“hotel buono ottima posizione divertimento e mare!” 3 su 5 stelle

Hotel Migani Spiaggia
2.0 su 5 Piccolo hotel   |   Viale Vincenzo Monti 7, 47900 Rimini, Italia   |
Classificato al n.61 di 337 B&B / Pensioni in Rimini
Firenze, Italia
“hotel buono ottima posizione divertimento e mare!”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

hotel qualità prezzo ottimo, personale cortese e disponibile, colazione fino a tardi e buona scelta di cose dolci e salate. vicinissimo al mare e al centro facilmente raggiungibile dalla stazione del treno con l'autobus,la camera anche se molto piccola era pulita e fresca! lo consiglio!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Padova, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Cercavo un hotel economico per il week end, perciò non mi aspettavo tv e condizionatore. Mi interessava solo avere un posto per lavarmi e dormire. Non mi lamento del minuscolo bagno senza piatto doccia che so essere una costante negli hotel romagnoli. Almeno era abbastanza pulito. Non mi lamento troppo della stanza matrimoniale che credo superasse di poco i 7 mq (basti pensare che per quanto riguarda le abitazioni una camera singola è considerata abitabile se è almeno 9 mq...metteteci un letto matrimoniale, togliete 2 mq e immaginate il risultato...). Mi lamento invece del fatto che la ferrovia dista una trentina di metri dalla camera che mi è stata assegnata. Poco male, quanti treni passeranno di notte? Ve lo dico io: uno ogni venti minuti. E visto che la struttura ha i suoi anni e non è stata ristrutturata i serramenti non ostacolano il rumore assordante. Era come avere il treno in camera, continuamente, per tutta la notte. Probabilmente è solo un problema di quella camera visto che ho letto recensioni di gente che ha dormito benissimo e ha addirittura scritto che la zona era silenziosa...
La struttura è abbastanza pittoresca nel suo kitsch estremo e può piacere come no. A me sinceramente ha dato un'impressione negativa perchè mi sembra un ricettacolo per lo sporco, evidente anche sulle tovagliette per la colazione. Ripeto però che il mio bagno era pulito e anche la camera, a parte qualche ragnatela sul soffitto.
Complessivamente non posso dare un giudizio positivo perchè nonostante la tariffa fosse molto concorrenziale e la gestione gentile, io volevo un posto per la doccia e per dormire, e dormire non è stato possibile.
Credo che in fase di prenotazione il cliente dovrebbe essere messo a conoscenza che c'è la possibilità di finire in uno sgabuzzino in mezzo ai binari. O se fosse scritto da qualche parte il titolare eviterebbe un sacco di recensioni negative e clienti che non tornerranno mai più, come me.

Consiglio sulle camere: Specificate che non volete la stanza 202...la più piccola e infima, nonchè affacciata sulla ferrovia
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
migani, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Migani Spiaggia, ha risposto a questa recensione., 16 agosto 2012
Gentilissima Marianna al momento della prenotazione vi avevamo ampiamente descritto la camera telefonicamente , il fatto che era l'ultima stanza rimasta e che era piuttosto piccolina piccolina ( e il prezzo molto basso la giustificava pure) ecc ecc ma avete voluto prenotare comunque anche dopo avere avuto questa informazione. Alla fine la sistemazione non vi è andata bene e siete ripartiti all e 10 di sera senza pagare il conto .. Il fatto del rumore dei treni e che l'hotel è posizionato vicino alla ferrovia non è un segreto che nascondiamo ai clienti , basta verificare con una semplice mappa . Ci sono persone a cui da particolarmente fastidio il passaggio dei treni ma a livello di disturbo acustico sarebbe molto peggio se l'hotel fosse ubicato magari siul viale dove si trovano pub e locali e il passaggio continuo del traffico e dove il rumore è continuo e a tratti assordante. Sicuramente se si è alla ricerca de riposo totale Rimini non è la meta piu' adatta - Ps La struttura è stata ristrutturataqualche anno fa e non da decenni come si scrive, l'ala dell'hotel dove si trova la camera 202 è stata costruita nel 2000 ( 12 anni fa) e gli infissi risalgono a quell'anno.
Peio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Colazioni abbondanti fin nel pomeriggio!Vicino alla spiaggia. Franco gentilissimo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
pisa
3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

albergo all'interno molto carino e particolare..anche non lontanissimo dal mare.. ma scomodissimo ugualmente!!!! noi avevamo una matrimoniale... che in verità erano 2 letti singoli (con materassi singoli) accoppiati solo tramite il lenzuolo..immaginate come abbiamo dormito bene!!! e poi un odore sgradevolissimo, un misto tra odore di chiuso e di sporco.... la ferrovia..non è vicina, è proprio dietro!!! puoi sentire benissimo il treno quando passa (molto spesso).. camera sempre in stila ma piccola piccola e non tenuta troppo bene...il bagno (cieco) è il piu piccolo che io abbia mai visto!! e la colazione???? la qualità era bassissima.. c'era roba scaduta, secca...insomma.. un disastro!! l'unica cosa accettabile è la macchinetta del caffè/cioccolata/the/cappuccino e la veranda all'entrata molto carina.. il proprietario ti fa sentire come a casa tua, molto amichevole, simpaticissimo e molto gentile.. anche se le mie pretese erano proprio poche..... mi dispiace dirlo, ma non sono state soddisfatte!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentilissimo cliente, ci spiace molto che le sue aspettative non siano state soddisfatte da quanto trovato al suo arrivo. Siamo i vicinissimi al mare ( 60 metri) al viale principale ( 30 mt) ai bus e ai collegamenti principali ( 30 mt) e non ci sembra una posizione scomoda
(Sinceramente siamo molto soddisfatti della nostra posizione, in pochi minuti si arriva ovunque da qui!)
Rispetto alla qualità del buffet le rispondo come già risposto a un altro cliente e cioè che cerchiamo in tutti i modi di offrire un buffet unico e forse siamo gli unici con un assortimento simile con un orario cosi' ampio ( dalle 8,00 alle 16,00) I nostri fornitori catering sono i migliori per professionalità e serietà e la qualità è di tutto rispetto., volendo possiamo tranquillamente fornirvi referenze e certificazioni. Rispetto alla "roba scaduta" lo escludo in quanto controlliamo sempre ogni pacchetto o confezione , può semplicemente essere che magari facendo colazione ha scelto qualche brioches cotta un po troppo e che quindi risultasse secca , ma non sicuramente vecchia. Ci risulta che la sua prenotazione ha avuto un solo giorno di permanenza, magari se fosse rimasto da noi piu' a lungo magari la mattina dopo avrebbe avuto piu' fortuna .
barletta
2 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

MI spiace dover dissociarmi dai numerosi commenti positivi sull'hotel in questione, che di veramente positivo ha la gentilezza del proprietario, il signor Franco.
L'hotel, per quanto pittoresco nello stile e nei colori, non rappresenta assolutamente un 3 stelle nel confort e nella pulizia.
Almeno per quanto riguarda la mia stanza, era molto piccola al punto da non poterci camminare se c'era l'anta dell'armadio aperta, sporchina, con bagno minuscolo anche se quest'ultimo abbastanza pulito, rumorosisssima sia per la presenza della ferrovia a 50 metri, sia per le pareti sottilissime della stanza e sia per la porta d'ingresso spessa 2 cm e che non si chiudeva bene. Immaginatevi la luce che entrava dal corridoio direttamente negli occhi e la confusione di chi ci passava, tacchi compresi che sembravano in piena notte delle vere martellate!
Che dire della colazione, uno dei motivi che ci ha spinto a sceglierlo, visto che era tanto quotata? Una delusione! E' vero che c'era tanto, soprattutto come succhi, the, latte, camomille, tisane...ma la qualità dei panini, piadine, rustici ecc era veramente bassa!!! A questo punto meglio avere poca roba a disposizione, ma buona! Per non parlare delle tovagliette e dei tavoli, piuttosto sporchi poichè non venivano puliti... Noi abbiam speso 50 euro al giorno e a mio avviso è stato troppo per ciò che abbiamo ricevuto... Non ci tornerò!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentilissima Lillidiba , le rispondiamo inannzitutto volendo ricordare che non siamo un tre stelle ( come Lei pensava) ma un Bed &Breakfast. Ci dispiace molto che la camera non sia stata di suo gradimento ma innanzitutto arrivando durante il Festival del Wellness le camere a disposizione erano veramente poche e non è stato possibile potervela cambiare con un altra piu' grande . A dire la verità quando avete prenotato, diverso tempo prima ,avevamo pensato di fare una cosa gradita assegnandovi una camera con balconcino privato.......Ci spiace molto non vi sia piaciuta. E comunque 25 euro a persona camera-buffet.parcheggio.wifi-palestra-internet point-uso delle biciclette durante una Fiera come il Wellness e quindi Alta Stagione non ci sembra una cifra eccessiva!!!!
Riguarda al buffet mi permetto pero' di precisare che i prodotti serviti sono freschissimi e che ci serviamo abitualmente di tre fornitori ( di cui se volete possiamo fornirvi nominativo) esperti e molto rinomati in piccola ristrorazione . Il nostro buffet molto ricco e curato, forse siamo l'unico hotel in Italia che ha un servizio di Brunch dalle 8,00 alle 16,00, e riguardo alle tovagliette vengono costantemente pulite dal nostro personale, puo' essere capitato che vi siate seduti a un tavolo appena abbandonato da clienti precedenti e che le nostre cameriere non avessere ancora spolverato e pulito .
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Sono stata 4 giorni presso quest'hotel in occasione della fiera del fitness. Hotel allegro e personale cordiale. Le uniche pecche sono state l'assenza della televisione, il fatto che l'hotel sia attaccato alla linea della ferrovia e che le pareti siano troppo sottili e si senta tutto quello che succede nelle altre stanza, chiacchere comprese.Hotel abbastanza pulito (un giorno abbiamo trovato ancora i letti disfatti e gli asciugamani non cambiati ma sarà sicuramente stata una dimenticanza) ma per 22 euro a notte questo è anche troppo. Colazione abbondantissima e molto molto buona.Ci ritornerò sicuramente!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Gentilissima Sonia, ci spiace per l'episodio degli asciugamani non cambiati e della camera non riassettata , deve essere stata una dimenticanza della cameriera ce ne scusiamo speriamo non succeda piu'.Il servizio di pulizia camere inizia alle ore 9.00 e termina alle ore 17,00 proprio per permetttere a tutti di potere riposare anche fino a tardi e avere ugualmente la camera riassettata come si deve.
Riguardo alla assenza della Tv in camera fa parte di una nostra scelta di base, per i clienti che desiderano vederla c'è un nuovissimo al plasma in sala sempre disponibile. .
Grazie mille per avere contribuito con la sua recensioen
Filottrano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Il giudizio su un hotel è sempre abbastanza soggettivo.
Troviamo infatti strutture, come questa, con giudizi che spaziano da eccellente a pessimo.
Partendo dal fatto che i giudizi siano "genuini" è alquanto strana questa situazione; com'è possibile che uno lo giudichi "eccellente" ed il suo vicino di stanza "pessimo" ??
Probabilmente il primo è abituato a frequentare solo delle topaie ed il secondo solo hotel da 5 stelle in su ........
Personalmente giudico positivamente una struttura alberghiera quando nella stessa mi trovo o meglio o almeno come a casa mia; la giudico negativamente quando invece sto meglio nella mia casa !!
Il Migani si posizione nella media dei bed and breakfast di pari categoria della Riviera.
Non posso quindi giudicarlo positivamente nonostante la gestione tenti di tamponare, a volte invero con successo, la non eccelsa qualità della struttura, delle finiture e dei confort che un ospite dovrebbero invece pretendere.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Migani Spiaggia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Migani Spiaggia

Indirizzo: Viale Vincenzo Monti 7, 47900 Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge
Classificato al n.61 di 337 B&B / Pensioni in Rimini
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Migani Spiaggia 2*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Booking.com, Venere, TripOnline SA e HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Migani Spiaggia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Migani Spiaggia b&b Rimini
Bed And Breakfast - Hotel Migani Spiaggia
Hotel Migani Spiaggia Rimini

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Migani Spiaggia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.