“Austero e affascinante” 5 su 5 stelle

Firenze, Italia
16 recensioni per questa attrazione
“Austero e affascinante”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Massiccio, compatto, appoggiato come per errore sul prato e' estremamente affascinante nella sua nudità interna. I giardini vicini con giochi per bambini sono un'ottima valvola di sfogo per le famiglie con piccoli viaggiatori ma non altrettanto per i cani che non possono entrare neppure al guinzaglio.

Visitato a Aprile 2012

Bologna, Italia
20 recensioni per questa attrazione
“Bello, ma non vale il biglietto.”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Il mausoleo è una costruzione architetonicamente molto caratteristica e significativa dal punto di vista storico. Consiglio la visita dall'esterno,mentre non vale la pena acquistare il biglietto (€. 4,00 a testa) per entrare dentro, perchè l'iterno è spoglio enon c'è nulla. Ho ascoltato molti commenti di delusione in proposito.

Visitato a Aprile 2012
Bergamo
46 recensioni per questa attrazione
“un molosso di pietra”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

pare proprio un molosso di pietra questa enorme struttura con un unico blocco di pietra come tetto dal peso non indifferente. Sembra fare la guardia al suo illustre personaggio storico all'ingresso di un parco vicino alla darsena, mentre la strada e la vita odierna gli passano accanto senza sfiorarlo...

Visitato a Febbraio 2012
Cesena
21 recensioni per questa attrazione
“Il Mausoleo”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

L'entrare dalla luce al buio del Mausoleo è l'esperienza della vita oltre la morte. Significato e significante si fondono nell'insieme delle sensazioni che ti trasmette un ambiente del genere. La vita oltre la morte e la tomba come navicella spaziale senza aver bisogno di andare via fisicamente a tutti i costi... I nostri antenati la sapevano lunga sulle cse dell'universo e sulla natura umana. Dovremmo imparare da loro il vero senso delle nostre vite...

Torino
3 recensioni per questa attrazione
“Attenzione la parte superiore è in restauro!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Il mausoleo da fuori è affascinante, specie se, come è successo a noi, la giornata è nebbiosa. Purtroppo non abbiamo potuto visitare la parte superiore in quanto è in fase di restauro. La parte inferiore del mausoleo secondo me è indicata solo agli "amatori". Di fronte alla bellezza dei mosaici che si vedono in città, la base del mausoleo di Teodorico, che ne è priva, non giustifica il prezzo (ancorchè ridotto) del biglietto. Ci torneremo l'anno prossimo, sperando che i restauri siano terminati.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Mausoleo di Teodorico hanno visto anche

Conosci Mausoleo di Teodorico? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mausoleo di Teodorico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.