“Grazie di cuore” 5 su 5 stelle

Attraction Details
Bologna
“Grazie di cuore”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Non sono solita scrivere recensioni ma cercavo un modo per ringraziare il Delfinario e in particolare il direttore, Sig. Muccino, perchè lo scorso lunedì, in una terribile giornata di pioggia, ha ospitato gratuitamente una scolaresca bolognese che, avendo rimandato la gita più volte a causa della chiusura delle scuole per il terremoto, rischiava di tornare a casa delusa dalla giornata terribile.
La sua generosità ha fatto si che i bimbi siano tornati a casa felici ed entusiasti dello spettacolo. Per questo lo ringrazio ancora.
Leggendo le recensioni sono rimasta molto dispiaciuta. Sono nata a Rimini e nella mia prima foto al delfinario avevo forse 5 anni. Sole, Luna e gli altri li conosco da sempre, alcuni di loro hanno più della mia età quindi (43 anni) e questo mi fa pensare che non siano trattati così male... E che dire del piccolo Lapo, nato in cattività? non sono una biologa ma non credo che dei delfini sofferenti possano riprodursi. Ovvio che il delfinario non è il mare aperto, ma quella è la loro casa, sono animali intelligenti che cercano la compagnia e sono assistiti con amore da tutto lo staff.
Da bambina quando mi chiedevano che cosa avrei voluto fare da grande dicevo che avrei fatto l'addestratrice di delfini.
Un po' di rimpianto per non averlo fatto mi rimarrà sempre.
Se amo gli animali è perchè ho imparato a conoscerli, non solo i cani e i gatti, anche animali che in natura non avresti occasione di conoscere così bene e penso che chiunque abbia visto quello spettacolo sia uscito da quel posto volendo un po' più bene ai delfini.
I maltrattamenti agli animali sono sicuramente altri, io lo trovo al contrario uno spettacolo molto educativo.

16 recensioni di attrazioni
“D'altri tempi”
1 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Oramai i delfinari prevedono ampie vasche e maggior rispetto per gli animali.

4 recensioni di attrazioni
“Spettacolo meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

I delfini sono creature splendide e nonostante le dimensioni ridotte del delfinario lo spettacolo è stato veramente fantastico. Divertimento e simpatia garantiti!! Consigliatissimo!!!

Visitato a Settembre 2011
Pesaro, Italia
“se avete rispetto degli animali non dovete andarci”
1 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Una cosa orripilante. i bambini con la loro innocenza non possono rendersene conto ma gli adulti che li portano si. Una vergona, un posto del genere non dovrebbe neanche esistere. Mi meraviglio che la protezione animali faccia tenere aperto un posto del genere. Insomma che dire, mettetevi voi rinchiusi nelle vasche e lasciate gli animali liberi di fare la propria vita. Come ha scritto monicalups fate guardare un documentario ai vostri bambini perchè la realtà degli animali è nel proprio habitat naturale.

Arezzo, Italia
11 recensioni di attrazioni
“Sfruttamento degli animali”
1 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Assolutamente ingiusto tenere animali prigionieri in spazi che a noi possono sembrare ampi, ma piccolissimi per chi e' abituato a nuotare in mare aperto.
ASSOLUTAMENTE DISEDUCATIVO PER I BAMBINI!!! Dobbiamo insegnare ai nostri figli ad amare, rispettare e tutelare gli animali in genere!!!
Gli animali andiamo a vederli in natura, liberi e felici, non ammaestrati spesso in modo crudele.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Rimini Dolphinarium hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Rimini Dolphinarium, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.