“Carino ma non fatevi troppe aspettative.” 3 su 5 stelle

Tipo: Parchi divertimenti / a tema
Attraction Details
ter
3 recensioni di attrazioni
“Carino ma non fatevi troppe aspettative.”
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Oggi sono stata per la prima volta in questo parco per far divertire mia figlia di 3 anni. Il parco è un po vecchiotto ma me lo aspettavo leggendo le altre opinioni. Mia figlia non si è divertita molto ma solo perché aveva paura del buio e quasi tutti i giochi avevano gallerie. Per il resto però direi che il parco non è male. Forse costa un po troppo per quello che offre, i giochi sono proprio costi. Però nel complesso tornerei.

Como, Italia
17 recensioni di attrazioni
“divertente per bambini piccoli”
3 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Siamo appena stati a Fiabilandia con mia figlia di 7 anni. Molto divertente per lei. Purtroppo la nuova attrazione Castoria non era ancora montata e molti chioschi non erano aperti (nessun avviso all'ingresso). Siamo andate lunedì e martedì e l'affluenza era davvero bassa. Il personale non è particolarmente gentile e devono correre da un'attrazione all'altra perchè alcune non sono presidiate da una persona fissa. Caro e poco organizzato il Saloon dove abbiamo mangiato. All'interno c'è una piccola piscina per bimbi (Il Mar dei Ranocchi) e bisogna avere il costume per entrare. Mezz'ora prima della chiusura tutti i baretti hanno iniziato a chiudere e non si poteva più comprare nulla da bere o mangiare (in funzione solo i distributori automatici). Per raggiungere il parco con il bus bisogna prendere la linea 9 dalla stazione in direzione dell'aeroporto. Le corse non sono molto frequenti, soprattutto nel tardo pomeriggio, quindi è meglio vedere gli orari sulle paline o in internet. Suggerisco di comprare il biglietto di ingresso in una agenzia autorizzata in città dove lo propongono con lo sconto.

Visitato a Giugno 2012
10 recensioni di attrazioni
“Bellissimo.. tante emozioni”
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Siamo tornati per l'ennesima volta a Fiabilandia. E' bello vederlo sempre con nuove attrazioni e nuove proposte. Vado a Fiabilandia da quando ero bambino....adesso con la mia piccola. Le emozioni sono sempre tante.

Il miglior parco divertimento per i bimbi piccoli della nostra zona.

Visitato a Maggio 2012
Cesena
5 recensioni di attrazioni
“PARCO ANNI 70/80,POCA ATTENZIONE X ANIMALI”
2 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Sono stato all’omonimo parco in data 28 giugno,e ho trovato Mago merlino come 30 anni addietro,non è invecchiato di un filo!E’ non gli è stato fatto nemmeno un lifting,questa è la premessa.
Sinteticamente dico,non penso tornerò più con la mia bambina e non ci porterò nemmeno la 2°.
Parto comunque con i lati positivi:ampio parcheggio,ombreggiato da pannelli fotovoltaici,nel complesso è tutto molto pulito,erba verde,ben tenuto in generale.
Detto questo,devo però partire con i lati negativi,una valutazione assolutamente personale:
Costo del biglietto € 23,parcheggio €4!un furto per quello che si prospetta dentro. Alcuni giochi mostrano chiaramente la loro età (il mago merlino è lo stesso dal minimo 30 anni),altri meno,un nuovo gioco in costruzione,il personale appare molto apatico e svolgiato,non tutte le strutture di ristorazione erano operative,e qui i prezzi suonano le campane,consiglio pranzo al sacco se non volete uscire alleggeriti di 100 euro se siete in minimo 3!Quello che mi ha colpito davvero in negativo è la conservazione di alcuni animali detenuti,mi riferisco al rettilario,ci sono ben 3/4 pitoni di discrete dimensioni in una teca da un metro cubo circa,così per altri rettili,uscito triste e angosciato,c’è una giostra con 2 poni legati corti per fare il giro in tondo per i bimbi,3 giri € 2.5 e questi poni li tutto il di legati a girare su se stessi. Non le posso proprio vedere certe cose.
Dimenticavo,c’è un simpatico trenino che fa il giro panoramico del parco,c’è solo un fatto,nel 2012 gira ancora alimentato a Gasolio,eravamo nel 1° vagone e ci siamo fati una scorpacciata di fumi incredibile,una oscenità!Rimini e la riviera romagnola si vantano dei loro parchi divertimento,ma questo è rimasto davvero fermo a 30 anni addietro,dove allora poteva essere al passo con i tempi,ma oggi,con le modernità e attenzione posta sugli animali non può reggere,opinione personale e totalmente non condivisile.

Visitato a Giugno 2012
prov. VICENZA
9 recensioni di attrazioni
“DELUDENTE”
3 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

E' da quando sono bambina, e fino ai 12 anni che ho ricordi e foto di fiabilandia.
Da 4 anni ogni estate, facciamo tappa al parco, e ogni anno le stesse cose.....l'unica prospettiva che varia è l'icuria nella quale lasciano il parco.
L'anno scorso ai primi di settembre abbiamo toccato il fondo.
I bimbi felici e gasati che si andava nel pomeriggio a fiabilandia, noi rassegnati arriviamo alle 14 al parco, paghiamo l'ingresso (2 adulti a tariffa intera e 2 ridotti per i bambini) ed entriamo.
Siamo riusciti a fare "il castello di merlino", "la baia di peter pan" e "capitano nemo adventure" poi iniziamo a notare il silenzio, vediamo che alcune giostre vengono spente (manutenzione - pensiamo) ed invece NO........ alle 16.30 TUTTE LE ATTRAZIONI DEL PARCO ERANO SPENTE, e per l' altoparlante una voce invitava " i signori visitatori sono pregati di avvicinarsi all'uscita, il parco sta chiudendo".....CHIUDENDO?!? alle 16.30? Abbiamo pagato 23+23+16+16= 78 euro per 2 ore all'interno del parco e 3 attrazioni! E' UNA VERGOGNA!
..... e SPECIFICO CHE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO DEI BIGLIETTI NE' LA CASSIERA NE' ALCUNA TABELLA DEGLI ORARI CI AVVISAVA DI QUESTA CHIUSURA PRECOCE..... almeno ci avessero fatto pagare a tutti il ridotto.....

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Fiabilandia hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Conosci Fiabilandia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Fiabilandia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.