“Scadente e caro” 1 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.123 in classifica su 770 Ristoranti a Rimini
Fascia prezzo: USD 15 - USD 40
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: In centro, a pochi passi da p.zza Tre Martiri, nel vecchio quartiere dei maniscalchi (per questo Montecavallo). Ambiente giovane e cordiale per un ristorante stile osteria diviso in 3 sale:una da 20 posti con muri di mattone a vista e luce soffusa, consigliata per una cena a due; e 2 sale di 40/45 posti una al piano terreno con qualche parete sempre di mattone e una al piano superiore ideale per le occasioni che ne richiedono l'uso esclusivo. La cucina prepara direttamente tutte le paste,tutta la panetteria (pane, tigelle e piada) e i dolci compreso il gelato. Nel menù alla carta proponiamo una cucina tradizionale e rivisitata in chiave contemporanea e fuori menù i piatti del giorno. Vini rossi e bianchi, la Cantina ha un'ampia scelta di etichette per numero e per regioni/paesi visitati. Locanda Montecavallo è anche serate a tema degustazioni, il mercoledì sera proponiamo il menù degustazione Sushiami & champagne, una nostra versione di sushi, 4 portate di pesce crudo/cotto con e senza riso abbinate a 4 calici di vino bianco con champagne o stellati. L'ultimo venerdì di ogni mese la serata degustazione con menù diversi di carne e pesce sempre abbinati a vini differenti. Potete trovare tutte le informazioni sul sito.
Rimini, Italia
“Scadente e caro”
1 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Credo che il titolo sintetizzi al meglio questo ristorante che mai mi ha soddisfatto ma a cui ho deciso di dare più possibilità(vista la posizione centrale e comoda per il post aperitivo riminese). Pietanze senza senso, abbinamenti sbagliati e spesso piatti troppo conditi e carne di bassa qualità. E come se non bastasse prezzi troppo sopra la media. Mi permetto di suggerire una riorganizzazione al gestore..riguardante la qualità, il menù e anche la sua gentilezza, magari.

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
fricoRimini, Proprietario alle Locanda Montecavallo, ha risposto a questa recensione., 10 febbraio 2012
Fuori luogo e in ritardo. Questo credo sintetizzi al meglio la vostra recensione.fuori luogo perché tripadvisor (consigli di viaggio) è strumento di aiuto per i viaggiatori e non per i gestori, e in ritardo in quanto dice di averci visitato a novembre e la recensione viene pubblicata a febbraio?!? mi permetto di darLe io un consiglio: non insista a frequentare locali che non le piacciono, solo per confermare il suo giudizio negativo sugli stessi. Non spetta a lei dire se gli abbinamenti dei piatti siano “sbagliati”, potrà dire che non sono a lei graditi, ma questa è la nostra cucina e noi facciamo questo. Il menù è ben esposto e visibile anche prima di accomodarsi all’interno. Piatti troppo conditi potrebbe essere il suo giudizio più che legittimo, se questi sono i suoi gusti; carne di bassa qualità testimonia invece la vostra scarsa competenza in merito. Prezzi cari: sono esposti all’esterno del locale, sono visibili su internet, quindi se le paiono cosi fuori mercato perché non scegliete un locale più adatto alle vostre possibilità? Dulcis in fundo, una nota sulla gentilezza, facciamo questo mestiere da sempre, siamo nati in un albergo a gestione famigliare si figuri se non sappiamo cosa significhi cortesia e gentilezza e ospitalità, ma siete proprio sicuri di essere stati a cena da noi?

Bologna, Italia
“Credevo_meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Mi ci hanno portato a festeggiare un compleanno, quattro adulti e due ragazzine.
Ambiente sobrio, carino, particolare.... mangiato un primo (passatelli pomodorini e porcini) nella media, mezza tagliata prosciutto e fichi troppo cotta (l'avevo chiesta al sangue) e non calda, ottimo l'Aulente di San Patrignano, patate al forno ed erbette, bavarese all'arancio, un calice di passito e caffè.
Trentacinque euri il conto.
Leggendo le recensioni mi aspettavo di più.....ahhh un particolare da non sottovalutare:
sedie scomodissime

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Dogana, San Marino
“Bel posticino ma non basta: impegnandosi potrebbe fare molto di più.”
3 su 5 stelle Recensito il 29 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Giunti con qualche aspettativa l'accoglienza é cortese e attenta. La sala inferiore carina ma affollatissima, e ci trasferiscono al piano superiore, é sabato sera.. . Qui l'atmosfera é molto meno intima e l'idea della camerata chiassosa e un po' confusa prende il sopravvento.. (perché non pensare a ad un controsoffitto..?) La carta é interessante, richiami alla tradizione con qualche bella evasione verso altri territori, fa ben sperare. L'insalatina iniziale fresca e gustosa, la millefoglie di carassau e scamorza é una bella idea e intrigante contrasto di consistenze. Il piatto vegetariano non convince del tutto, un po' stanco e vissuto.. Il cappellaccio di burrata con cicoria e speck funziona, ma vorrebbe uno speck pu sottile e croccante. I bocconcini di coniglio nella media. Complessivamente una cena interessante. Servizio veloce e cortese, ottimo, come ottimi i prezzi, 67 € in tre. Una bella offerta di insalate. E una domanda: ma la tigella, che ci fa li? Proprio non necessaria. Il posticino può crescere, non solo per serate pre disco..

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Ravenna, Italia
“UNA CHICCA RUSTICA NEL CENTRO DI RIMINI”
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Ristorante davvero carino,una chicca nel cuore di Rimini.
Interni in pietra,candele e particolari "caserecci" molto belli,è romantico e riservato.Se siete in coppia e volete stare in tranquillità,chiedete di un tavolo nella saletta piccola a destra dell'ingresso...è davvero bella!!!Si mangia molto bene e lo staff è molto cordiale.Buon rapporto qualità prezzo,2 antipasti,2 secondi 1 bottiglia di sangiovese 1 di acqua 55 euro.
Assolutamente consigliato!!!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Gallipoli
“Buona trattoria”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Trattoria nel centro storico di Rimini dove gustare una buona cucina a prezzi onesti. Ci sono stato per la seconda volta sabato sera e, nonostante fosse pieno, il servizio e' stato veloce e cortese. Una conferma. I prezzi? Un antipasto di salumi e tutele (sufficiente x 2 persone) 2 primi (passatelli asciutti con pomodorini e porcini e meZzemaniche con ragu' di cortile), un secondo di coniglio davvero squisito, acqua, mezza bottiglia di vino il tutto per € 50,00. Davvero onesto. Io ci ritornerò

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda Montecavallo hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Locanda Montecavallo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Montecavallo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.