“Quattro stelle sono troppe” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Ariminum ai Preferiti
Ariminum
4.0 su 5 Hotel   |   Viale Regina Elena 159, 47900 Rimini, Italia   |
Classificato al n.551 di 602 hotel a Rimini
“Quattro stelle sono troppe”
3 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Accoglienza da migliorare, camere troppo piccole , televisione senza sky o digitale terrestre , colazione non di qualità , letto e cuscini da rivedere parcheggio molto piccolo adatto per massimo dieci autovetture ; ottima la vicinanza al mare e posizione centrale si può fare tutto a piedi impianto di illuminazione nelle camere di scarsa qualità

• Ha soggiornato in Settembre 2011

1 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Abbiamo pensato di regalare a dei nostri amici (2 adulti 1 bambina di 8 anni ed 1 di 3 mesi) un soggiorno a Rimini in questo hotel definito 4 stelle (non ho capito ancora come abbiano fatto ad avere 4 stelle!!! due sarebbero sufficenti) per andare all'Italia in miniatura. A parte l'Italia in miniatura che è andata benissimo, per l'hotel è stato un disastro!! Appena arrivati l'hotel non aveva camere libere, considerando che la prenotazione ed il pagamento erano stata effettuati con largo anticipo. Tra l'altro hanno voluto anche il pagamento della culla, (10 euro al giorno) Quindi hanno preso una camera abbandonata (o meglio due camere comunicanti) e li hanno buttati li dentro (camera sporca, con maniglie arruginite, serranda che non funziona, ecc) Ovviamente la culla non c'era..e non era nemmeno disponibile!! (culla pagata anticipatamente) Quindi è stato suggerito dalla receptionist ( una ragazza russa che parla a stenti l'italiano) di far domire la bambina nel passeggino! Solo alle 22, dopo numerosi reclami è spuntata la culla (letto da campeggio), tralasciando il fatto che non entrava in stanza e che le lenzuola della culla erano del 15/18 e che la bambina di 8 anni avrebbe dovuto dormire in un'altra stanza da sola,e non voleva, e che hanno dormito 1 genitore in una stanza e uno nell'altra, svegliati dalla luce del sole perchè la serranda non si abbassava; in tutto questo la mattina dopo si era finalmente liberata la stanza che in realtà era stata prenotata!!! Una stanza che non poteva assolutamente ospitare 1 letto matrimoniale + letto singolo + 1 culla ma almeno era stata pulita! Il problema grave di questa struttura è che a differenza del personale che in ogni caso si è mostrato abbastanza disponibile ed ha ammesso l'errore e il disservizio, quando abbiamo inviato un e- mail di reclamo per l'accaduto, la risposta che arrivata dalla direzione è stata a dir poco scandalosa, arrogante, scontrosa, presuntuosa! Insistendo che aveva ragione!! e che ci dovevamo stare pure zitti perchè la sistemazione che hanno dato era addirittura superiore alla prenotazione inziale e un altro pò voleva pure altri soldi!!! quello che posso dire su questo hotel è NO COMMENT!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna
1 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Siamo tornati per la seconda volta in questo albergo, recidivi direste voi, ma in verità la prima volta avevamo pagato una matrimoniale più colazione solo 50 euro...
Ebbene la richiesta è stata di 80 euro stavolta e siamo rimasti solo perché a mio marito andava bene lo stesso, a me suonava dannatamente eccessivo al ricordo di quanto avuto in precedenza.

Camera al primo piano di fianco al ristorante, bagno come al solito d'epoca e stanza che ci avevano detto essere a tre letti, ma uno era stato tolto per rendercela più confortevole, in verità siamo ancora qui che ci chiediamo dove e come potesse starci in quella stanza.
Pavimento in ceramica usurata pieno di sabbia e balcone con cancello di sicurezza che una volta chiuso non si è più riaperto recandoci un comfort "prigionesco" come valore aggiunto.

La televisione e qui ci divertiamo. Una volta accesa si vedevano solo un paio di canali. Ora, è chiaro che io non vado in albergo per vedere la TV, ma se desidero vedere un telegiornale o un film gradisco l'apparecchio svolga le sue funzioni. Ho esposto, con cortesia ovvia, la faccenda alla ragazza della portineria, ma non ho capito se avesse compreso ciò che le avevo esposto vista la sua risposta: "Boh". Non contenta, ritornata in albergo, e per puro desiderio di sentire un'altra campana, ho detto la stessa cosa al portiere di notte. Risposta: " Ahh." La mattina dopo alla domanda della titolare se tutto era a posto ho di nuovo espresso la "terribile domanda". Una risposta da manuale di arrampicamento sugli specchi: che da quando era arrivato il digitale terrestre a Rimini non si era più visto un canale compresi quelli per i clienti russi (ovvio, i grandi pagatori e viaggiatori della Riviera durante tutto l'anno) ed è andata via borbottando... Credo a questo punto di non dover aggiungere nulla. Ero già stata in altri luoghi dopo il digitale terrestre e, ovviamente, tutti i canali si vedevano (figuratevi se a Rimini non arrivasse un segnale del digitale perfetto! Avrebbero fatto un'insurrezione popolare!). Queste "risposte" parlano da sole.
Frigo bar. Rumorosissimo e... vuoto!!!
Letto. Normale, corto, ma quello fa parte dello standard. Biancheria in rasatello di cotone pulita e linda, mi era rimasta in mente dalla volta precedente unica come cosa a loro favore.
Bagno con pulizia scarsa, preistorico, anche se a Rimini è piuttosto facile trovarli d'epoca in quanto l'usura dovuta alla grande frequentazione è quasi normale.

Colazione. Che tristezza... Qualità del cibo meno che mediocre e proprio triste, non invitante. Pane e brioches stantie, da non finirsi. Personale assente. Richiesta di un caffè espresso che era pessimo. Tavolo con sedie da giardino in metallo.

La hall è anch'essa d'epoca, buia, accendono poche luci anche alla notte. Materiale informativo sulla città scarso e raffazzonato e soprattutto in russo. Se volete info cercatele da un'altra parte.
Il sedicente parcheggio/spiazzo è pieno di colonne e da su di una strada piccolissima e a senso unico quindi bisogna fare molta attenzione nelle manovre.

Sconsigliatissimo, ci sono decine di altri alberghi molto migliori di questo! Vorrei davvero sapere con che criterio e chi da le stelle agli alberghi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

In questo hotel ci ho trascorso una notte delle 2 prenotate in quanto al mio arrivo, ( a causa di overbooking ) mi hanno riprotetto al Gallia Palace del quale farò un'altra recensione. A parte questo disguido, che può capitare durante i periodi di fiera (TTG 7-9 ottobre 2011) posso dare i seguenti giudizi: hotel dall'arredamento e struttura "vintage".... avrebbe bisogno di una rinfrescata nelle tappezzerie, nel togliere la moquette dalle camere e nell'arredo del bagno. Pulizia più che sufficente, colazione pure, latte, caffè, té e su richiesta senza supplemento cappuccino ed espresso...... brioches, torte crostate, cereali ecc..... le camere sono silenziose, ed il letto comodo. Nel complesso si può dire che l'hotel vale 3 stelle, ma che il prezzo pagato ( 62 € per 1 notte) è un prezzo da 2 stelle........

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Lecce, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Ottimo quattro stelle....aperto anche d'inverno.......tutto eccellente.pulizia ottima,colazione dolce/salata,fermata bus a 20 metri,spiaggia proprio di fronte.free WIFI,biciclette,sala conferenze.se non trovate posto li chiedete di dormire alla GIOVANEITALIA a due passi da li e sempre di loro ptoprieta'

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
arezzo
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Trattasi di ottimo hotel, ben collocato, dotato di ampio parcheggio dove il personale addirittura ti parcheggia l'auto, pulito, personale gentile e disponibile, camera con bagno sufficientemente ampio e bel balcone dal quale godersi la vista del mare. ottima e copiosa la colazione. Da ritornarci senza alcun dubbio

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

Legnano, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Durante un weekend con famiglia, ci siamo una notte in questo finto quattro stelle (ma chi le da le valutazioni?).
La camera era minuscola, con lo spazio appena sufficiente per muoversi intorno al letto.
Avendo un bimbo piccolo ci è stato fornito un lettino (a pagamento) che ha occupato l'unico spazio rimasto per poter appoggiare i bagagli.
Le pareti sembravano fatte di cartongesso senza alcuna insonorizzazione, era possibile capire chiaramente di discorsi delle altre persone nelle camere attigue.
Il personale alla reception, di madrelingua Russa, parlava a stento l'Italiano ed era per di più estremamente indisponente.
Per quanto riguarda il vitto, le materie prime utilizzate erano qualitativamente di livello infimo, sia a colazione che a cena.
Non tornerei in questo albergo nemmeno se mi offrissero un soggiorno gratuito.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
ariminum h, Direttore alle Ariminum, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Gentile signore/a,
il suo giudizio è così obbiettivo ed equilibrato che non è riuscito a valutare positivamente neppure la posizione dell'hotel che si trova nel quartiere di marina centro, il più elegante della zona mare di rimini e per di più sul corso principale di via regina elena, a poche decine di metri dalla mare. Lo spazio della camera era ristretto perchè per spendere meno anzichè comprare una tripla avete scelto di aggiungere un lettino ad una matrimoniale e quindi non capiamo di cosa abbia a lagnarsi ... bastava spendere un po' di più e avreste avuto una camera con più spazio. Le ns. pareti sono in muratura e non in cartongesso (tanto da buon represso/a a scrivere bugie e gettare fango che le costa?), ma se i vicini sono maleducati poco possiamo fare ... daltronde la clientela maleducata, arrogante e sptt con budget inadeguati è sempre più in aumento e lei, senza tirare in ballo gli altri componenti della sua famiglia, sptt i più piccoli, ne è una riprova.
Abbiamo personale che conosce 4 lingue sia italiano che madrelingua russo e questo è un valore aggiunto e non un disservizio.
Prima di scrivere che la qualità del ns. cibo è infima, materie prime che acquistiamo principalmente da Marr che è uno dei fornitori più accreditati nel mondo della ristorazione alberghiera, saremmo curiosi di vedere cosa mangiate a casa vostra. biologico?se anche fosse, ma non lo crediamo, non è nella nostra pubblicità. in conclusione stia sereno perchè non Le scriveremo di togliere questa recensione in cambio di un soggiorno gratuito...non siamo ancora così fessi: certi clienti meglio perderli che corrergli dietro.

Conosci Ariminum? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ariminum

Indirizzo: Viale Regina Elena 159, 47900 Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Servizio in camera
N. 64 hotel di lusso a Rimini
N. 257 hotel sulla spiaggia a Rimini
Categoria hotel:4 stella/e — Ariminum 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), HotelsClick, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ariminum. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ariminum
Ariminum Hotel Rimini
Albergo Ariminum Rimini
Ariminum Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Ariminum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.