“un incubo!” 1 su 5 stelle

Classificato al n.540 di 589 hotel a Rimini
Torino
“un incubo!”
1 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2010

Tramite agenzia avevamo prenotato presso il Kennedy Hotel, distante 50 metri dall'Arpa Hotel, per trascorrere una notte di sosta dopo un lungo viaggio in macchina. Una volta giunti a destinazione (dopo avrer circumnavigato rimini ... un odissea!) la receptionist ci dice che la nostra prenotazione è stata dirottata su un altro hotel, appunto l'Arpa. Giunti in camera ci troviamo davanti ad uno spettacolo assurdo, una camera che è uno sgabuzzino (infatti ci sorge il dubbio che sia una camera di servizio per il personale), un bagno che definire piccolo è un complimento, privo di box doccia ma solo con un braccio doccia attaccato alla parete e una piccola griglia su pavimento per far scolare l'acqua (non era possibile stare in bagno in due, se uno faceva la doccia l'altro non poteva sedere sul water poichè non c'era il box doccia). Davanti al letto un mobiletto con sopra la tv, lo spazio tra il mobiletto e il letto era talmente ristretto che per passare bisognava gattonare sul letto. le lenzuola erano strappate e macchiate (non si sa di cosa!!!!!!!!), l'unica finestra presente nella camera dava sul retro di un palazzo ma la sopresa l'abbiamo avuta nel cuore della notte quando si è attaccato il condizionatore e ci siamo svegliati di colpo per il rumore fastidiosissimo e forte. Nonostante tutto ciò decidiamo di cenare nel ristorante dell'albergo, la receptionist dell'Arpa ci dice che la cena costa 20 euro e di pagare alla receptionist del kennedy hotel, quest ultima ci dice che la cena in relatà costa 25 euro ... chiediamo spiegazione e riportiamo quello che ci è stato detto all'Arpa e il prezzo resta 20 euro a testa. La cena risulta davvero pessima, prosciutto vecchio e secco, pasta con un sugo acido e la torta da voltastomaco (avrò la nausea per tutta la sera). La sera stassa decidiamo di parlare con il proprietario per far presente tutti questi problemi, vedo entrare nell'albergo un giovane alto con la camicia bianca ce saluta e ride con i clienti, deduco che sia il proprietario, lo vedo chiaramente entrare in cucina, chiedo allora ai camerieri di poter parlare con lui ma mi dicono che non c'è, non è in albergo è in giro e non si sa quando tornerà (presa ulteriormente per i fondelli!!!!) . Mi dirigo dalla receptionist per chiedere del proprietario ma la risposta è la medesima. La mattina dopo una colazione che definire continentale è una grossa bugia rivedo il giovane alto con la camicia bianca, in effetti il proprietario, gli espongo i problemi riscontrati e lui mi risponde che il tour operator attreaverso il quale abbiamo prenotato non gli paga i pernottamenti da mesi quindi dobbiamo solo rigraziare del fatto che ci abbia ospitato!! ridicolo!Se capitate evitate l'Arpa Hotel ... il kennedy non sappiamo come sia ma di certo la scortesia della receptionist e del proprietario non promettono nulla di buono!!

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia

18 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2010

Inizialmente avevamo prenotato al Kennedy, qualita' superiore ma camere minuscole. Una receptionist piuttosto impedita e' pero' riuscita a dirci che all'Arpa (a fianco), stessa gestione, le camere erano piu spartane (bagni piastrellati tipo anni 70...) ma piu larghe.

Era vero.

Avendo 2 bimbi con me non potevo stare in un loculo, mi sono quindi spostato all'Arpa.

Qui le camere sono modeste ma pulite, nota di fortissimo demerito, la testa del letto matrimoniale, anni 70' presenta delle luci con i fili elettrici a vista, basterebbe un bimbo allena curioso e succede un patatrack, anche per l'albergatore si intende. Altro che 626...
I miei bimbi ci sono andati vicini.

La tv e' una piccolissima 12 pollici tipo "mercatone", ma al mare poco importa.

Non c'e' una vera aria "svago", all' aperto c'e' un posto con un dondolo, e qualche sedia, ma non piu di una quindicina di metri quadrati.

Note di merito:

-il proprietario (un ragazzone sui 40) molto cortese, e molto orientato alla clientela. L'ambiente para-familiare e' un punto vincente di queste strutture, almeno in vacanza trovo sia meglio non frequentare ambienti asettici tipo hotel - business like.
-c'e' una stanzetta bar (molto minimale devo dire la verita') con tv lcd, e soprattutto un pc Linux con acesso Internet gratuito (email e news). Credo ci sia anche il wifi, ma non ne sono sicuro.
- Il cibo (e quindi il cuoco che e' Pugliese) sono assolutamente sopra la media, voto 8/10 Davvero degni di nota, i camerieri erano dell'est europa (profondo Est, Moldavia,ecc ecc) gentilissimi e pieni di premure, e' stato un piacere lasciare una piccola mancia a fine vacanza.
- La gente che frequenta l'hotel varia dal ragazzotto alla buona (pernon dire male-educato, tipo che uno mangiava il formaggio grana col cucchiaiono del portagrana, che poi magari domani capitava a noi), alla famigliola imprenditorialedel Nord-Est.

Pur non essendo un fronte-spiaggia in 5 minuti si e' allo stabiliento balneare. Occhio a scegliere i lidi convenzionati, non si risparmia affatto (l'affare lo fa il bagnino o l'albergatore,non voi !), meglio prima dare una ochiata e buttarsi sul tecnologico con musica Techno (e cubiste !!) o su un piu tranquillo con area giochi per i bimbi. Evitare di andare nei 2 che confinano con uno strano canale di sfogo, ogni tanto puzza anche se poi non scarica a mare, il livello dell'acqua (stagnante) e' bassino, ma al mare non fa piacere comunque stare a fianco a una "marana".

La zona e' Rimini Nord-Porto, le passeggiate serali sono sempre le solite 2, o nord verso il porto (breve) o sud. Tuttavia in zona ci sono pub, ristoranti, discoteche (tramite pullman gratuiti), noleggio bici e riscio', moto ecc ecc.

L'hotel non e' orientato ai bimbi, non c'e' una stanzetta con dei giocattoli (come ivece in altre strutture, magari anche con una animatrice), tuttavia come gia detto propone dei pacchetti nei quali i bimbi (fino a 3 anni) sono ospiti gratuiti, e la cosa ha una certa rilevanza.

Nel complesso parere piuttosto positivo, da raccomandare, specie per una coppia o famiglia con figli gia piu grandini.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Arpa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Arpa

Indirizzo: Viale Trento 3, 47900 Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
N. 233 hotel sulla spiaggia a Rimini
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Arpa 3*
L’ Hotel Arpa gode di una posizione privilegiata , è uno dei migliori Hotel Rimini 3 stelle Marina Centro, a ridosso del famoso Viale Vespucci fulcro delle vita mondana Riminese. L’ubicazione è perfetta per trascorrere momenti di relax, divertimento e benessere a soli due passi dalla spiaggia. Per poi continuare la passeggiata immersi nel verde del parco Cervi che conduce direttamente al Palacongressi di Rimini e all’antico centro storico di origine Romana per poi proseguire verso il meraviglioso Entroterra Riminese.Ma non solo….dalla Fiera di Rimini ci dividono pochissimi chilometri, offriamo ai nostri ospiti servizi business dedicati, come il collegamento wi-fi , un servizio di segreteria 24h, convenzioni con i migliori ristoranti di Rimini, servizio navetta pubblico e tanto altro.L’automobile non sara’ piu’ un problema, anzi ve ne dimenticherete fino al giorno della partenza, perche’ il nostro hotel dispone di un comodo parcheggio custodito. E per finire ogni punto di interesse è da qui facilmente raggiungibile in pochi passi oppure in poche pedalate grazie alle comodissime biciclette che l’hotel mette a disposizione della propria clientela gratuitamente.Come Hotel Rimini 3 stelle è gestito direttamente dalla famiglia Bugli a garanzia di un servizio sempre attento, con particolare cura ai dettagli, massima attenzione alla ristorazione, tradizionale, genuina e ricca di ricette tipiche locali. Come hotel per famiglie a Rimini, le sue camere sono spaziose, semplici ed accoglienti, garantiscono un’ambiente familiare ideale per farvi trascorrere delle vacanze indimenticabili.Mettiamo a disposizione sconti, convenzioni e prevendite per visitare i più famosi parchi divertimento della Romagna, come Mirabilandia , Aquafan , Oltremare Imax senza dimenticarci delll’incanto di Fiabilandia e Italia in Miniatura .Prendete al volo le nostre offerte tutto compreso oppure i nostri last minute, ideali per tutti, giovani, famiglie, anziani e gruppi. Vi permetteranno di trascorrere a Rimini vacanze economiche con ottimi servizi. Venite ad assaporare la rinomata ospitalità riminese, sarete nostri amabili ospiti all’ Arpa Hotel Rimini 3 stelle . ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Venere, Booking.com, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, HotelsClick, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Arpa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Arpa Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Arpa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.