“CAMERA PICCOLA E BAGNO IMPRATICABILE. CUCINA OTTIMA.” 3 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Via F. Tozzi, 5 | Marina Centro, 47923 Rimini, Italia   |
Classificato al n.108 di 607 hotel a Rimini
Certificato di Eccellenza 2014
Alpi italiane, Italia
“CAMERA PICCOLA E BAGNO IMPRATICABILE. CUCINA OTTIMA.”
3 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2012

Abbiamo soggiornato presso l'hotel Fabrizio una settimana a luglio. Camera a tema con trattamento superior. La camera era veramente piccola per 4 persone, anche se l'arredamento era nuovo e piacevole esteticamente. Aria condizionata veramente rumorosa e mal posizionata, la tv con pochi canali e ricezione pessima. Il bagno impraticabile, strettissimo anche per una persona, con il bidet collocato dentro la doccia e che ostacolava l'ingresso alla stessa. In sostanza spazi non sufficienti ad ospitare 4 persone (anche se 2 bambini). Invece la cucina merita una recensione ottima: di qualità e molto varia, con un tocco di internazionalità. Così come l'animatrice (Camilla) disponibile e coinvolgente. Piscina molto bella, ideale per i bambini.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Hotel Fabrizio, ha risposto a questa recensione., 16 luglio 2012
Gentile Shirling, grazie per il tempo dedicatoci.

Devo veramente ringraziarla per i complimenti alla nostra cucina e all’animazione, due elementi caratteristici dell’Hotel Fabrizio e che curiamo con scrupolo.

Mi scuso per l’ inconveniente dell’aria condizionata: il rumore è un problema di manutenzione che di norma non deve essere presente, se ce lo aveste segnalato subito avremmo provveduto a risolverlo.

Quello della tv è stato un vero colpo di sfortuna: è stato reso noto solo in questi giorni (lo si è letto anche sui giornali!) che, proprio durante il periodo del vostro soggiorno, in tutta la provincia di Rimini si sono verificati ingenti problemi con la ricezione del digitale terrestre, al punto che alcuni canali come la Rai erano completamente irraggiungibili!

Sono contento che abbiate apprezzato l’arredamento della vostra camera Sharky: non definirei il bagno “impraticabile” e mi dispiace che per le vostre esigenze sia risultata piccola, forse avrebbe fatto più al caso vostro un altro tipo di camera a tema che, se vorrete tornare, sarò felice di assegnarvi.

Da solo
Melara
3 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Per la prima volta, da quando siamo genitori di due belle bimbe, ci siamo recati in un hotel per famiglie. L'impatto è stato subito positivo. Massima disponibilità del personale ( eravamo nel pieno della notte rosa in riviera e il parcheggio era introvabile ) a assegnarci un parcheggio, e grande gentilezza nei modi.
Le camere sono a misura di bimbo, molto colorate e simpatiche, ma tremendamente piccole, soprattutto la tripla, la quadrupla invece inizia già ad essere più vivibile anche per noi grandi. La dotazione delle camere, è completa, clima, ventilatore, connessione ad internet. Anche i bagni delle camere sono piccolissimi, per noi genitori, per i bimbi invece sono perfetti.
La cena, a buffet, presenta cibo di qualità, molto vario. Anche a colazione tutto molto fresco e sano.
L'area bimbi è completa. Mi è piaciuta meno l'animatrice per i bimbi, poco naturale e molto forzata nell'atteggiamento con dei bambini così piccoli ( poca poesia ) . Tutto l'hotel, piscina inclusa, è molto pulito e l'area esterna è molto confortevole. In 5 minuti a piedi si arriva in spiaggia.
Nel complesso abbiamo passato un fine settimana piacevole e tranquillo. Sui prezzi non mi pronuncio, perché essendoci stata la notte rosa, erano molto alti, normalmente il prezzo è nella media.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Istinti, grazie per la sua recensione.

Mi spiace che la vostra tripla sia risultata piccola, anche se rientra negli standard della nostra categoria, vedo però con piacere che i comfort che cerchiamo sempre di garantire nelle nostre camere e negli spazi comuni hanno comunque reso piacevole la vostra vacanza.

Sono davvero felice di sapere che avete apprezzato la nostra gentilezza, la cucina e il lavoro delle nostre brave governanti, cose a cui teniamo moltissimo!

Sono rimasto sorpreso nel leggere che non avete apprezzato ugualmente la nostra mitica animatrice Camilla che solitamente tutti amano proprio perché coinvolgente sebbene non invadente, ma so bene che il comportamento umano non è un oggetto e naturalmente, come tale, può variare in ogni situazione.

Se vorrete tornare saremo felici di ospitarvi ancora!

Piazzola sul Brenta
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Ho passato una settimana presso questo hotel e ora vi decriverò la mia esperienza. Appena arrivati la struttura non mi ha convinto subito, l'accesso è laterale e il fabbricato è posizionato in mezzo ad una zona residenziale con costruzioni anni 70/80. L'accoglienza della proprietaria è stata buona, ci ha subito assegnato la camera che era veramente bella (con il terrazzo un po sacrificato) con soffitto travato a vista in legno, spaziosa, pulita e confortevole. I nostri due bimbi sono subito stati accolti da Camilla, l'animatrice full time che l'hotel mette a disposizione, davvero brava, energica, attenta e pure carina; i pasti dei bimbi possono essere consumati, sotto la sua sorveglianza, in un salone limitrofo a quello dove mangiavamo noi quindi facilmente controllabili. Il mangiare direi buono, forse meno vario di quello che pensavamo, ma comunque di buona qualità; forse la colazione meriterebbe un po più di attenzione, le brioches sono vuote e non di grande qualità e magari qualche opzione in più di yogurt non guasterebbe. La spiaggia dista 10 minuti a piedi, il bagno come nella tradizione della riviera era attrezzatissimo per bambini con animazione e gochi. Dicevo della distanza che in se non è molta ma il percorso è abbastanza impegnativo e la mobilità pedonale è veramente la cosa peggiore che abbiamo riscontrato, bisogna prestarci molta attenzione. Di solito al pomeriggio rimanevamo nella piscina dell'hotel, ampia, con uno scivolo bellissimo dove i bimbi si sono divertiti tantissimo. In definitiva possiamo ritenerci contenti, la struttura ha soddisfatto le nostre aspettative, Rimini però come città vacanziera non ci ha convinto, troppo caos, troppe macchine che transitano a tutte le ore, quasi totale assenza di zona pedonale. Questo ovviamente non è una colpa dell'hotel ma una constatazione generale.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Massimo, grazie anche a lei per il tempo dedicatoci nello scrivere questa recensione.

Vedo con piacere che le nostre mansarde colpiscono sempre positivamente i loro ospiti.

Peccato che la nostra cucina non sia stata all’altezza delle sue aspettative: solitamente, oltre alla qualità dei prodotti freschi e a Km.0, è proprio la grande varietà ad essere apprezzata dai nostri ospiti, varietà che è assicurata dal servizio a buffet, assolutamente unico nel garantire una così ampia scelta di primi, secondi, antipasti, frutta e dolci.

Grazie per la sua osservazione sullo yogurt, vorrei farne tesoro aggiungendone altre qualità, a questo servono le vostre preziose recensioni!

Mi spiace che Rimini come città non l’abbia conquistata, noi ci impegneremo sempre per contribuire a renderla “a misura di famiglia”.

PS. Se vorrete tornare ed essere nuovamente nostri ospiti, mi sento di consigliarle di farcire le nostre brioches con le marmellate biologiche e la Nutella che sono appositamente a vostra disposizione ;-)

assisi
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

La nostra famiglia ha soggiornato in questo hotel dall'8 giugno per una settimana (putroppo Volata!). Beh, diciamo che l'hotel Fabrizio resta sopra le righe per diversi aspetti:
-davvero difficile in un albergo di mare trovare un così alto livello di pulizia ovunque: ristorante, sale comuni, zona gioco bimbi e stanze...di norma quando si rientra dalla spiaggia e la camera è stata risistemata, si tovano sempre quei fastidiosi granelli di sabbia a terra, specie in bagno. All'hotel Fabrizio non abbiamo mai trovato per tutta la settimana la stanza ripulita con superficialità!
-il ristorante offre ogni giorno piatti classici e della tradizione regionale...con qualche sorpresa...internazionale!
-benchè l'animatrice sia arrivata solo alla metà della settimana (era appena iniziata la stagione!) ha coccolato i nostri bimbi durante i pasti e ci ha finalmente permesso di mangiare con comodo senza pensieri!

L'hoTel si trova a circa 10 minuti a piedi dal mare in una zona molto tranquilla.
Il bagno convenzionato offre un'animazione...semplicemente SUPERIORE!

Direi... se vi piace La zona...l'hotel Fabrizio si può scegliere AD OCCHI CHIUSI. GARANZIA DI VACANZA FELICE!

Salerno, Campania, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Beh, dico la verita', per me è stato difficile scegliere sin dall'inizio. Rimini a livello strutturale per bambini è molto accogliente, ma a livello alberghi non è per niente facile. Abbiamo 3 bimbi piccoli (7,3,e 1 anno) e doverli gestire in vacanza a volte ci ha fatto venire i capelli bianchi,anche nella scelta di una struttura idonea.
Cosi' mi sono fidato di internet e delle recensioni e ho scovato l'Hotel Fabrizio.
Ho prenotato e mi sono detto "speriamo bene".
Ho scelto la formula con le 2 stanze comunicanti altrimenti diventava impossibile o difficile coesistere in 5.
Sorpresa.Le camere non sono le solite camere lillipuziane che si trovano abitudinariamente negli alberghi, ma grandi accoglienti e con ogni confort. Pulite, con la finestra in ogni bagno (cosa ormai rarissima),spaziose e vivibilissime.
Fabrizio e la moglie sono 2 persone di una cordialita' unica,sanno fare il loro lavoro in modo eccelso e sono a disposizione per ogni necessita' in modo superiore anche alle aspettative.
La cucina è semplicemente sorprendente.
Piatti diversi ogni giorno e mai ripetuti, di ottima qualita' e di quantita' e con l'orario elastico permettendo di gestire senza problemi le famiglie numerose.
Piscina molto bella e con ottimo servizio.
Il mare piu' vicino di quanto mi aspettassi, non hanno barato nemmeno su questo, anzi, sono stati quasi troppo esagerati in eccesso nel descrivermi la distanza.
Ho conosciuto poi persone con cui condivedere la vacanza è stato motivo di amicizia e di conseguente divertimento e anche questo è una conseguenza dell'atmosfera che si respira nella struttura.
Camilla, l'animatrice, è una ragazza giovane e che sprizza energia da tutti i pori e non puo' non coinvolgere grandi e piccini.
Morale di tutto questo?
Avevo un po' di paura nello scrivere questa recensione per non sembrare troppo sfacciatamente a favore e destare sospetti di poca onesta' scribacchina.
Allora ho pensato che l'unico modo era firmarla con il mio nome e cognome, aggiungendo inoltre che, oltre ad aver allungato il mio soggiorno di altri 3 giorni portandolo a 13 rispetto ai 10 iniziali (19/29 giugno), ho gia' prenotato per il primo di settembre,sempre di quest'anno, fino alla chiusura dell'hotel per la felicita' mia e dei miei bambini.

Massimo Eccli con Floriana e i piccoli Beatrice, Alessandro e David

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Ciao a tutti, se decidete di andare a Rimini in vacanza non potete non soggiornare all'Hotel "Fabrizio" dove Fabrizio ed Elisabetta Vi accoglieranno con calore e disponibilità unica in una struttura "senza uguali", dove gli spazi, il verde, la tranquillità la fanno da padrona, per non parlare della piscina, con uno scivolo che sarà la gioia dei Vostri bambini, e della cucina a buffet ottima e abbondante. Eccezionale x famiglie con bambini con sala pranzo a loro dedicata e con la mitica Camilla ad animare le giornate, di bimbi e non, con molta simpatia. Noi ci torniamo sempre molto volentieri (questo è stato il terzo anno consecutivo), anzi i miei bimbi lo considerano la loro meta preferita ( e di viaggi e crocere ne hanno fatte...), io ci ho passato le vacanze x un sacco d'anni in gioventù e ci sto veramente benissimoooooooo!!! Complimenti a Fabrizio ed Elisabetta per la loro gestione e per la voglia di novità che mettono ogni anno a disposizione della loro clientela. Grazie di tutto. Massimo Adreani e famiglia

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

con mio marito e mio figlio di 6 anni abbiamo soggiornato, insieme anche ai miei genitori (nonni) presso l'hotel Fabrizio, per una settimana dal 17 giugno 2012 fino al 24 e dobbiamo veramente dire che questo hotel è stata una piacevolissima sorpresa.
Belle le camere che ci ha messo a disposizione, buono il buffet, bellissima la saletta e l'organizzazione per il pranzo dei bambini, bravissima l'animatrice Camilla e complimenti anche al sig. Fabrizio e Sig.ra per la scelta delle "serate" molto gradevoli per tutta la famiglia. Gli unici "nonni" presenti nella struttura erano i miei, anche loro molto soddisfatti della organizzazione veramente adatta a famiglie soprattutto con bambini piccoli.(si sono divertiti anche loro!!!) Tutto lo staff gentile e disponibile, molto buoni anche gli stabilimenti balneari che l'hotel mette a disposizione nella formula tutto compreso, anche questi molto adatti ai bambini. E non dimentichiamo la pulizia. Ottima la pulizia in ogni ambiente comune, in piscina e nelle camere (è stata la prima volta che ho visto pulire anche i giochi esterni presenti nella struttura per i bambini!).
Insomma, sicuramente ci rivedremo, il mio bambino sta già programmando per tornarci ancora....
e allora complimenti davvero!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Fabrizio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fabrizio

Indirizzo: Via F. Tozzi, 5 | Marina Centro, 47923 Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
N. 30 hotel per famiglie a Rimini
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Fabrizio 3*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Venere, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fabrizio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fabrizio Rimini
Hotel Hotel Fabrizio
Prezzi Hotel Fabrizio Rimini
Rimini Hotel Fabrizio
Fabrizio Rimini Hotel
Hotel Fabrizio Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Fabrizio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.