“un sogno” 5 su 5 stelle

Bologna
9 recensioni per questa attrazione
“un sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Al chiuso, ci si sente proiettati verso il cielo. Che sia giorno, notte, non ha importanza: si guarda in alto e si vede la volta stellata e si assorbe pace interiore e pienezza.
Oltre il tempo e il luogo, la vera arte, che parla alle emozioni e ai bisogni di ogni uomo.

Visitato a Giugno 2012

Como, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“Il più bel cielo stellato”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Avevo già visto dei documentari in TV sui mosaici di Ravenna ma vederli di persona è tutt'altra cosa.In particolare questo capolavoro è da sindrome di Stendhal! Noi l' abbiamo visitato in una giornata di sole splendente ed entrare in questo piccolo scrigno quasi buio crea un' atmosfera meravigliosa, man mano che ci si abitua alla luce si scoprono i magnifici mosaici cosi belli e perfetti che si stenta a credere abbiano 1500 anni,non ho mai visto un cielo stellato cosi d'effetto porta veramente all'elavazione dello spirito.Mi sono ripromessa di tornarci, è troppo bello e ben conservato per esser visto una sola volta nella vita.

Visitato a Maggio 2012
Ravenna
14 recensioni per questa attrazione
“Il trionfo del mosaico blu”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Un piccolo scrigno a croce greca, con un interno molto buio che racchiude mosaici di incomparabile modernità e bellezza nonostante i 1500 anni di storia.

Visitato a Settembre 2011
Ravenna, Italia
“capolavoro”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

non ci sono parole per descrivere questo capolavoro. doveroso vedere il Mausoleo e la Basilica di San Vitale se si viene a Ravenna. Tutto il resto viene dopo. Fila alle casse, pioggia, qualsiasi cosa non vi deve spaventare. Dovete visitare questi due capolavori che peraltro sono in centrissimo a Ravenna. Beh non è che poi la città sia una metropoli...

Visitato a Dicembre 2011
romagna
30 recensioni per questa attrazione
“La tomba dell' imperatrice (e si vede)”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Nonostante non abbia le dimensioni mastodontiche del mausoleo di Teodorico, ,questa piccola tomba all' interno dei giardini di San Vitale e' la mia preferita da quando sono bambino.
Il cielo stellato della volta a mio avviso e' il mosaico piu' bello di Ravenna e la fioca illuminazione rende tutto molto suggestivo,le finestrelle di alabastro la splendida raffigurazione del martirio di San Lorenzo sono magnifiche,lo consiglio a tutti e in particolare alle persone con mania di grandezza, per dimostrare come anche una tomba di ridotte dimensioni puo' essere maestosa

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Mausoleo di Galla Placidia hanno visto anche

Conosci Mausoleo di Galla Placidia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mausoleo di Galla Placidia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.