“Aria di Casa” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 37 hotel a Ravenna
Cisterna di Latina, Italia
“Aria di Casa”
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Partiamo dagli spetti positivi: in primo luogo la posizione: CENTRALISSIMA!! Quindi molto comoda per visitare la città a piedi ed in bici; inoltre la formula residence ti permette di sentirti davvero a casa dato che nei mini-appartamenti ci sono le tv, connessione wi-fi gratuita, e tutte le comodotà di casa propria..
Le stanze sono ben pulite e ben arredate; lo staff molto cordiale...e la colazione la mattina buona, abbastanza variegata, anche se il caffè e il latte vengono dal distributore automatico.
Alla reception ho trovato delle persone professionali e in grado di saper fare il loro lavoro,ma anche ragazzini alle prime armi che non sapevano gestire la più stupida esigenza (cosa non propriamente accettabile in un luogo sove il 90% dei clienti sono persone che viaggiano tutto l'anno per lavoro). A ogni modo mi sento ugualmente di consigliarlo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

La struttura è situata nel pieno centro storico di Ravenna, per arrivare in automobile bisogna entrare nella Z.T.L. e chiedere alla reception uno speciale pass da esibire sull'auto.
Si potrebbe definire come un albergo diffuso, in quanto insiste in 2 scale del medesimo palazzo, e su vari piani delle stesse...una via di mezzo tra il residence e l'hotel.
Le "suites" sono veri e propri mini appartamenti, arredati come normali abitazioni.
A disposizione dell'ospite ho trovato una cucina a gas e forno, lavanderia con asciugatrice, il frigorifero con surgelatore, l'asciugacapelli, dotazioni in bagno complete e tutto l'occorrente per abitare l'appartamento; in particolare quello a me assegnato aveva anche la TV Sky ed un ampia zona soggiorno. Silenzioso ma con vista sui tetti della vecchia Ravenna.
L'arredamento ed il mobilio mi sono apparsi di media qualità, ma l'impressione generale è stata quella di buon confort con una dormita eccellente.
Non ho avuto tempo di verificare connessioni wi.fi o di rete.
Colazione continentale con scelte varie ed abbondanti.
Da migliorare: servizio di reception sempre attivo in ore diurne ma non pienamente efficiente per esigenze di soggiorno affari/lavoro.
Non mi è piaciuta la disposizione su due scale diverse che ha come conseguenza la necessità di attraversare gli androni del palazzo, in cui vi sono anche normali uffici e residenze, ed uscire in strada per raggiungere la reception e la sala colazione.
In conclusione, ottimo per una clientela di turismo di coppia e famiglia, permanenze di studio o per lavoro mensili o settimanali, meno adatto per brevi soggiorni di lavoro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Piacenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

o meglio, i mobili erano quelli delle foto, solamente che quelle che avevamo visto noi erano mini appartamenti con camera da letto separata dal soggiorno, mentre noi ci siamo ritrovati il letto attaccato al tavolo da pranzo....Comunque tutto molto pulito, bagno piccolo ma conteneva tutto l'occorrente, phon professionale compreso. Un armadio molto piccolo e già per metà pieno.. ma il letto rotondo è stato il TOP! La colazione era ricca di scelta, anche se i posti a sedere erano pochi...Lo consiglio per la gentilezza del personale e la pulizia dello stabile. Noi lo abbiamo utilizzato solo come punto d'appoggio per andare a Mirabilandia.. Nel complesso comunque ci ritornerei...

4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

Ottimo posizionamento nel cuore di Ravenna.
Mini appartamenti carini puliti e moderni con i comfort necessari.
Parcheggio un pò scomodo dovuto al fatto che si e' in pieno centro.
Personale molto cordiale e affabile.
La colazione si fa in alcuni bar convenzionati ma vicini.
Internet gratuito. Cucinotto ben attrezzato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Rome
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2011

Una atmosfera incantevole, la cura dei dettagli, dai fiori nelle stanze, all'arredamento moderno e nuovissimo. Vasta gamma di servizi offerti, noi abbiamo provato il Food Tranfer con uno chef a disposizione in suite per la preparazione della cena.
Un luogo ideale per partire alla scoperta di Ravenna. La location è infatti perfetta, nel cuore della città, alla reception sono stati gentilissimi e ci hanno fornito ottime indicazioni su ristoranti bar alla moda ma anche orari e costi di tutte le attrazioni della città. Direi che il soggiorno è stato perfetto, una vacanza indimenticabile!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Chivasso
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2010

Ho trascorso un bellissimo week end a Ravenna con la mia fidanzata!Noi viaggiamo molto in Italia e non ci siamo mai trovati così bene!Le camere sono spaziosisissime (dei veri e propri appartamenti!), molto pulite e arredate con cura e stile. La posizione è ottimale: proprio nel centro di Ravenna, a due passi dalla tomba di Dante e da piazza del Popolo!
Il personale è cortese e sempre disponibile e il rapporto qualità prezzo è ottimo!
Assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2010

Questo albergo nel centro storico di Ravenna si è rivelato una piacevole scoperta: è in un'ottima posizione, ai margini della zona pedonale (e quindi facilmente accessibile con l'auto), praticamente dietro al Battistero degli Ariani e la Cappella di Sant'Andrea ed offre ai clienti la possibilità di parcheggiare nei pressi dell'hotel. La nostra suite era pulitissima, silenziosa, munita di aria condizionata ed estramamente comoda. A questo bisogna aggiungere la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale. L'unico neo, che non ho mancato di segnalare al personale, è la mancanza della colazione a buffet: la reception dota gli ospiti di un buono per cappuccino e brioche da consumare in uno dei bar convenzionati nelle vicinanze. Se si potesse rimediare a questa mancanza, davvero l'hotel sarebbe da 10 e lode!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence La Reunion? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence La Reunion

Indirizzo: Via Corrado Ricci 29, 48100 Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Cucinino Suite Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Ravenna
N. 3 hotel romantici a Ravenna
Categoria hotel:4 stella/e — Residence La Reunion 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence La Reunion. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence La Reunion Ravenna
Residence Reunion Ravenna
Residence La Reunion Hotel Ravenna

Se siete i proprietari o gestori di Residence La Reunion, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.