sui tronchi d'acqua. Divertente la "battaglia con i cannoni ad acqua.A mio parere niente di che il "giro in gondola per Venezia" In complesso sicuramente da vedere.

Visitato a Luglio 2012
Spoleto, Umbria, Italy
“italia in miniatura”
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2012

prezzo modico con tanto divertimento e cultura per la famiglia.

Visitato a Luglio 2012
Atene, Grecia
9 recensioni per questa attrazione
“un ripasso di geografia senza sforzo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012

Ho visitato il parco a giugno... caldo micidiale, 40 gradi! però è stato molto piacevole, anche perché non c'era molta gente e quindi poche file per le attrazioni diverse, tipo il gioco con le canoe piuttosto che il giro con la gondola. Trovo che i monumenti siano ricostruiti con estrema fedeltà e minuziosità, anche quando ci sono le animazioni rimane molto gradevole. L'unico neo è la chiusura di tutto per un'ora dall'una alle due circa. Per mangiare c'è l'opportunità di portarsi da casa il pic nic, oppure di mangiare qualcosa di veloce nelle tavole calde, a self service e con dei prezzi molto contenuti. Tra l'altro ci sono un paio di fontanelle che danno acqua potabile, per cui essendo molto caldo non bisogna spendere capitali in acqua minerale. Non è il solito parco divertimenti dei quali ormai siamo pieni in ogni dove, è una piccola ricercatezza che ci fa ripassare un pò la nostra bella Italia, troppe volte trattata male. Anche per i bambini, non si vive di soli giochi e montagne russe sempre più alte, ogni tanto un pò di cultura anche sotto forma di gioco non fa male...., e neanche agli adulti

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Italia in Miniatura hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Italia in Miniatura? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Italia in Miniatura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.