Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Carino ma non fatevi troppe aspettative.” 3 su 5 stelle
Recensione di Fiabilandia

Fiabilandia
Via Cardano, 15 | Rivazzurra di Rimini, Rimini, Italia
+39 0541 372064
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.51 in classifica su 88 attrazioni a Rimini
Tipo: Parchi divertimenti / a tema
Attraction Details
ter
Recensore
12 recensioni 12 recensioni
3 recensioni di attrazioni
Recensioni in 6 città Recensioni in 6 città
6 voti utili 6 voti utili
“Carino ma non fatevi troppe aspettative.”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Oggi sono stata per la prima volta in questo parco per far divertire mia figlia di 3 anni. Il parco è un po vecchiotto ma me lo aspettavo leggendo le altre opinioni. Mia figlia non si è divertita molto ma solo perché aveva paura del buio e quasi tutti i giochi avevano gallerie. Per il resto però direi che il parco non è male. Forse costa un po troppo per quello che offre, i giochi sono proprio costi. Però nel complesso tornerei.

Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

717 recensioni dei viaggiatori

Valutazione dei visitatori
    107
    255
    198
    103
    54
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Russo per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Como, Italia
Recensore super
63 recensioni 63 recensioni
17 recensioni di attrazioni
Recensioni in 31 città Recensioni in 31 città
44 voti utili 44 voti utili
“divertente per bambini piccoli”
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo appena stati a Fiabilandia con mia figlia di 7 anni. Molto divertente per lei. Purtroppo la nuova attrazione Castoria non era ancora montata e molti chioschi non erano aperti (nessun avviso all'ingresso). Siamo andate lunedì e martedì e l'affluenza era davvero bassa. Il personale non è particolarmente gentile e devono correre da un'attrazione all'altra perchè alcune non sono presidiate da una persona fissa. Caro e poco organizzato il Saloon dove abbiamo mangiato. All'interno c'è una piccola piscina per bimbi (Il Mar dei Ranocchi) e bisogna avere il costume per entrare. Mezz'ora prima della chiusura tutti i baretti hanno iniziato a chiudere e non si poteva più comprare nulla da bere o mangiare (in funzione solo i distributori automatici). Per raggiungere il parco con il bus bisogna prendere la linea 9 dalla stazione in direzione dell'aeroporto. Le corse non sono molto frequenti, soprattutto nel tardo pomeriggio, quindi è meglio vedere gli orari sulle paline o in internet. Suggerisco di comprare il biglietto di ingresso in una agenzia autorizzata in città dove lo propongono con lo sconto.

Visitato a Giugno 2012
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensore super
61 recensioni 61 recensioni
10 recensioni di attrazioni
Recensioni in 20 città Recensioni in 20 città
39 voti utili 39 voti utili
“Bellissimo.. tante emozioni”
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Siamo tornati per l'ennesima volta a Fiabilandia. E' bello vederlo sempre con nuove attrazioni e nuove proposte. Vado a Fiabilandia da quando ero bambino....adesso con la mia piccola. Le emozioni sono sempre tante.

Il miglior parco divertimento per i bimbi piccoli della nostra zona.

Visitato a Maggio 2012
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Cesena
Recensore super
56 recensioni 56 recensioni
5 recensioni di attrazioni
Recensioni in 25 città Recensioni in 25 città
42 voti utili 42 voti utili
“PARCO ANNI 70/80,POCA ATTENZIONE X ANIMALI”
2 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Sono stato all’omonimo parco in data 28 giugno,e ho trovato Mago merlino come 30 anni addietro,non è invecchiato di un filo!E’ non gli è stato fatto nemmeno un lifting,questa è la premessa.
Sinteticamente dico,non penso tornerò più con la mia bambina e non ci porterò nemmeno la 2°.
Parto comunque con i lati positivi:ampio parcheggio,ombreggiato da pannelli fotovoltaici,nel complesso è tutto molto pulito,erba verde,ben tenuto in generale.
Detto questo,devo però partire con i lati negativi,una valutazione assolutamente personale:
Costo del biglietto € 23,parcheggio €4!un furto per quello che si prospetta dentro. Alcuni giochi mostrano chiaramente la loro età (il mago merlino è lo stesso dal minimo 30 anni),altri meno,un nuovo gioco in costruzione,il personale appare molto apatico e svolgiato,non tutte le strutture di ristorazione erano operative,e qui i prezzi suonano le campane,consiglio pranzo al sacco se non volete uscire alleggeriti di 100 euro se siete in minimo 3!Quello che mi ha colpito davvero in negativo è la conservazione di alcuni animali detenuti,mi riferisco al rettilario,ci sono ben 3/4 pitoni di discrete dimensioni in una teca da un metro cubo circa,così per altri rettili,uscito triste e angosciato,c’è una giostra con 2 poni legati corti per fare il giro in tondo per i bimbi,3 giri € 2.5 e questi poni li tutto il di legati a girare su se stessi. Non le posso proprio vedere certe cose.
Dimenticavo,c’è un simpatico trenino che fa il giro panoramico del parco,c’è solo un fatto,nel 2012 gira ancora alimentato a Gasolio,eravamo nel 1° vagone e ci siamo fati una scorpacciata di fumi incredibile,una oscenità!Rimini e la riviera romagnola si vantano dei loro parchi divertimento,ma questo è rimasto davvero fermo a 30 anni addietro,dove allora poteva essere al passo con i tempi,ma oggi,con le modernità e attenzione posta sugli animali non può reggere,opinione personale e totalmente non condivisile.

Visitato a Giugno 2012
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
prov. VICENZA
Recensore
20 recensioni 20 recensioni
9 recensioni di attrazioni
Recensioni in 17 città Recensioni in 17 città
30 voti utili 30 voti utili
“DELUDENTE”
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

E' da quando sono bambina, e fino ai 12 anni che ho ricordi e foto di fiabilandia.
Da 4 anni ogni estate, facciamo tappa al parco, e ogni anno le stesse cose.....l'unica prospettiva che varia è l'icuria nella quale lasciano il parco.
L'anno scorso ai primi di settembre abbiamo toccato il fondo.
I bimbi felici e gasati che si andava nel pomeriggio a fiabilandia, noi rassegnati arriviamo alle 14 al parco, paghiamo l'ingresso (2 adulti a tariffa intera e 2 ridotti per i bambini) ed entriamo.
Siamo riusciti a fare "il castello di merlino", "la baia di peter pan" e "capitano nemo adventure" poi iniziamo a notare il silenzio, vediamo che alcune giostre vengono spente (manutenzione - pensiamo) ed invece NO........ alle 16.30 TUTTE LE ATTRAZIONI DEL PARCO ERANO SPENTE, e per l' altoparlante una voce invitava " i signori visitatori sono pregati di avvicinarsi all'uscita, il parco sta chiudendo".....CHIUDENDO?!? alle 16.30? Abbiamo pagato 23+23+16+16= 78 euro per 2 ore all'interno del parco e 3 attrazioni! E' UNA VERGOGNA!
..... e SPECIFICO CHE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO DEI BIGLIETTI NE' LA CASSIERA NE' ALCUNA TABELLA DEGLI ORARI CI AVVISAVA DI QUESTA CHIUSURA PRECOCE..... almeno ci avessero fatto pagare a tutti il ridotto.....

Visitato a Settembre 2011
Questa recensione è stata utile? 5
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Gli utenti che hanno visto Fiabilandia hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini
Rimini, Provincia di Rimini
 
Rimini, Provincia di Rimini
Rimini, Provincia di Rimini
 

Conosci Fiabilandia? Condividi la tua esperienza!

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Fiabilandia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.