“Buonissimo” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
roma
“Buonissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Va detto, la zona non è delle migliori anche se poco distante dal centro di Ravenna. Tuttavia il posto vale la breve deviazione. Il locale, molto piccolo e accogliente, è arredato stile rustico molto ben messo. La cucina è davvero ottima a partire dai primi, secondo me punto forte del locale, tutti ottimi e realizzati espressi (veramente una rarità) con ingredienti di primissima scelta a partire dalla pasta fatta in casa. Il tutto proposto a prezzi davvero concorrenziali vista la media dei ristoranti di ravenna. Cena per due, antipasto due primi acqua e vino a 35 euro.
Veramente una perla dove non te l'aspetteresti mai.
Consigliatissimo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Parma, Italia
“Punto di riferimento”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

La Rustica la frequento da 15 anni. Non è cambiata e su certi piatti è una garanzia. Il locale è curato e accogliente. Il gestore è strano e un po' umorale, va a giornate. Ultimamente è più frequentata e si fatica a trovare posto. Ci vado anche solo per i garganelli alla Renza che sono un piatto storico e straordinario del locale. I secondi sono molto curati. Il rapporto qualità prezzo è buonissimo.

• Visitato a Novembre 2011
Milano
“posto particolare, ottima cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Il posto è "rustico" nel senso bello e positivo del termine: curato, tipico, raccolto.
Il menu è curato, con piatti molto particolari e curati: salumi saporiti con buoni abbinamenti, primi gustosi e ben equilibrati, buoni secondi di carne.
La cucina è saporita, leggera e con ingredienti di buona qualità: su tutto, mi è piaciuta la pasta fatta in casa (gli strozzapreti sono ottimi).
Buona scelta di vini, anche se non mi sono buttato su bottiglie particolari.
Costi più che ragionevoli, anzi mi sembra ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Unica nota lievemente stonata: il caffè...

Seregno, Italia
“carino e rustico!”
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Ristorante appena fuori il centro di Ravenna e a pochi passi dalla stazione. Locale molto piccolo e carino, rustico, stile osteria di una volta. La cuoca è una signora anziana dal viso davvero simpatico: appena ci ha visti entrare ci ha accolto con un bel sorriso sincero tipico di tutte le nonne buone del mondo. I piatti sono fatti tutti con ingredienti semplici, ben curati e si presentano molto bene sia per il profumo che per l'aspetto. Davvero buono lo "spiedone rustico" come anche i primi con pasta fatta in casa. L'antipasto invece gode di alti e bassi: davvero buone le marmellate che accompagnano dell'ottimo formaggio, ma non si può dire certo la stessa cosa degli affettati: niente di eccezionale, un po' una delusione tenendo conto del fatto che ci troviamo in una località romagnola. Personale molto cortese: il proprietario ci ha fornito una cartina della città e ci ha consigliato il tragitto migliore per trascorrere una piacevole giornata a Ravenna. Voto complessivo: 7/10

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Ravenna, Italia
“Piacevole scoperta”
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Piacevolissima scoperta questo ristorantino a due passi da casa. Atmosfera intima e accogliente, un pò come entrare a casa propria. Pochi tavoli, proprietario cordiale, servizio impeccabile. Tutto ottimo: gli antipasti (consiglio il Gran Tagliere Rustico), i primi piatti, pasta rigorosamente fatta a mano (chitarrine ai pistacchi da provare assolutamente), i secondi piatti (sublime il Filetto di Manzo alla Saba con Tortino di Carote e Mandorle), deliziosi i dolci, grande scelta di vini. il tutto ad un prezzo ragionevolissimo. Da provare!

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Rustica hanno visto anche

Ravenna, Province of Ravenna

Conosci Trattoria La Rustica? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria La Rustica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.