“Più che pessimo” 1 su 5 stelle

Classificato al n.564 di 611 hotel a Rimini
Bologna, Italia
“Più che pessimo”
1 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Certo è che dal sito internet e dal numero di stelle che afferma di avere (3!!!), non mi sarei mai aspettata di trovare l'albergo, che, invece ho trovato!!!
Premetto che, per fortuna, il mio soggiorno è stato in formula bed and breakfast, per una sola notte.
Siamo giunti dopo cena, appena entrati un odore di alcool fortissimo ci ha travolti. Uno dei tre sostiene che sia dovuto ad un forte disinfettante, gli altri da post-sbronza... lascio decidere a voi...
Ci ha accolti un ragazzo giovane, che ci ha spiegato, che l'hotel chiude all'una, quindi non è aperto 24 ore su 24 come mi aspettavo, comunque ci ha dato le chiavi del portone, cosicché potessimo esseri autonomi.
Premetto che il giorno prima avevamo inviato un email, 'per sondare il terreno' o meglio per capire se l'hotel aveva disponibilità o meno. Ci avevano risposto che era libera una tripla al prezzo di 70 euro, il giorno dopo, quando abbiamo telefonato, ci hanno proposto una quadrupla a 27 euro cadauno, cosicchè, per ripetere quanto ci ha detto la receptionist, 'potessimo stare più comodi'.
Dopo questa affermazione e dopo avere letto che aveva tre stelle, quando ho aperto la porta della stanza, che ci avevano, gentilmente, concesso, credevo ci fosse stato un errore.
La camera minuscola, dotata di un letto matrimoniale e uno a castello, che si trovavano uno a ridosso dell'altro. Un armadio a due ante, che dovrebbe servire per quattro persone....
Il bagno ricorda molto uno sgabuzzino, un metro per un metro, water e bidet attaccati, tanto che per riuscire a farsi una toiletta, nel bidet, era necessario fare acrobazie non del tutto indifferenti e se, per caso, avessimo gradito fare una doccia, l'avremmo potuta fare comodamente seduti sul water. C'era un soffione, assolutamente alcuna tenda, e ovviamente se qualcuno tentava di fare la doccia, si bagnava qualsiasi cosa nel piccolo sgabuzzino-wc, dalla carta igenica, agli spazzolini... tutto! C'è bisogno di una ristrutturazione e non si può spacciare quel luogo come una stanza da 4!!!! Al massimo da due, ma ampliando, comunque, il bagno. Io provo ad immaginarmi una persona sovrappeso in quel bagno, non riuscirebbe a muoversi!!!!
Ovviamente ci hanno fornito asciugamani solo per due persone...
Per correttezza riferisco anche i pregi di questa camera: l'aria condizionata, il balcone enorme e una tv a schermo piatto da 20 pollici, situato sopra all'unico armadio, che data la composizione della camera, non poteva essere visto da chi era nel letto a castello, chi era al di sotto la vedeva riflessa nel quadro posto nella parete opposta e chi era sopra la vedeva di lato, e, come tutti sanno, vedere di lato una tv a schermo piatto non è semplice.
Alla mattina siamo stati svegliati dal rumore delle campane, che suonano alle 8 e si sentono molto bene dato che la chiesa è adiacente all'hotel.
La colazione frugale. La ragazza non sembrava al corrente della nostra presenza, ci ha fatto sedere, ci ha portato un cornetto per uno e non ci ha detto niente. Il caffè si prendeva in modalità self-service presso una macchinetta, il cui caffè, io sono ancora convinta fosse d'orzo. Consiglio il doppio espresso, se proprio doveste finire qui. Nel tavolino era presente succo rosso e chiaro, nelle caraffe, fette biscottate, burro, marmellata, nocita (in luogo della nutella), fette di torte palesemente confezionate, tre tipi, crostata, plumcake con cicoccolato e l'altra mi sfugge. C'era del pane, niente affettato, niente latte, niente yogurt, niente frutta, insomma, a parer mio, una colazione da poveretti, non da campioni.
La pulizia non è delle migliori, l'albergo, è comunque, veramente, a 100 metri dal mare.
Concludo con il fatto che è difficilissimo trovare parcheggio, sul sito internet c'è scritto che vi è un parcheggio con servizio di navetta, ma su questo punto non ho voluto approfondire.
Io non so come questo hotel abbia fatto ad ottenere tre stelle e soprattutto al giorno d'oggi si parla di 'agibilità' molto spesso, bene, in quella stanza quattro persone non ci possono stare.
Urge una ristrutturazione completa.

Consiglio sulle camere: Il rumore delle campane si sente ovunque, a parere mio, noi eravamo nella stanza, diametralmente, op
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
1 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Hotel che di Dolce Vita ha solo il nome...pessimo: camere piccole e non propriamente pulite, prive di servizi essenziali (phon per i capelli, copertine per il lettino), look un pò troppo retrò che sarebbe da rivedere (l'aspetto dell'hotel, la reception. le camere e i bagni ma soprattutto la zona pranzo-cena veramente triste), orari del pranzo e della cena troppo limitati e rigidi, cibo di pessima qualità pitanze immangiabili (troppo salate, poco cotte, non ho mai mangiato così male soprattutto in un 3 stelle), vicinanza al mare: comoda la posizione ma la vietta è stretta a doppio senso e già adesso trafficata. Gentilezza del propietario e della sig.ra alla reception, ma purtroppo il mio giudizio è pessimo, non lo consiglio assolutamente anche perchè se "fuori stagione" balneare era così figuriamoci col pienone. Un albergo che di 3 stelle non ha nulla, forse lo qualificherei come 1 stella scarsa e che sembra molto lasciato al caso.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Hotel la dolce vita di Rimini: camere piccole prive di servizi essenziali quali ( asciugacapelli, coperte per il lettino), qualità del cibo non classificabile (mai mangiato così male) , orari pranzo e cena troppo rigidi e limitatissimi, posizione comoda rispetto alla spiaggia ma comunque in una via piccola e già a maggio trafficata. Non lo consiglierei ad amici.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Vi ho soggiornato un weekend nel mese di agosto 2011.
L’hotel è in una posizione centrale, molto vicino ai negozi e gode di una convenzione vantaggiosa con il bagno 44 per quanto riguarda la spiaggia.
Assente il parcheggio anche se menzionato sul sito con un bus navetta, ci si arrangia come si può, nelle piccole vie limitrofe, cercando di non prendere multe come già successo ad altri clienti.
La camera assegnata era vetusta, molto sporca, maleodorante come una casa vecchia chiusa da anni, con presenza di muffa sulle pareti, con tanto di battiscopa gonfi e pericolanti.
Già dall’entrata si poteva notare la mancanza della maschera del contatore salvavita, la mobilia è molto vecchia ed ingiallita, come le tende anch’esse maleodoranti da chiuso, sporche, con presenza di buchi e rotte, tanto che la tenda scura scorreva solo qualche centimetro impedendo di oscurare la stanza in presenza del sole.
Impossibile l’utilizzo della scrivania, in quanto la sedia era incastrata tra il letto e la scrivania stessa.
Nella stanza era presente anche un letto a castello, anch’esso malconcio e con presenza di sporcizia tra il muro ed il letto.
Il letto matrimoniale era composto da due letti singoli non ben assemblati, ed il copriletto presentava buchi ben visibili.
Il bagno è il vero marchio di fabbrica…. un corridoio cieco, con doccia senza piatto, ruggine e acciaio ossidato su tutta la rubinetteria ormai verde; il water, una volta bianco e lucente, ora giallo e opaco, con una vistosa incrostazione di calcare giallognola all’interno.
L’unica nota positiva della stanza era l’aria condizionata molto silenziosa e la ventola del bagno, che aiutava e non far sentire l’odore da vecchio della stanza.
La cucina non è paragonabile ad un hotel 3 stelle, con pietanze insapori, buffet di verdure povero e triste, con qualche avanzo del pasto precedente.
La frutta ai pasti era all’interno di una grossa cesta, dove tutti potevano liberamente prenderla, e quindi tutti vi mettevano le mani nello scieglierla, il che secondo me non è molto igienico.
La colazione era fornita da croissant e dolci da discount, e vi era comunque la presenza di confetture e cioccolato, yogurt e cereali, ed una macchinetta automatica per le bevande calde, ma assenti le pietanze salate.
Per quanto riguarda il personale….. il titolare risulta anche gentile, ma il resto è assente e molte volte seccato.
Il personale delle pulizie non dispone di aspirapolvere.
In conclusione non sono assolutamente rimasto soddisfatto, anche perché davanti alle lamentele, il personale si è rivelato menefreghista e maleducato.
Non tutte le stanze sono uguali (ho avuto modo di vederne alcune durante le pulizie), il che mi fa pensare che le stanze migliori vengano assegnate ai clienti abituali, mentre a chi soggiorna pochi giorni vengano assegnate stanze come questa, sempre se si può definire una stanza da hotel 3 stelle.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel La Dolce Vita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Dolce Vita

Indirizzo: Viale Don Giovanni Bosco, 21, 47900 Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Cucinino Ristorante
Classificato al n.564 di 611 hotel in Rimini
Nuova Gestione di Ruggiero Maria Sito a Rimini, a soli 80 metri dalla spiaggia, l'Hotel La Dolce Vita offre un ristorante e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Tutte le camere sono provviste di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato con asciugacapelli. La Dolce Vita Hotel si trova a 15 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Rimini e a 11 km da Riccione. Marina Centro è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati a: shopping, buona cucina e spiaggia. ... Altro   meno
Hotel La Dolce Vita Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Dolce Vita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.