“Hotel da 4*” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Argento
ascoli piceno
“Hotel da 4*”
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

L'albergo è nuovissimo, con camere e bagni confortevoli e ottima pulizia.
Il buffet della colazione è ben assortito, con prodotti freschi, di qualità e un fornito angolo biologico.
I ragazzi dello staff sono gentilissimi e molto disponibili, ci hanno riservato un'accoglienza eccezionale!
Ben organizzato lo stabilimento balneare convenzionato.
Veramente ottimo i rapporto qualità prezzo. Consigliato!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

sassari
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel un fine settimana e devo dire che ci siamo trovato veramente bene.
La camera è carina, con arredamento nuovissimo, il bagno è assolutamente molto pulito e in ordine. Molto utile il frigo bar e la cassaforte (in un hotel 4* di Monaco di Baviera non era presente, assurdo!). Molto carina l'idea del libro con suggerimenti su bar, ristoranti e negozi della zona.
Ho veramente gradito la politica ecologica dell’hotel, “Salviamo il pianetaaaa”!
In molte parti d’Europa gli hotel invitano cortesemente la clientela a evitare gli sprechi, e tenere gli asciugamani per 2/3 giorni; niente di strano, o forse per gli italiani si?
La gestione è molto efficace, il personale cortese e davvero molto premuroso nei confronti dei clienti. Un ringraziamento particolare a Gabriele, che ci ha consigliato di andare a mangiare all’Osteria Fafein, molto caratteristica!
Non capisco per nessun motivo le critiche mosse.
Vorrei fare un’ultima precisazione, la tariffa prepagata non riguarda assolutamente le strutture alberghiere, ma gli operatori con i quali si fa la prenotazione.
Bisogna sempre tener presente il prezzo pagato e devo dire che rispetto al prezzo la qualità è davvero buona!
Forza ragazzi, il traguardo è vicino!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Perugia
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Ottimo hotel a 3 stelle.
La posizione dell'albergo non sarebbe il massimo essendo vicino ai binari della ferrovia ma comunque il passaggio dei treni non si sente affatto (premetto che a settembre ho dormito con le finestre chiuse).
Stanza per 4 persone (un letto matrimoniale ed un letto a castello) non eccessivamente grande (soprattutto l'ingresso, tra il comodino ed i letti a castello, è un po' strettino) ma decisamente accogliente, pulita, con ottimo arredamento (tendente ad una sorta di etnico, stile che si "respira" un po' in tutto l'albergo). Molto utili il servizio di frigo-bar (anche se non ne ho usufruito) e la cassaforte digitale (così non si ha necessità di portarsi appresso la relativa chiave). Anche il bagno è stato decisamente sopra le aspettative (essendo per esperienza uno dei punti deboli di molti hotel), con ottima pulizia, doccia con relativa cabina, ed un ottima dotazione di "gadget" quali saponi, cuffia per doccia, salviette profumate e pulisci-scarpe, tutte a base floreale. Carina l'idea di un book (con indicazioni sull'hotel, sui possibili ristoranti, bar, e mete turistiche della zona) all'interno della stanza tramite il quale si riesce a comprendere come l'hotel partecipi ad un programma "ecologico" per il risparmio sul lavaggio della biancheria. Quest'ultimo aspetto potrebbe essere considerato un qualcosa di negativo (non si ha ad es. tutti i giorni il cambio di tutti gli asciugamani) ma va apprezzato a mio parere lo sforzo "ecologico" dell'hotel e basta un po' di adattamento ed organizzazione (ad es. stendendo l'asciugamano umido sul terrazzo in modo da averlo asciutto a fine giornata o la mattina successiva) per non avere alcun problema.
Molto grande il terrazzo con relativo stendino per biancheria.
Ottima la colazione con angolo bio. Parcheggio gratuito anche se stanziale: in caso che si riempa basta accordarsi con lo staff, gentile e disponibile, nel caso si abbia necessità di usufruire della macchina durante la giornata. Connessione wi-fi gratuita su tutti i piani dell'hotel (anche se ho trovato qualche problema nella connessione).

Consigliatissimo per rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Per salutare l'estate abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a Rimini i primi di settembre. In base alle recensioni lette qui abbiamo scelto l'albergo e siamo stati benissimo!
Appena arrivati in hotel siamo stati accolti da un caloroso sorriso che ci ha fatto dimenticare la stanchezza per il lungo viaggio. La camera è tutta nuova, pulitissima e con connessione internet gratuita, il bagno molto carino con una comoda cabina doccia. Ho apprezzato molto la politica ecologica dell'Hotel per ridurre sprechi e sensibilizzare sulla tutela dell'ambiente. Piacevolissima sorpresa la colazione della mattina: un ricco buffet con crostate e croissant caldi, frutta, marmellate e anche un angolo biologico con prodotti di ottima qualità!
Da lodare tutto lo staff che con la disponibilità, la cortesia e l'efficienza ci ha fatto sentire davvero i benvenuti.
Un soggiorno perfetto a soli 50€ a notte!
Da consigliare assolutamente!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Pescara, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Ho scelto quest'hotel per le recensioni positive. Appena arrivati ci siamo accorti che in parte è vero, infatti molti hotel di rimini si "gonfiano le stelle" (ed i prezzi). Ci affidano una camera a piano terra........ A fine settembre, con poca gente, sembra penalizzante.
Zanzare all'infinito, la risposta della reception è stata quella di darmi lo spray che ci impediva di restare in camera una volta spruzzato.
La finestra affacciava in zona poco intima, difatti per lavarci etc....dovevamo chiudere la tapparella.
la matrimoniale si componeva di materassi singoli uniti, ma non legati, cuscini "Ipotetici".
Anche questo vi rende un hotel "amico dell'ambiente"?
Qualità del sonno inesistente, con la donna delle pulizie che ha iniziato ogni sorta di rumore alle 06:45.
Essendo un piano terra, oltre alle zanzare, l'umidità faceva da padrona. La musica della reception era distinguibile dalla nostra camera. Non mi lamento del parcheggio perchè conosco bene questa problematica riminese.
Capitolo colazione: è vero ciò che dice Stefania66: i succhi sono annacquati ed alcuni "elementi" (vedasi marmellate) poco biologiche. Ma la cura dell'esposizione della colazione è buona.
In conclusione, ho dormito pochissimo e male, anche se a rimini è difficile dormire.
Il personale è gentile, ma nel 2011 non basta. Un consiglio:
Usate il piano terra solo quando l'albergo è pieno e poichè ho pagato in anticipo, non mi aspettavo questa assegnazione penalizzante; ma come si dice "pagamento anticipato e pessimo servizio".
Credo che non ci tornerò.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
gabrylight, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Rubens, ha risposto a questa recensione., 7 ottobre 2011
Gentile ospite,
ci dispiace che a Rimini alcuni hotel "si gonfiano le stelle", non è il nostro caso.
Ci dispiace per averle dato uno spray anti zanzare ma non avremmo potuto fare diversamente.
Ci dispiace che a settembre l'hotel RUBENS è pieno ma non per questo motivo le è stata assegnata una camera al piano terra. Le camere al piano terra sono quelle che può vedere nel servizio fotografico, sono le più spaziose e lei ci aveva espressamente chiesto una camera spaziosa e riservata.
Ci dispiace per i cuscini "ipotetici"? e perchè siamo "un hotel amico dell'ambiente"
Ci dispiace per le marmellate "poco biologiche" della linea vivi verde coop.
Ci dispiace che "a Rimini è difficile dormire"
Ci dispiace che lei abbia deciso di prenotate con booking.com pagando anticipatamente la camera, poteva contattarci direttamente e prenotare telefonicamente o tramite mail.

La ringrazio per l'impatto positivo al'arrivo, per i complimenti sulla gentilezza dello staff, per la cura dell'esposizione della colazione.
Purtroppo nessuno di noi ha idea di come poter risolvere i problemi che lei ha lamentato nella sua breve permanenza a cominciare dai cuscini ipotetici, alle marmellate poco biologiche, dalle prenotazioni prepagate con booking al fatto che a Rimini non si dorme!

La ringrazio comunque per la sua visita e per la sua recensione che ci conferma, insieme alle altre che stiamo percorrendo la strada giusta offrendo ottimi servizi a prezzi concorrenziali...
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Sono un controller di una grossa multinazionale e giro continuamente l'Italia. Dormo in Hotel circa 200 notti l'anno e per motivi di costi scelgo 4 stelle dal buon rapporto qualità prezzo oppure degli ottimi tre stelle. Spesso a Rimini ti capitano delle bettole improponibili invece in questo piccolo Hotel ho trovato una camera piccola ma tutta nuova, ancora con l'odore dei mobili nuovi, con un bagno con cabina doccia perfettamente pulito e la connessione internet gratuita in camera. Particolare elogio alla colazione servita in una bella sala anch'essa nuova con due buffet ricchi e di buona qualità. C'è anche una parte del buffet con prodotti biologici! Ciliegina sulla torta la assoluta disponibilità e gentilezza degli addetti sempre con il sorriso stampato sulla faccia. Il tutto per soli 49€ per la camera doppia uso singola! Parcheggio un po' scomodo ma gratuito. Non aspettatevi un 4 stelle ma avrete un eccellente tre stelle al prezzo di una pensione. Non posso far altro che consigliarlo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Mi chiedo di quale albergo gli altri viaggiatori scrivono che le camere sono spaziose, la nostra era un buco asfissiante buono per una singola, mentre noi eravamo in 4. Starci dentro insieme era impossibile. Respirarci impensabile, o morire di freddo con l'aria condizionata, o crepare di caldo con la finestra aperta e il baccano delle cucine dell'hotel vicino. Per non parlare delle zanzare a tutte le ore del giorno e della notte.... Insomma riposo: zero! Poi, con la scusa di salvare il pianeta, il cambio completo degli asciugamani viene fatto ogni 3 giorni.... Ogni 3 GIORNI????? 4 persone di cui 2 bambini che vanno al mare e che, con quel caldo, fanno la doccia almeno 2 volte al giorno devono ammucchiare in quel bagnetto tutti gli asciugamani per 3 lunghi giorni...... Io non ho mai visto niente di simile. La struttura nel complesso è carina, il piccolo ristorante è abbastanza accogliente (magari abbassate un pò la musica e cambiate genere ogni tanto), la colazione potrebbe essere meglio: i succhi sono tutti annacquati, il caffè e il cappuccino sono imbevibili, la Nutella (c'è un biglietto con scritto così) non è Nutella e il barattolo della marmellata di arance biologica è stato praticamente vuoto per 3 mattine.
Ci è sembrata una gestione inefficace, un hotel che pretende di essere quello che non è. Sono lontani dal traguardo, manca di personalità, di calore, di intimità. Impossibile rilassarsi. Abbiamo soggiornato meglio in pensioni più modeste ma con molto, molto più calore dell'hotel Rubens. Una delusione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
gabrylight, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Rubens, ha risposto a questa recensione., 18 settembre 2011
Gentile Stefania,
ci dispiace che lei sia tra i pochi ospiti delusi dalla struttura e dal personale.
Grazie alle sue critiche cercheremo di intervenire dove possibile per migliorare.
le camere non sono ampie suite familiari di un hotel 4 stelle ma semplici matrimoniali con letto a castello di dimensioni normali, totalmente ristrutturate, con bagni nuovi e mobilio appena sostituito. Tutte le camere hanno il climatizzatore regolabile che messo al massimo fa molto freddo e spento d'estate fa troppo caldo. Ci dispiace anche per le zanzare!
cara Signora, noi non vogliamo salvare il mondo, semplicemente aderiamo ad un programma nazionale di utilizzo consapevole delle risorse che ci permette di figurare tra gli hotel amici dell'ambiente. Nella sua camera erano disponibili tre asciugamani a testa per un totale di 12 asciugamani che sostituiamo ogni 3 giorni. Avrebbe voluto un cambio giornaliero per un totale di 84 asciugamani alla settimana? Mi dispiace, ma per quanto gli ospiti possano essere sporchi, mi sembra un'esagerazione... Ci dispiace anche per la musica.....provvederemo....Per quel che concerne la colazione, essendo il nostro fiore all'occhiello, preferisco affidare la risposta a tutti gli ospiti che su questo sito hanno espresso un parere in merito.
le ricordo infine che lei ha usufruito di una offerta sottocosto a soli 59€ al giorno, a camera (circa 14€ a persona!) Ci dispiace di aver deluso le sue aspettative e le consigliamo di passare la sua prossima vacanza in un lussuoso hotel 4 stelle dove tutte le sue richeste potranno essere più facilmente esaudite.
grazie per il contributo.
saluti dal mare

Conosci Hotel Rubens? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rubens

Indirizzo: Gubbio 18, 47924 Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 1 Eco hotel a Rimini
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Rimini
N. 31 hotel sulla spiaggia a Rimini
N. 91 hotel per famiglie a Rimini
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Rubens 3*
L'Hotel Rubens è stato appena totalmente ristrutturato. Tutte le camere sono nuove, moderne e confortevoli. Tutte le camere hanno TV a schermo piatto, minibar, safe, aria condizionata, connessione wifi e balcone.C'è anche un piccolo parcheggio, una luminosa reception aperta 24ore con bar, area relax con divani e internet point.Tutto lo staff è molto gentile e sorridente. Ci piace una atmosfera allegra e cordiale in Hotel!La colazione continentale a buffet è servita in una bella sala ristorante al primo piano dell'hotel. E' una colazione molto ricca, dolce e salata e ha un angolo con prodotti biologici. Anche il cuoco del ristorante, aperto solo in estate, prepara squisiti piatti a base di pesce fresco, carni e verdure tipiche del territorio mediterraneo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, HostelBookers e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rubens. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rubens Rimini
Rimini Hotel Rubens
Hotel Hotel Rubens

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rubens, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.