“Pasqua eccezionale” 4 su 5 stelle
Recensione di Smartfun Hotel

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Rimini
Smartfun Hotel
Hai aggiunto Smartfun Hotel ai Preferiti
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Sarsina, 15, 47900 Rimini, Italia (Nome precedente: Hotel Maracaibo)   |
Classificato al n.197 di 337 B&B / Pensioni in Rimini
Macerata Feltria, Italia
“Pasqua eccezionale”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Sono contenta di poter dire che é stata una vacanza davvero all'insegna del relax e del divertimento, camere confortevoli, personale gentile, disponibile e sempre sorridente. Non trovo nulla di negativo è perfetto. Anche la mia bambina se pur piccola è stata benissimo nn ho avuto alcun tipo di problema. lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
smartfun, Direttore alle Smartfun Hotel, ha risposto a questa recensione., 25 aprile 2012
Ciao Aciko ci fa ovviamente molto piacere che hai apprezzato camera e servizi. Ci auguriamo di rivederti presto magari perche' no anche per il ponte del primo maggio!

Un saluto da tutto lo staff.

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Dopo avere atteso tutto l'inverno finalmente a Pasqua siamo tornati a Rimini! La scorsa estate avevamo scelto un piccolo albergo per giovani sempre gestito da Smartfun e ci siamo trovati benissimo, così abbiamo prenotato anche per quest'anno...albergo cambiato, indirizzo differente ma gente fantastica, personale gentilissimo e tanto tanto divertimento. La zona è buona, una tranquilla traversa che taglia la strada principale piena di negozi e a due passi dalla spiaggia; l'albergo è di tutto rispetto, stanze accoglienti e confortevoli colazione fino a tardi e pranzo pasquale ottimo! Peccato che il tempo abbia fatto arrabbiare, ma il personale dell'hotel essendo del luogo ci ha fornito tutte le dritte possibili per trascorrere delle belle giornate, tra visite, shopping e localini interessanti. L' albergo pur essendo molto gradito dai giovani serve tutte le età e la reception sempre disponibile è pronta alla battuta, alla risata ma anche ad aiutare e fornire qualsiasi aiuto possibile. Tre giorni di spensieratezza e allegria quindi, noi lo consigliamo caldamente...abbiamo già prenotato per le vacanze estive!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Ciao Mauro e' stato molto bello rivederti in questa nuova struttura. Ci vediamo in Agosto!

Un abbraccio,
Alessandro

p.s. abbiamo gia' pianificato con il cuoco l'angolo vegetariano. A breve lo pubblicizzeremo anche sul sito.
Modena, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Premetto che ho 23 anni,quindi non ho grandi pretese quando vado in un hotel...soprattutto in riviera.
Avevo aderito ad un pacchetto comprensivo di discoteca...quindi l abergo l ho pagato 35€ a notte per 2 notti.
La struttura è vecchia e lo staff sembra cascare dalle nuvole tutte le volte.Passano praticamente tutto il tempo al pc anche quando sono alla reception.
All'arrivo ci è stata cambiata la camera che doppia è diventata quadrupla con la promettsa che 2 letti non dovevano essere toccati.
La camera era così composta: camera "normale" con letto matrimoniale e un armadio, un bagno minuscolo (siamo state fortunate a trovare il box doccia) e un altra camera ricavata dalla chiusura di quello che un tempo era un balcone...quindi una veranda!!!!
Ovviamente i telecomandi per tv (un 10" dell'anteguerra con solo 8 canali) e quello dell'aria condizionata ci sono stati consegnati solo dopo averli richiesti.
La temperatura della camera era invivibile.Abbiamo dovuto utilizzare le 3 coperte di lana (sporche) e i maglioni per dormire....ma comunque c'era freddo.
L'aria condizionata non emanava aria calda ma solo fredda anche con l'impostazione a 32°.
La cosa peggiore è che l'acqua era fredda.Dopo averla tenuta aperta per 20 nella speranza che si scaldasse rasentava i 10°....e farsi lo shampoo era improponibile!
Ci siamo lamentate più volte di queste cose. Per la temperatura in camera ci è stato detto che "non potevano controllare le condizioni metereologiche", per quella dell'acqua "di tenere aperta l'acqua un pò prima di entrare in doccia o di farla al mattina".Sconcertante!!!
Altra nota dolente riguarda la pulizia.
Non credo che le donne delle pulizie abbiano pulito sotto i letti negli ultimi 5 anni.C'erano palle di polvere peggio che nella pubblicità dello swiffer!!
Il secondo giorno sono entrate in camera nonostante noi fossimo a letto. Ci hanno chiesto se andavamo via o restavamo ancora un giorno, e, una volta che gli abbiamo detto che avevamo ancora un giorno di soggiorno hanno detto che la pulizia non dovevano farla!
Gli abbiamo chiesto se potevano almeno svuotarci il cestino dei rifiuti e darci un rotolo di carta igienica...ma sembrava gli avessimo chiesto di pagare il mutuo per noi. Per non parlere della nostra richiesta "allucinante" di cambio dei teli asciugamani.....che per farceli cambiare abbiamo dovuto pagare il supplemento!!!!!
La colazione era scandalosa.
Totale assenza di cornetti e briosche. Nonostante fossi andate a mangiare abbastanza presto non c'era nulla.
La scelta era una crostata secca, dei biscotti e una fetta di mortadella. Il tutto di pessima qualità.
Le bevande calde erano solo acqua colorata, e l'acqua era a pagamento.
Avendo il check-out alle 16.00 siamo andate a pranzo fuori. Al nostro ritorno non riuscivamo più ad accedere alla camera (chiave elettronica....unica nota positiva) in quanto lo staff ce l'aveva disabilitata perchè credeva che non saremo più tornate (cosa impossibile visto che non avevamo riconsegnato la chiave).
In riviera molti alberghi sfruttano le basse pretese di noi giovani per offrire poco, però non siamo delle bestie, e se devo ammallarmi con una doccia fredda o con una camera gelata dormo in spiaggia che almeno risparmio i soldi!!!
TOTALMENTE SCONSIGLIATO!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
smartfun, Direttore alle Smartfun Hotel, ha risposto a questa recensione., 23 aprile 2012
Questa replica segue dall'intervento di 10 ragazzi che dopo aver letto la recensione mi hanno chiesto in privato: "abbiamo un preventivo e pensavamo di venire da voi ma volevamo chiederti se possiamo fidarci, abbiamo letto la tua recensione e quella subito prima della tua...quella di Iside"

Noi di Smartfun pensavamo di aver gia' "finito la stagione" dopo questa pessima recensione, invece questa magnifica domanda mi ha dato la giusta carica per rispondere. Grazie ragazzi! E' bello trovare persone come voi! Riporto la risposta:

Le ragazze che hanno lasciato quella recensione ci hanno veramente spiazzati. Non abbiamo mai ricevuto una recensione del genere nelle gestioni precedenti ma evidentemente anche noi non siamo invulnerabili all'errore.

Quando le due ragazze hanno soggiornato era la prima apertura in assoluto ed abbiamo avuto diversi imprevisti che abbiamo cercato di risolvere al meglio ma purtroppo con una struttura che ancora non conoscevamo e i tecnici tutti fuori citta' per Pasqua ci siamo dovuti arrangiare risolvendo non istantaneamente.

Inoltre dopo un mese di caldo proprio a 2 giorni dal giorno di Pasqua e' piombato il freddo e la pioggia! Il personale si e' dato molto da fare correndo su e giu' per le camere tra stufette elettriche e coperte. Molti ospiti alla partenza ci hanno ringraziati per l'impegno e la cortesia. Tali ospiti non avevano il "dente avvelenato" perche' hanno pagato per una pensione completa, (anzi un'ottima pensione completa molto piu' ricca di quella che avevamo pianificato) in media 38euro al giorno mentre le ragazze sostengono di aver pagato una cifra analoga per notte e colazione tramite agenzia. Non ho idea di quanto le ragazze abbiano pagato ma le stesse dovrebbero anche sapere che le agenzie hanno le tariffe comprensive di provvigione che spesso non coincidono con quelli degli alberghi...

Il prezzo basso era motivato dalla previsione che non conoscendo a fondo l'albergo ci potesse essere qualche inconveniente ed abbiamo lasciato di proposito qualche camera libera in caso di emergenza.

La struttura l'abbiamo presa in mano da poco ed ha delle ottime potenzialita' che stiamo gia' tirando fuori. Il nostro obiettivo contrariamente a quello che le ragazze credono e' lavorare serenamente, in un ambiente rilassante e con tanta bella gente che quando parte ci saluta con il sorriso.

Un cordiale saluto
milano
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Sembrava un offerta allettante....ma gia' al nostro arrivo le cose sono andate male. Non ci hanno nemmeno salutato e una volta saliti in camera volevo tornare a casa..sporca vecchia e puzzolente, personale insufficiente e poco professionale pulivano a terra con gli asciugamani e non avevano nemmeno i guanti perche' non glieli fornivano...Per non parlare delle lenzuola e degli asciugamani che abbiamo trovato, me li hanno cambiati ma erano comunque puzzolenti Alcune camere con aria condizionata altre senza la sera saltava sempre la corrente e le persone io compreso rimanevano chiusi in ascensore e quando mi sono lamentato mi e' stato detto di salire a piedi (5' piano). Cucina romagnola inesistente con cuoco non italiano colazione scarsa con roba vecchia e scadente..insomma uno schifo lo sconsiglio vivamente!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
smartfun, Direttore generale alle Smartfun Hotel, ha risposto a questa recensione., 22 agosto 2013
La recensione è del 2011 quindi non riferibile alla gestione Smartfun.
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Nuova gestione da poco. L'hotel è vecchio, ma il problema non è questo: le camere sono sporche, le signore che si occupano delle pulizie non hanno nemmeno l'aspirapolvere, sotto il letto non è mai stato pulito.
Incapaci di gestire i problemi, una volta segnalato che la camera era sporca il primo giorno il direttore ha fatto spallucce e non ha fatto commenti. La titolare è stata più premurosa ed ha affrontato i vari guasti (prima la tapparella e poi lo scarico del lavandino) cercando di rassicurarci.
Anche la gestione del ristorante che fino a dopo ferragosto era ammirevole, sia dal punto di vista del cibo sia del servizio, è stata rovinata dal licenziamento di 2 camerieri sostituiti alla meglio da chi non sapeva fare il lavoro.
Pur di non rifiutare le prenotazioni degli ospiti, è stato accettato un numero di coperti superiore alla capienza del ristorante e quindi quelli che non ci stavano venivano spostati nella Hall, anche famiglie che erano già in albergo da più settimane e che quindi avrebbero dovuto avere la precedenza sui nuovi arrivati.
Un'esperienza davvero allucinante.
Tra l'altro ogni sera saltava la corrente almeno 2 o 3 volte...
Connessione a internet solo fino al primo piano!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
La recensione è del 2011 quindi non riferibile alla gestione Smartfun.

Conosci Smartfun Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Smartfun Hotel

Indirizzo: Via Sarsina, 15, 47900 Rimini, Italia (Nome precedente: Hotel Maracaibo)
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Ristorante
Classificato al n.197 di 337 B&B / Pensioni in Rimini
Categoria hotel:3 stella/e — Smartfun Hotel 3*
Smartfun Hotel Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Smartfun Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.