“letto disastroso” 3 su 5 stelle

Classificato al n.25 di 37 hotel a Ravenna
piacenza
“letto disastroso”
3 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Struttura importante, cucina nella norma, buona accoglienza, gentilezza ovunque. Stanza piccola e letto matrimoniale con due materassi di altezza diversa. Doccia nella vasca da bagno con paratia che consente l'allagamento del bagno. Impossibile fare il bidet: incastrato sotto il lavabo. Forse il tutto non è da 4 stelle...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

86 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Ho trascorso quattro giorni dal 02-06-11 al 05-06-11,di vero relax ottimo il servizio,eccellente tutto il personale.
Il cibo molto buono e numerosa scelta delle portate nella massima pulizia.
Le stanze confortevoli,piscina bella.

Un cordiale saluto al direttore Marco e al suo staff.

Padova 06-06-2011
Mele Oscar

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
East London, Sudafrica
2 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2011

La struttura è decadente, vecchia, il personale poco disponibile. L'unica nota positiva la posizione, ma se volete dormire non è il posto giusto c'è molto rumore in strada!
Possibilità di parcheggiare all'interno (vi assicuro che se andate in estate è una cosa utilissima!). Infini la spiaggia è molto vicina, 5 minuti a piedi, e così anche la movida notturna.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2011

La discoteca, lo street bar, e tutto mondo era nella mia camera. servizio da pensione infima,
il giorno prima bisogna prenotare ciò che si vuol mangiare il giorno dopo !!!!
Prima di entrare in camera bisogna pagare l'intero soggiorno, forse immaginando che la maggior parte dei clienti possano partire inviperiti non riuscendo a chiudere occhio.

byby park hotel, meglio cambiare nome in disco club.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Ho soggiornato in questa struttura con mio marito per due settimane, una in luglio e l'altra in agosto. Apparentemente l'hotel si presenta bene, ma vivendoci le cose cambiano.Il bagno ormai è al limite della decenza : lo sciacquone perdeva, la vasca era circondata da muffa,la doccia non restava inserita nell'apposito gancio spandendo acqua dappertutto. Aria condizionata rumorosa e poco efficiente. Vario il menu della colazione, pranzo e cena, ma per i ritardatari restava poco da scegliere . Pochi i camerieri professionisti, uno di questi alla gestione del bar, gli altri erano ragazzi che si improvvisavano camerieri ai tavoli e giravano per la sala da pranzo spesso a vuoto. Pessima la gestione della spiaggia: ombrelloni riservati solo per i clienti fedeli , gli altri dovevono arrangiarsi a chiedere tutti i giorni il posto che il bagnino assegnava senza un criterio oggettivo... Ottima l'ubicazione dell'hotel, qualche difficoltà nel parcheggio. Personale cortese. Buono il rapporto qualità -prezzo, ma grazie al ribasso delle tariffe .

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2010

Ho trascorso 10 giorni presso la struttura Park Hotel di Marina di Ravenna.
Non posso certo ritenermi soddisfatta.
Visti i costi (che si sono notevolmente ridotti in corso di stagione e ora mi è molto più chiaro il perché) direi che è tutto molto disorganizzato oltre che mal tenuto e mal gestito.
Nel sito la presentazione dell’albergo è questa: Continuo è il processo di rinnovamento di questo prestigioso hotel, "unico" per generosità degli spazi, per il numero di camere (144) e per il suo moderno centro congressi.
Intanto la decadenza della struttura: un albergo credo splendido 30-40 anni fa, ma che forse andrebbe “leggermente” rimodernato…..camere vecchie nell’arredamento, con una moquette tutta rovinata e piena di macchie, tavolini sulle terrazze che stanno in piedi per miracolo, bagni delle stanze a dir poco assurdi. Noi, eravamo io e una bimba di 4 anni, avevamo un bagno in cui:la manovella – si manovella, non c’è il pulsante dello sciacquone ma la vecchia manovella- non solo non chiudeva completamente l’acqua del wc – che quindi scorreva continuamente – ma oltre ad essere rumorosissima, gocciolava. Inutile dire che come era rumorosissima la nostra lo era anche quella della camera dei vicini, quindi, e non certo per colpa loro, ogni volta che, soprattutto di notte, qualcuno aveva necessità di andare in bagno era inevitabile un non piacevole risveglio. Il bidet era posizionato in modo tale che non era utilizzabile se non sedendosi di lato, altrimenti la bambina sbatteva la testa contro il mobile-lavandino, io proprio non ci stavo. La vasca da bagno, abbastanza scrostata (inevitabile dopo molti anni), è stata trasformata anche in doccia, apponendo, come spesso si fa anche in casa, una pannello di plastica apribile che la chiude. Peccato che tra il pannello e il bordo della vasca ci sia circa un centimetro di spazio, per cui, ad ogni doccia, il bagno si allaga.
Comunque pazienza, al bagno scomodo ci si può anche adattare per qualche giorno (certo ci si adatterebbe più volentieri sapendo di aver prenotato un albergo-pensione di categoria inferiore).
La camera da letto era di dimensioni normali, con un armadio a muro posizionato però in modo tale che un’anta non poteva essere aperta se non per circa metà poiché andava a sbattere contro il comodino. Per aprirla l’unica alternativa sarebbe stata togliere il comodino.
La manovella che serviva per alzare ed abbassare la tapparella si impigliava costantemente nella tenda, ma questo era forse dovuto alla mia scarsa abilità.
Sempre relativamente alla struttura, ho riscontrato ( e questa è veramente una mancanza a mio giudizio gravissima) che per accedere all’albergo occorre fare diversi scalini, una quindicina circa, tutti peraltro abbastanza alti. Non esistono (io almeno non li ho visti, ma li ho cercati), ingressi per disabili. Avendo mia madre problemi fisici tali che le procurano molte difficoltà a fare le scale, abbiamo chiesto se vi fosse una “via” alternativa. L’unica che ci è stato detto essere presente era l’ascensore utilizzato per il trasporto delle valigie dai facchini, che arriva fino al piano terra di un lato esterno dell’albergo. Peccato però che questo ascensore fosse accessibile solo fino alle ore 21. La sera quindi o si rimaneva in albergo o si facevano le scale.

Colazione, pranzo e cena. A parte l’inevitabile confusione dovuta alla grandezza della struttura, il buffet di antipasti e dolci era buono (seppur sempre uguale).

I piatti serviti al tavolo erano sempre di qualità media, non certo da albergo a quattro stelle. In più, sebbene i menù venissero fatti compilare la sera prima, non sempre c’era disponibilità di ciò che era stato richiesto....allora perché farli compilare prima mi domando??
Nel sito di presentazione si legge poi “cena a lume di candela tutte le sere”. Premesso che personalmente non sono certo andata lì con mia figlia per mangiare a lume di candela, comunque anche questo non è esatto. La cena avviene alla normale luce della sala ristorante, mentre sul tavolo viene posta una minuscola candela dentro un bicchiere di vetro.
Tengo anche a dire che noi cenavamo in quattro allo stesso tavolo, poiché erano ospiti della struttura anche i miei genitori (che avevano prenotato due camere doppie uso singola..). Il tavolo era talmente piccolo che non era possibile appoggiare niente che non fossero i piatti e i bicchieri. Per fortuna eravamo accanto a un condizionatore, che io utilizzavo per appoggiarvi il cestino del pane, altrimenti in quattro, con una bambina, era davvero difficile starci.
Segnalo poi che il costo di ogni singola bottiglia di acqua servita al tavolo – bottiglia da 75 – è pari a 3,50 euro. Un po’ eccessivo, secondo la mia personale esperienza.

Per quanto riguarda la parte esterna, anche qui qualcosa da dire sulla manutenzione c’è.
Sorvolo sulle piscine, in particolare su quella per bambini, che, anche qui, 30 anni fa sarà stata bellissima, ma adesso andrebbe forse un po’ innovata, (se non altro per gli spigoli).
Al Park Hotel esistevano due campi da tennis in terra rossa. Ora sono stati smantellati e trasformati in parte del parcheggio. Fin qui poco male. Peccato però che nessuno abbia pensato di togliere la terra rossa e di creare una vera area adibita a parcheggio. Oltre al fatto che le auto vengono parcheggiate causalmente, inutile che vi dica come ci si riduce (e come mi sono ridotta) a dover andare a prendere la macchia dopo una pioggia abbondante, un pantano totale.

Infine, la spiaggia.
Come specificato nelle offerte che si trovano sul sito viene compreso nel prezzo l’utilizzo di un ombrellone e due lettini per camera.
Bene, noi avevamo tre camere prenotate, quindi, in teoria, anche tre ombrelloni. Da subito abbiamo specificato di volerne due.
Durante la settimana il casino si è limitato al fatto che ci hanno cambiato fila di ombrellone due volte senza alcun preavviso (quindi, noi siamo arrivati in spiaggia, andati all’ombrellone assegnato, trovato lo stesso già occupato, tornati quindi dal bagnino che ce ne ha affidato un altro). Abbiamo poi saputo che siccome pare che tutti vogliano la prima fila, per non fare torti a nessuno gli ombrelloni vengono assegnati “a rotazione”. Chiarito che a noi non importava nulla di stare davanti ci è stato dato un “posto fisso” in sesta fila.
Tutto bene fino al sabato, quando c’è stata l’ondata di nuovi arrivi.
Il caos più totale. Noi, che restavamo fino a lunedì (e lo avevamo specificato più volte), abbiamo trovato uno dei nostri due ombrelloni già assegnato ad altri. Il bagnino tentava di gestire la situazione , ma un signore in cravatta (da lui definito “il direttore”), sistemava e spostava la gente. Addirittura una coppia con un bambino di pochi mesi è stata fatta alzare ed è stato loro detto che forse non avevano posto in spiaggia (non so come sia poi finita).
Il problema, lo si è capito dopo, è che, a fronte di 144 camere, gli ombrelloni sono 100. Quindi già garantirli a tutti nell’offerta non corrisponde ad una reale possibilità di farlo. Inoltre, sempre per quel che abbiamo potuto capire, il sabato e la domenica ombrelloni e lettini vengono dati, a pagamento, anche a persone che non risiedono nell’albergo. La morale è semplice, non c’erano ombrelloni per tutti. Alcuni si son messi in riva al mare, altri son tornati in albergo. Fatti salvi e garantiti solo i “clienti storici”….
Sempre in spiaggia, abbiamo anche chiesto se era possibile utilizzare una cabina. Ci è stato risposto di si, a un prezzo minimo (al momento non ricordo se 5 o 10 euro a settimana). Solo che la gestione delle cabine non funziona come in tutti gli altri stabilimenti (almeno di mia conoscenza), ma il solo bagnino può aprire e chiudere le stesse. Quindi lui la mattina apre (spalancandole), tutte le cabine, anche se dentro ci sono oggetti, e al pomeriggio passa a chiuderle. Mi ha anche specificato che se per le 15.30 – 16 al massimo non eravamo in spiaggia, si riteneva autorizzato a chiudere a chiave la nostra cabina. Abbiamo fatto presente la cosa alla reception dell’albergo che ci ha assicurato che le cose non dovevano funzionare così, ma il bagnino doveva essere a disposizione per aprire e chiudere la cabina quando il cliente lo chiedeva. Hanno specificato che le chiavi le teneva solo lui perché così non si correva il rischio di perderle (altrove, dappertutto, le chiavi sono appese a un quadro e ognuno prende e poi ripone quella della sua cabina…). La mattina dopo, la cabina era spalancata al nostro arrivo e ci è stato ribadito che il funzionamento era quello che ci era già stato spiegato.
Per avere una cabina “ad uso normale” siamo andati nello stabilimento accanto (dove tra l’altro c’era anche un bar rifornito e non con 4 cose in croce come quello dell’albergo) e abbiamo preso la cabina per una settimana.

mai più.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
verona
3 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2010

Hotel datato nell'arredamento e nel confort, bagni puliti ma molto vecchi con mattonelle rotte e rubinetti fatiscenti. Pulizia non sempre accurata, ristorante buono ma con cibi apparentemente di catering. Buffet fornito ma chi primo arriva meglio alloggia. Vini esclusivamente a la carte (cari). Servizio in spiaggia snervante per la richiesta quotidiana del posto ombrellone (per apparente uguaglianza della scelta del posto tra tutti gli ospiti) "tutti andranno prima o poi in prima fila", il dipendente gestore ha male alle braccia per poter pulire il cortile del bagno. L'animazione riguarda esclusivamente adulti e bambini over 9 comunque 6 animatori da sostituire in quanto non organizzati pensavano soprattutto a divertirsi fra di loro. Piscine belle e pulite peccato che l'unico bagnino che dovrebbe sorvegliare le vasche effettua servizi di bar asciugamani e quant'altro ed a tempo perso guarda la piscina limitando la sicurezza. Climatizzazione inefficace a tratti ogni tanto bisognerebbe pulire i filtri. Grande giardino sarebbe molto bello se venisse curato. Mancano giochi per bambini sia in spiaggia che in albergo nelle vicinanze c'è un parco pubblico ben fornito. Giusto il prezzo richiesto per un apparente 4 stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Park Hotel - Ravenna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Park Hotel - Ravenna

Indirizzo: Viale Delle Nazioni, 181, 48023 Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Ristorante Piscina
N. 6 hotel di lusso a Ravenna
Categoria hotel:4 stella/e — Park Hotel - Ravenna 4*
TripAdvisor collabora con Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Park Hotel - Ravenna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Park Hotel Marina Di Ravenna
Park Hotel Ravenna Marina Di Ravenna
Parkhotel Ravenna
Parkhotel Marina Di Ravenna
Marina Di Ravenna Park Hotel
Hotel Park Ravenna
Hotel Park Hotel Marina Di Ravenna

Se siete i proprietari o gestori di Park Hotel - Ravenna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.