“L'ospitalità che ogni turista desidera” 5 su 5 stelle
Recensione di Galla Placidia Bed and Breakfast

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Ravenna
Galla Placidia Bed and Breakfast
Hai aggiunto Galla Placidia Bed and Breakfast ai Preferiti
Via Mura di San Vitale 12, 48121 Ravenna, Italia   |
Classificato al n.25 di 116 B&B / Pensioni in Ravenna
“L'ospitalità che ogni turista desidera”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

La signora Gabriella conosce l'arte dell'accoglienza. Appena arrivati e durante tutto il soggiorno, ha fatto di tutto per farci sentire a nostro agio, senza esser troppo invadenti. Avevamo l'illusione di esser ospiti a casa della zia di turno. Quando tornavamo dalle visite a Ravenna molto spesso ci ritrovavamo a dire :torniamo a casa. questo perchè anche il bed and breakfast è molto accogliente e ben organizzato. Gli spazi, la camera, erano molto puliti. Di solito se c'è polvere in stanza, durante la notte tossisco, ed invece questa volta no. Vi consiglio vivamente di andare. Si trova in pieno centro, ma la strada è tranquilla, cosi che anche la notte si dorme tranquilli. E poi ci si risveglia con una colazione meravigliosa, coccolati da Gabriella che mette a disposizione tante cosine buone. Date un'occhiata al suo profilo facebook per capire. Non ci pensate due volte, prenotate subito, lo dico in modo disinteressato, perche ci sono pochi albergatori che ancora hanno le accortezze che possiede lei.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

la signora Gabriella è molto socievole e prepara gustose colazioni nella sua cucina veramente accogliente. La camera che ci è stata data era perfetta: arredamento in stile, letto comodissimo, condizionatore d'aria (faceva molto caldo e quindi è stato utile) e un bel terrazzo arredato. Bagno piccolo ma con tutto il necessario. Pulizia perfetta ovunque. Si trova a pochi passi da un comodo parcheggio pubblico, dal Mausoleo di Galla Placidia e a poca distanza da tutti gli altri monumenti raggiungibili a piedi o con il bus o noleggiando la bici.

Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2011

tutto ottimo, dalla signora che ci ha ospitato e ci ha messo subito a nostro agio alla stanza pulita e carina, con bagno singolo (cosa piu' unica che rara per un b&b); la colazione abbondante e deliziosa con cibi genuini. io e mia moglie siamo rimasti soddisfattissimi...grazie
leonardo muller e bonetto mara

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Pavia
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2010

Siamo stati in questo B&B tre notti: si trova in una traversa all'inizio di via Cavour, quindi vicinissimo alla zona di San Vitale e a pochi passi dal centro storico e da tutti gli altri monumenti raggiungibili a piedi. A circa 250 mt c'è un ampio parcheggio custodito di giorno (tariffa giornaliera 2,80€).
Noi siamo stati nella camera blu: è molto accogliente, ben arredata e molto pulita; ha un'ampia finestra con una bella vista sui tetti di Ravenna e il campanile di San Vitale. Il bagno è spazioso, pulito e con finestra.
La proprietaria ci ha accolto con estrema gentilezza e disponibilità, ci ha fornito consigli sui luoghi da visitare, sui ristoranti e i locali tipici.
La colazione è davvero ricca: biscotti e torte fatte in casa, pane integrale, yogurt, frutta, succhi di frutta e bevande calde e poi marmellate fatte in casa (tra cui quella introvabile di corbezzolo sardo), fichi caramellati, miele, formaggi, etc.
L'unico neo può essere rappresentato dal ristorante sotto il B&B che ha un dehors proprio sotto le camere quindi la sera può esserci un po' di rumore, ma intorno alla mezzanotte finisce tutto (almeno questa è stata la nostra esperienza) .

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2009

Io e mia moglie ci siamo trovati ottimamente in questo B&B: E' in una tranquilla e silenziosa stradina a pochi metri da San Vitale e quindi ai principali punti di interesse della città. Il parcheggio e vicinissimo e a un costo giornaliero molto basso. La camerà è accogliente e molto pulita. I consigli della proprietaria e la sua cordialità ci hanno fatto sentire a nostro agio. La colazione è ricca e varia. La proprietaria ci ha detto di volerla ancora migliorare con altre specialità fatte di mano propria.
Insomma un posto da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2007

.. il 7 e l'8 luglio 2007 si svolgeva a Mirabilandia (Ravenna) il "terribile Pokemon Day", (naturalmente la parola terribile si riferisce ai poveri genitori che accompagnavano i figli e la sera si sarebbero ritrovati stanchissimi e desiderosi di trovare un posto super accogliente per la notte e una buona colazione per ripartire il giorno dopo).
Al B&B di Gabriella ho sicuramente trovato tutto questo, un luogo accogliente tranquillo e pulito vicino ai bellissimi mosaici di San Vitale e Galla Placidia, a pochi metri dalla stazione e dai mezzi pubblici. La camera rosa è veramente carina, l'arredamento d'altri tempi contribuisce ad aumentare il relax del viaggiatore. Mio figlio ha apprezzato il murales della giungla, anche se ormai è un po' grandicello. La colazione del mattino è super abbondante e offre una vasta scelta fra torte fatte in casa, marmellate ecc.
La proprietaria è molto gentile, disponibilissima e fornisce tutte le informazioni necessarie per la visita di Ravenna e dintorni.
La mia imporessione di mamma accompagnatrice è stata veramente molto positiva.

• piaciuto di più — l'ambiente
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2006

Durante le vacanze di Capodanno sono stata con mio marito al B&B Galla Placidia di Ravenna - A parte la calda accoglienza riservataci dalla gentile padrona di casa, ogni più piccolo dettaglio si è rivelato all'altezza delle nostre aspettative - Il B&B pur essendo nel pieno centro storico della città e vicino ai monumenti più importanti, è situato in una piccola stradina in zona pedonale, molto silenziosa e molto bohémienne, un'atmosfera che ricorda per certi versi le vecchie strade di Parigi... Le camere sono accoglienti, arredate con gusto personale, molto pulite e luminose! Ma la vera sorpresa è stata per noi la ricca colazione!! Che assortimento di dolcezze fatte in casa...tra marmellata alle arance, alle mele cotogne, al corbezzolo, accompagnate da un formaggio tipico ravennate "lo squaquerone" vera delizia per il palato, torte locali, biscottini fatti in casa, pane integrale ai semi di girasole, brioches calde e croccanti... e poi ogni sorta di bevanda calde e fredde...frutta fresca, yogurt...Insomma un vero attentato alla linea....ma ne valeva comunque la pena!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2006
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ravenna
M club De Luxe B&B
Casa Masoli
Casa Masoli
N. 7 di 116 a Ravenna
4.5 su 5 stelle 227 recensioni

Conosci Galla Placidia Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Galla Placidia Bed and Breakfast

Indirizzo: Via Mura di San Vitale 12, 48121 Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.25 di 116 B&B / Pensioni in Ravenna
Galla Placidia b&b
Galla Placidia Hotel Ravenna
Galla Placidia Bed & Breakfast

Se siete i proprietari o gestori di Galla Placidia Bed and Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.