“Adelaide (Viterbo)” 3 su 5 stelle

Classificato al n.15 di 37 hotel a Ravenna
Viterbo
“Adelaide (Viterbo)”
3 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Un buon albergo, quattro stelle piu' all'interno delle camere, che come estetica esterna del fabbricato.
Personale molto cortese e pulizia della camera ottima.
Anche la posizione rispetto alla città è ottimale,vicino al centro storico ,ma con la comodità di avere un parcheggio privato in hotel (visto quanto sono costosi i parcheggi al centro di Ravenna).
Se proprio si deve trovare un difetto forse vengono un pò trascurati i cambi di saponi in bagno.
Comunque raccomanderei un soggiorno in questo hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Hotelmosaico, Direttore vendite alle Hotel Mosaico, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentile Adelaide,
grazie davvero per la sua recensione!
Quando leggiamo commenti come il suo, riteniamo di avere raggiunto il nostro scopo, ovvero aver soddisfatto i nostri ospiti facendo del nostro meglio e rendendo il soggiorno nella nostra struttura piacevole e senza pensieri.
Faremo sicuramente presente la nota riguardo al cambio saponi alle addette alle pulizie.
Vi aspettiamo al prossimo passaggio a Ravenna!

3 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

L'hotel è molto business, pulito, con le stanze tutte uguali arredate in wengè. Silenzioso perchè leggermente fuori dal centro. Molto ricca la linea bagno. Molto disponibile il concierge (un po' pessimista) che ci ha saputo consigliare su come girare una città che non conoscevamo. Abbiamo preso le biciclette che hanno a disposizione per girare la pianeggiante Ravenna ed è un plus molto carino che gli altri hotel non danno. L'unica cosa la colazione: saletta piccola e affollata, pane vecchio e scelta scarsa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Hotelmosaico, Direttore vendite alle Hotel Mosaico, ha risposto a questa recensione., 4 giugno 2012
Gentile Sara,
la ringraziamo molto per la sua recensione.
Ovviamente non pretendiamo di essere un hotel di charme poiché non ne abbiamo le caratteristiche, ma siamo felici del fatto che ospiti come lei abbiano potuto apprezzare lo stile e la mission della nostra struttura.
Per quanto riguarda la colazione, la nostra sala colazioni non é grandissima é vero, ma disponiamo di una seconda sala pronta all'uso nel caso in cui la prima dovesse riempirsi. Per quanto riguarda i prodotti, le assicuro che sono tutti freschissimi e di prima scelta, inoltre il nostro é davvero un buffet ben fornito: brioches miste, torte, pane, salumi misti, formaggi tipici, succhi, yogurt, uova etc. perciò ci dispiace che lei non abbia trovato molta scelta.
Sperando di averla ancora nostra gradita ospite durante il suo prossimo soggiorno a Ravenna, porgo cordiali saluti
Responsabile Vendite Mosaico Hotels
Latina, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

L'albergo è una specie di specchietto per le allodole. Ho prenotato sul sito Initalia, e quando sono arrivato la stanza per me non c'era. Non c'è stato niente da fare, mi hanno sistemato in uno squallido residence ad un chilometro di distanza. Il giorno dopo, alle mie accese rimostranze, il direttore dell'albergo, anziché scusarsi, mi ha raccontato un sacco di frottole dicendo che c'era stato un errore nella trasmissione della prenotazione. In realtà la sera prima alla reception avevano ammesso di fare regolarmente overbooking.
Sono arroganti e scorretti, alla larga!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Hotelmosaico, Direttore vendite alle Hotel Mosaico, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
Gentile Sig. Pelle,

siamo molto dispiaciuti di leggere questa sua recensione, sappiamo molto bene che cosa é successo durante il suo soggiorno (infatti abbiamo già avuto diversi scambi via email).
Non adduciamo scuse alla situazione creatasi in hotel al suo arrivo, ma le comunico che ovviamente l'overbooking non é una nostra pratica abituale (e non credo che nessuno dei nostri dipendenti le abbia detto questo), si é chiaramente trattato di un errore aggravato dal fatto che non siamo riusciti prontamente a contattarla per comunicarle la riprotezione presso la nostra depandence RTA Mosaico Apartments. Ci dispiace che lei abbia ritenuto "squallida" questa soluzione, in quanto si tratta di un residence di recente construzione con servizi alberghieri generalmente molto apprezzato dalle famiglie per il suo comfort e la sua funzionalità.
La persona con cui ha parlato la mattina seguente non era il direttore dell'albergo, bensì l'addetto alla reception, che le ha esposto la sua nozione dei fatti.
Come sa le abbiamo già proposto di poterla avere nostro ospite in quella o in altra occasione, per poterle dimostrare che non é nel nostro interesse imbrogliare i nostri ospiti, ma far sì che il loro soggiorno sia piacevole e senza imprevisti. Nel suo caso abbiamo riconosciuto la nostra responsabilità e abbiamo cercato prontamente di porvi rimedio: da parte sua lei ci ha trattati abbastanza duramente e non ce ne ha dato la possibilità, lasciando purtroppo l'hotel la mattina seguente il vostro arrivo.
In ogni caso rinnoviamo l'invito anche in questa occasione e saremo lieti di ospitarla nel caso di un futuro soggiorno nella nostra città.
Sperando di averle fatto cosa gradita,
porgo cordiali saluti e auguro buona giornata
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Ad Aprile abbiamo trascorso in questa struttura, due notti, e l'esperienza è stata positiva. Personale gentile e disponibile, ad eccezione della signora che era alla reception la mattina del sabato, che neanche rispondeva al buongiorno..Stanze carine e pulite, con ampie finestre ed abbaini automatici, comodi per scegliere la luce che più si desidera, e con un bel bagno ampio e finestrato. Buona ed abbondante la colazione, comodo il parcheggio dell'Hotel e la possibilità di usufruire gratis di biciclette per visitare Ravenna. Noi siamo andati con amici e la nostra cagnolotta al seguito, che è stata accolta benissimo. All'arrivo poi ci hanno dato una guida e la mappa, utile per visitare la città e, su nostra richiesta, consigli per la cena. Scelto per la posizione, a venti minuti dal centro, non avevo calcolato l'eccessiva vicinanza con la stazione che per noi, viaggiatori in auto, non è un bonus, ed il condizionatore della camera non eccezionale. A parte questi ultimi particolari, tornando a Ravenna, tornerei al Mosaico Hotel...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

camera pulita, confortevole con bel bagno finestrato e pulito. ottima colazione a buffet e soprattutto parcheggio gratuito davanti all'Hotel e bici a disposizione per girare ravenna. ottima soluzione davvero. il personale alla reception molto gentile ci ha fornito tutte le informazioni di cui avevamo bisogno, compreso una mappa della città.l'hotel è posizionato fuori dal centro, ad occhio un po' lontano a piedi, ma con la bici raggiungibile in 10 minuti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Hotelmosaico, Direttore vendite alle Hotel Mosaico, ha risposto a questa recensione., 4 maggio 2012
Gentile Francesca,
grazie per la sua recensione e per averci dedicato il suo tempo!

Il fatto che si sia trovata così bene non può che renderci felici e soddisfatti del nostro lavoro, soprattutto per quanto riguarda l'accoglienza degli ospiti da parte del nostro staff e la disponibilità a fornire tutte le informazioni necessarie, cosa che per noi é di fondamentale importanza.
Speriamo davvero di potervi ospitare ancora se deciderete di visitare Ravenna in futuro!

Sant'Angelo in Vado, Marche, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Abbiamo passato la notte in appartamento e devo dire che è molto spazioso, ordinato e tranquillo, ma però avrei gradito trovare oltre allo stendino anche le relative mollette appendiabiti in quanto ne avevo bisogno per i costumi bagnati. Forse la cura nella pulizia del terrazzino si potrebbe migliorare come la verifica di alcune funzionalità come il sostegno saliscendi del getto acqua doccia (l'ho sistemato io) e delle lampade bruciate della specchiera, della cappa aspiratrice del piatto forno della cucina e quella dell' abat jour nella stanza dei ragazzi. Piccole cose a fronte di un bel trilocale fornito di biancheria pulitissima come gli asciugamani e le stanze. Peccato la distanza dalla piscina G.Gambi

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Hotelmosaico, Direttore vendite alle Hotel Mosaico, ha risposto a questa recensione., 2 maggio 2012
Gentile Arugginito,

la ringraziamo molto per la sua recensione.
Cerchiamo di fornire sempre tutti i servizi necessari ai nostri ospiti, pertanto li esortiamo a comunicarci durante il soggiorno eventuali mancanze o malfunzionamenti all'interno degli appartamenti dei Residence, in modo da poter intervenire tempestivamente.
Sfrutteremo in questo caso i suoi preziosi suggerimenti per assicurarci che tali piccoli inconvenienti non si ripresentino in futuro, e speriamo di averla ancora nostro gradito ospite.

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Sono ormai 2 anni che soggiorno in quest'hotel per ogni volta che mi reco a ravenna per lavoro. Prenotare anche telefonicamente è veramente rapido e comodo, la collocazione è a poco poù di 500m dal centro, e l'ampio parcheggio permette ad ogni cliente di avere il suo posto auto. La reception è accogliente, ed il personale rapido nel fornirti la stanza. Le camere sono ampie e fornite di tutto, ciabatte comprese per ogni ospite, bagni recentemente restrutturati, e per chi soggiornerà all'ultimo piano, abbaini automatici per fornire la luce che desideri. Il servizio di internet è fornito solo WIFI, ma è libero per il cliente previa passwrod richiesta alla reception. La colazione è varia con classici corneti, e brioches, ma anche torte pizze salumi pane e frutta fresca e sciroppata.
Ovviamente aperto tutta la notte per i rientri tardivi

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
gallettiabbiosi, Direttore vendite alle Hotel Mosaico, ha risposto a questa recensione., 18 aprile 2012
Gentile 99karati,

la ringraziamo moltissimo per la sua recensione.

Leggere il suo apprezzamento per noi é davvero importante, significa che nel migliorarci continuamente stiamo seguendo la giusta direzione.
Speriamo quindi di averla ancora nostro gradito ospite in futuro!

Cordiali saluti da tutto lo staff Mosaico Hotels

Conosci Hotel Mosaico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Mosaico

Indirizzo: Via Darsena 9, 48100 Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.15 di 37 hotel in Ravenna
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Mosaico 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Odigeo, Travel Republic (UK), Odigeo, Agoda, Expedia, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mosaico. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mosaico Ravenna
Mosaico Hotel Ravenna
Hotel Mosaico En Ravenna

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Mosaico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.