“Ottimo rapporto qualità-prezzo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.357 di 619 hotel a Rimini
Londra, Regno Unito
“Ottimo rapporto qualità-prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Un piccolo albergo, molto trendy ed accogliente, da intenditori. Gestione familiare e cucina "della nonna", con torte fatte in casa (mmmm buonissime!!!).
Ho apprezzato la possibilità di non pagare servizi non indispensabili, ad esempio a noi non interessava l'aria condizionata, visto che uscivamo molto spesso e la camera era areata comunque.
Personale molto cordiale ed attento. Minima spesa, massima resa! E' stata la terza volta che ho alloggiato in questo hotel e sicuramente non sarà l'ultima!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Montecatini Terme, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

L'hotel è davvero scadente, i servizi ricevuti non sono neanche lontanamente di un quattro stelle. Ma partiamo dall'inizio: al momento della prenotazione, al telefono, la direzione ci ha garantito di riservarci una camera "praticamente top" (così ci ha detto), ossia la tipologia di camera migliore che si può vedere in foto sul sito dell'hotel stesso. All'arrivo la struttura esterna si presenta abbastanza bene, quindi ottimisti e fiduciosi di quello che ci si può aspettare dentro prendiamo la chiave e saliamo in camera. Già lungo il corridoio delle camere le nostre aspettative sono andate un pò scemando in quanto si sentivamo bene le chiacchiere di chi vi era all'interno, quindi l'insonorizzazione è praticamente inesistente. Entriamo nella camera a noi assegnata e... sorpresa! La camera “praticamente top” era una camera vecchia con spazio a sufficienza solo per fare il giro intorno al letto, non eccessivamente pulita, con il televisore ( l'unica cosa rinnovata in quanto è un lcd) a ore 9 rispetto al letto per lo più fissato abbastanza in alto che se si vuole vedere distesi si vedono soltanto ombre; senza il frigo bar ( 5 euro al giorno solo per portarlo in camera ) e un bagno fatiscente con bidet all'interno della doccia e l'acqua della doccia stessa che scende a getto unico. L'unica risposta che ci è stata data scendendo a chiedere chiarimenti è che quella a noi assegnata è una camera “pseudo top“ (ditemi voi cosa sta a significare pseudo top perchè noi non l'abbiamo ancora capito!). Vi giuro che di “recentemente rinnovate” come è scritto nel sito dell'hotel, almeno la nostra camera non aveva proprio niente, soprattutto per quanto riguarda il bagno (credo che non a caso non ci sono foto sul sito).
Ma passiamo al ristorante: menù alla carta (come descritto sempre nel sito) è un grosso eufemismo: il giorno dell'arrivo e non solo, menù fisso senza possibilità di scelta, addirittura come secondo ci hanno portato a uno il pollo e una bistecca all'altro, peccato che alla richiesta di due bistecche ci è stato detto che era previsto per ogni tavolo un pollo e una bistecca. Per il resto del nostro soggiorno menù comunque composti da piatti molto semplici e poco elaborati, con buffet di verdure che lasciava molto a desiderare (da considerare che la stragrande maggioranza degli alberghi, anche di due o tre stelle della riviera romagnola, propongono due o tre piatti a scelta ogni giorno per il pranzo e per la cena!!!!!).
Proseguendo imperterriti alla ricerca di qualcosa che, secondo noi, potesse soddisfare i requisiti minimi di un quattro stelle abbiamo provato a prendere le bici in dotazione e fortunatamente ad uso gratuito, ma anche lì grande delusione, poiché erano 5 in tutto e con grosso bisogno di manutenzione (dalla gomma a terra, al manubrio lento che oscilla pericolosamente avanti e indietro così come il sellino di un'altra, al cavalletto che non si alza.........)
In conclusione siamo rimasti molto delusi da questo modesto due stelle travestito da quattro!

crepa, Proprietario alle Hotel Bianca Vela, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2011
Gentile Anonimo,
rispetto il Suo giudizio anche se non lo condivido.
Innanzitutto vorrei lenire il Suo tormento filologico ricordandoLe che la definizione "pseudo top" è stata usata, simpaticamente e cordialmente, per indicare una camera standard che possiede alcuni requisiti della top, ma non tutti.
Lei ha omesso di ricordare, però, che ha soggiornato in una camera standard e che non Le è mai stato chiesto il pagamento del supplemento per la camera top per cui non ritengo estremamente attendibile la Sua valutazione su camere che non ha visto.
Al neofita del turismo consiglio sempre una valutazione attenta del rapporto qualità/prezzo; a questo punto si compiaccia di non avere dovuto pagare servizi opzionali (frigo-bar, aria condizionata) che non tutti i Clienti ritengono indispensabili.
Ritengo che la brevità del Suo soggiorno ( dal 14 al 16 agosto), il periodo caotico che Lei ha scelto e la mancata valutazione del rapporto qualità/prezzo ( Le ricordo pensione completa Euro 69,00 !!!! )abbiano influenzato la Sua valutazione.
In questo senso mi auguro che in futuro possa permettersi una vacanza più lunga e possa permettersi di soggiornare in una delle nostre camere top.
Concludendo, mi dispiace che l'eleganza sobria e minimalista del mio albergo non Le appartenga ( dovrò annoverarLa tra gli amanti dell'opulenza pacchiana ? ), mi scuserà se non commento neanche le Sue obiezioni sulla nostra cucina ( da decenni vanto dell'albergo ) ma considero valido il suggerimento relativo ad una manutenzione quotidiana delle nostre biciclette ad uso gratuito.
Tanto Le dovevo in ossequio alla pregiata Sua del 18.08.2011.
Cordiali saluti
Dott. Paolo Cassanu - Titolare Hotel Bianca Vela**** Rimini
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2011

Ho soggiornato in questo albergo in occasione del SIGEP 2011.Finalmente a Rimini un hotel diverso dagli altri curato nel design dall'eleganza minimalista (probabilmente non apprezzato dagli amanti dell'opulenza pacchiana) , nell'accoglienza e nella pulizia.Ottima colazione con prodotti fatti in casa e finalmente ! cappuccino preparato al bar ;-)), flessibilità di orario molto funzionale per chi ha esigenze di lavoro.Da apprezzare anche la disponibilità all'interno del parcheggio di esclusiva pertinenza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
bergamo
2 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2010

ho soggiornato qulache gg in questo hotel che avevo scelto fidandomi di quanto si vedeva sul sito internet. Devo dire che mi aspettavo qualcosa in più visto che risulta essere un 4 stelle. Il personale è cordiale ma la struttura specialmente le camere lascia molto a desiderare. per quanto mi riguarda l'arredamento delle camere è paragonabile a un 2 stelle

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Alba
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2010

Abbiamo trascorso solo 3 giorni presso questo hotel ma posso dire che è veramente ben curato negli arredi delle parti comuni e nella bellissima stanza che abbiamo occupato. Molto buona la cucina genuina e gustosa che solo in Romagna si può trovare anche in un quattro stelle!!! Ottimo prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Rimini
Hotel Baia Imperiale
Hotel Derby
Hotel Derby
N. 386 di 619 a Rimini
3.5 su 5 stelle 118 recensioni

Conosci Hotel Bianca Vela? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bianca Vela

Indirizzo: Via Adria 9, 47900 Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini
Bar/Lounge
N. 52 hotel di lusso a Rimini
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Bianca Vela 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bianca Vela. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bianca Vela Rimini
Bianca Vela Rimini
Biancavela

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bianca Vela, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.