“Non solo dolci!” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.29 in classifica su 752 Ristoranti a Rimini
Fascia prezzo: USD 10 - USD 22
Cucina: Italiana, Francese, birreria, biologica, Pizza, noodle, Asiatica, bistrot
Opzioni: Colazione, Cena, Connessione Wi-Fi gratuita, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala
Descrizione: Un pasto non è solo pane e vino. Mangiare è un'esperienza emozionale. Noi proviamo a farlo curando l'atmosfera, con personale che si prende cura di voi per farvi sentire come a casa vostra. I nostri cuochi e pizzaioli sono educati alla cura dei dettagli, con proposte e prodotti cucinati espressamente per voi. Non ci sono elementi più o meno importanti di altri. Un buon pasto non è solo qualcosa che riempie lo stomaco, ma qualcosa di piacevole che possiamo aver dimenticato o che ci conduce in luoghi dove non siamo stati prima. Dal 1989, quando abbiamo cominciato, abbiamo fatto molta strada. E oggi, dopo 26 anni, siamo ancora motivati e pronti al cambiamento. La Brasserie è l'avventura di un ristorante tipicamente italiano, ma con accenti ispirati a culture e tradizioni culinarie del mondo. La vita è troppo breve per mangiare e bere male!!!
Pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 76 voti utili
“Non solo dolci!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Avevo sentito parlare di questo ristorante soprattutto per i dolci, ma devo dire che anche il resto delle portate ha il suo gran perchè. Pizze di ogni genere e specie, anche quelle con farina di frumento integrale o con altri tipi di cereali. Menù diviso per genere (vegetariano, proteico...). Molto buona la carne. Ho preso una tagliata di manzo e sento di poterla consigliare. Gli altri amici che erano con me hanno preso altri piatti a base di carne e sono rimasti molto soddisfatti anche loro. Ovviamente, visto che la loro fama li precede, non potete non prendere il dolce. Solo a leggere il menù viene l'acquolina in bocca. Si può inoltre scegliere fra dolci in bicchiere, con porzioni alla portata di tutti e i veri e propri dessert, per veri golosi.

• 4 su 5 stelle Cibo

• Cinese per primo
  • Ungherese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Un locale esemplare”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Pare che recentemente in un noto ristorante riminese dei turisti abbiano ordinato con le ostriche un cappuccino. Invece che essere accompagnati alla porta sono stati serviti. Non so se l'aneddoto sia vero ma certo aiuta a capire perchè, in molti ristoranti riminesi, negli ultimi anni siano aumentate le porzioni e i prezzi ma non certo la qualità dei cibi.
Vengo spesso a Rimini per lavoro ed ho avuto modo di sperimentarlo parecchie volte.

In questo contesto abbastanza deprimente La Brasserie spicca per buon gusto ed intelligenza in cucina e in sala e merita ampiamente i giudizi lusinghieri che sta collezionando.

L' ambiente è semplice, senza pretese ma accogliente, il servizio accurato e rapido. Nel menù si trova una varietà di piatti originali e leggeri, basati su una buona scelta di materie prime spesso biologiche.
Abbiamo cenato per due sere, la prima volta abbiamo preso una pizza, perfetta per cottura e sapore, la seconda un piatto di riso selvaggio ravvivato con taleggio fuso, carciofi e gamberi ottimo per cottura e leggerezza.
I dessert, di cui c'è ampia scelta, ci sono piaciuti molto, originali e fatti in casa, anche questi leggeri e gustosi. Da segnalare la birra artigianale di ottima qualità.
Il rapporto prezzo qualità è di un'onestà esemplare.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Come al solito impeccabili.. Pizza buonissima anche da asporto, e ti fanno anche gli hamburger d'asporto.. Grandioso!! Gianni non si smentisce mai, sempre solare e cordiale, anche sr x ordinare due pizze sbagli ingredienti mille volte.. Tornare è d'obbligo.. Consiglio la pizza vegetariana, con buonissimo pesto e mozzarella di bufala

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“La migliore pizza della Romagna”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ambiente rustico ma accogliente, belle cameriere (dall'est) gentili e sorridenti , ottima pizza preparata con ingredienti biologici e ottimi dolci. Prezzi onesti , cosa volere di più...se volete vi portano anche il lucano! Certo la pizza doppio impasto e' un po' pesante se nom siete abituati ma credo che si avvicini di più alla vera pizza napoletana. Tra i difetti nella sala centrale c'e dolo una finestra e da l'idea di essere in un bunker in compenso c'è uno split sul soffitto quindi e' ben aerato , non accettano prenotazioni al sabato

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Qualità totale. Un'esperienza consigliata anche a chi ha un locale e si lamenta perchè è vuoto”
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Ma in un posto come Rimini come diamine può un locale in un posto un po' defilato dal mare e dal centro diventare il locale numero 1 dagli utenti di Tripadvisor? Qual è l'ingrediente segreto? In questo ristorante ce ne sono diversi: una carta in grado di accontentare qualsiasi palato (compresi quelli dei vegetariani), dalle pizze con impasti biologici e ingredienti selezionati alla carbonara (eccezionale), dalla tagliata alla piadina, dal cous cous con catalana di gamberi dolci al bicchiere originali. Di tutto e di più. Con prezzi nella media e un servizio con la marcia in più perchè il sorriso (questo sconosciuto oramai nei locali da parte di camerieri e titolari) qui è di casa. E mangiare diventa una festa. E per questo chi conduce questo locale credo dovrebbe essere invitato a parlare nelle università o invitato nelle Confcommercio locali come caso di successo per insegnare a chi vuole aprire un'attività o la vuole rilanciare cosa può imparare da questa esperienza. Consigliato anche per famiglie.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Brasserie hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci La Brasserie? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Brasserie, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.