“La risposta giusta si chiama qualità.” 5 su 5 stelle

Al n.133 in classifica su 767 Ristoranti a Rimini
Fascia prezzo: USD 55 - USD 112
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Ibridazione siculo-romagnola, materie prime di Alta Qualità e soprattutto legate alla stagionalità dei prodotti. Pesce, carne, verdure. 30 posti, dehors in estate nel verde di Piazzetta Teatini, fronte Tempio Malatestiano. Pranzi e cene di affari, salette romantiche e riservate. Non si accettano gruppi oltre 10 persone previa richiesta specifica.Selezionato dalla Guida Michelin, Bibenda e Ristoranti d'Italia de L'Espresso.Sommelier professionista AIS con proposte di vini anche ricercati (tra cui biologici, biodinamici, vini naturali).
Messina
“La risposta giusta si chiama qualità.”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Vagando per il centro storico di Rimini io e mia moglie ci stavamo soffermando ad ammirare la facciata del Tempio Malatestiano, proprio nel cuore della città. Guardiamo l'orologio. E' l'una ed un certo appetito sopraggiunge in entrambi. Decidiamo di andare alla ricerca di un ristorante ed ecco che, appena alle spalle, ci appare alla vista il Ristorante Teatini. Un'esperienza sorprendente, vissuta sia quel giorno a pranzo che la sera del giorno successivo a cena. Personale garbato e cortese, sempre presente ma non invadente, proposte culinarie basate su ingredienti di gran qualità, su soluzioni che coniugano tradizione ed innovazione e su allestimenti visivi parecchio seducenti. Insomma i piatti che abbiamo assaggiato - tutti a base di pesce - ci sono apparsi ottimi al gusto e magnifici alla vista. Vini di qualità hanno accompagnato i pasti. Ci siamo torrnati il giorno dopo di sera ed abbiamo cenato all'aperto nella piazzetta di fronte al locale in un'atmosfera intima e coinvolgente godendoci appieno le proposte di crudi di pesce freschissimo che avevamo ordinato. Lo consigliamo caldamente, sicuri che una volta provato ci tornerete !!!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Tentale, Proprietario alle Ristorante Teatini, ha risposto a questa recensione., 5 giugno 2012
Grazie Felipao69, ci fa piacere vedere che i nostri obiettivi a volte centrano il bersaglio: far star bene i nostri ospiti offrendo buone cose, anche se questo rimane un nostro umile giudizio. Grazie ancora!

Il 84% consiglia
  • Greco per primo
Rimini, Italia
“Quando due terre di mare si incontrano....”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Menù governato dalle materie prime disponibili e cucinate con amore da uno chef che riesce a sposare l'arte della cucina siciliana con i piatti romagnoli ! Carta dei vini asciutta ma centrata e presentati da persona competente e visti i tanti improvvisati....direi FINALMENTE. Periodicamente cambiano le proposte ma solo una costante resta presente: la cassata siciliana alla mniera dello chef e la reputo uno straordinario capolavoro....da non perdere !

• 5 su 5 stelle Cibo
Grazie Gian Luca R, la nostra sommelier ha studiato proprio per questo, per non improvvisare mai e per dare solo informazioni che si conoscono a fondo. Perchè inventare? Diploma AIS, dunque, e meritato. E la cassata rivisitata (ricordo d'infanzia!) piace un po' a tutti! Grazie ancora!
Forli, Italia
“cioccolatoso e non solo...”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

cucina raffinata in centro a rimini, finalmente è possibile! il menu è ricco di delizie freschissime, arricchite di sapori autentici. la nostra scelta di pesce è stata soddisfatta da gustosi antipasti appena pescati...e da ottime paste, accompagnate da eccelenti bollicine. abbiamo concluso con una delizia di cassata rivisistata in stile moderno e da un incredibile piatto cioccolatoso: 4 tipi di cioccolato cucinato in modo diverso: un tocco da maestro dello chef fabio! la scelta di qualità si percepisce in ogni piatto, condito con una buona dose di calorosa accoglienza famigliare. con la bella stagione si può pranzare nel gabezo all'aperto nel parco di fronte al ristorante. insomma, non vi resta che provarlo!!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie paololella, ci piacerebbe nel tempo davero diventare un punto di riferimento differente nel contesto della cucina riminese proposta al momento. Grazie ancora!
Rimini, Emilia-Romagna, Italy
“Non c'è un altro bollino per "più che eccellente"?”
5 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

.. cari lettori che leggerete la mia recensione prima di andare al Teatini io sono una riminese doc, mi chiamo Federica, io e mio mariito (riminese doc pure lui) amiamo solo la cucina di grande qualità e finalmente l'abbiamo trovata!!!!!!Questo ristorante è un vero gioiello di Rimini: 1) location sobria ed elegante, estremamente pulito; 2) il servizio è molto professionale e attento a tutto a cominciare dalle cameriere e dalla sommelier, quest'ultima altamente preparata nella sua materia....3) IL CIBO E' UN' ALLEGORIA DEL PALATO! A cominciare dal CRUDO SICURO di pesce che stra consiglio a tutti gli amanti del genere, preparato con tanto gusto e ottimi abbinamenti,ma anche sul COTTO lo chef eccelle in alta professionalità. Non dimentichiamo i dolci vi consiglio la rivisitazione del cannolo siciliano...ANDATECI!!!E ci ritornerete!!! Consigliato anche per famiglie con bimbi, lo chef è molto attento anche al palato dei più piccini!!!

• 5 su 5 stelle Cibo
Grazie Federica, siamo contenti che due riminesi veraci apprezzino la nostra cucina e le nostre proposte. La qualità della materia prima è indiscutibile (conoscendo bene ciò che acquistiamo), per il resto cerchiamo solo di aggiungere passione, professionalità, carattere ma miglioreremo sicuramente col tempo. Grazie ancora.
Rimini
“Serata con cena a buffet”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Abbiamo festeggiato insieme a parenti e amici con una cena a buffet. Serata di buon gusto, posto rilassante e il menù (diversificato, quanto genuino e curato per i bambini) ricercato e insolito. Ottima la focaccia messinese, i primi e la torta. Tutti ingredienti di evidente qualità. Anche il pane è fatto sul posto. Posso davvero consigliarlo a tutti. Caldo e tempo permettendo, si può cenare all'aperto in un bellisimo contesto cittadino.

• 4 su 5 stelle Cibo
Grazie Simona B, non siamo soliti organizzare buffet ma in questa occasione abbiamo cercato di offrire il meglio di noi e della nostra proposta culinaria adattata all'evento, riservandovi il locale per assicurarvi relax e le giuste attenzioni. Grazie per aver apprezzato la nostra cucina, seppur non esaustiva in quel contesto. A presto!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Teatini hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Ristorante Teatini? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Teatini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.