“Un posto da non tornarci.” 2 su 5 stelle

B&B Capannetti
Vicolo Capannetti 19 | centro storico, 48121 Ravenna, Italia   |
Classificato al n.25 di 116 B&B / Pensioni in Ravenna
Arona, Italia
“Un posto da non tornarci.”
2 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Siamo stati due notti in questo b&b insieme a due nostri amici nella prima settimana di Ottobre.
L'avevamo scelto per la sua posizione proprio a ridosso di una delle porte di accesso al Centro storico di Ravenna. Contrariamente a quanto ci era stato detto il posto macchina era in strada e non all'interno della struttura.
Le camere sono in una struttura riadattata al pian terreno tra piante e aiuole .
Queste e le vecchie case circostanti determinano molta umidità all'interno delle stanze che tra l'altro siono arredate con vecchi mobili che mettono tristezza. La colazione è discreta.
Ritengo il prezzo sia superioire a quanto offerto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

milano
5 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

ho trovato il B&B Capannetti una vera oasi di verde all interno di un piccolo borgo a ravenna che si trova a due passi dal centro , il tutto accompagnato dalla gentilezza e cortesia di Claudia , la proprietaria che ha curato personalmente l ambiente con il suo gusto personale da vera artista quale e' ! Claudia ha fatto di quest angolo un posto veramente delizioso ed accogliente dove regnano per i suoi ospiti il silenzio e la pace !

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Teramo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato due notti durante la settimana di ferragosto ma sono stati davvero pochi poichè questo piccolo angolo immerso nel verde è davvero una bomboniera!!! La signora Claudia un'ottima padrona di casa che accoglie i suoi ospiti con infinita cortesia.La biancheria da letto e da bagno è meglio di quella che si trova in hotel a 5 stelle e di un profumo ed una morbidezza che sa di casa.Per non parlare dell'ordine e della pulizia degli ambienti.Vicinissimo al centro città, a piedi davvero una gradevole passeggiatina.
Davvero pochi due giorni!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Asti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo soggiornato presso questo b&b il giorno del mio compleanno ed è stato un regalo stupendo..arrivati a ravenna non riuscivamo ad individuare il vicolo visto che è molto stretto ma una volta trovato ci siamo inoltrati a piedi e abbiamo scoperto un angolo paradisiaco ci siamo trovati immersi in un buon profumo di fiori e contornati da fiori e natura sembrava di essere in un villaggio incantato. Siamo giunti al B&B e ci ha accolto la gentilissima Sig.ra Claudia che ci ha consegnato le chiavi della ns. stanza con bagno privato e ingresso indipendente con angolo di verde esterno. All'interno le stanze sono arredate con buon gusto e molto particolari, l'ambiente infonde un senso di tranquillità. Ci torneremo sicuramente. Ottima collocazione comodo a piedi per il centro, e complimenti alla proprietaria.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
ROMA
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Claudia ha ristrutturato una vecchia casa in un vicolo a due passi dal centro di Ravenna, ricavandone alcune stanze ed un appartamentino deliziosi, arredati con fantasia e amore, tutti dotati di bagno proprio e anche di un balcone o un piccolo giardino. Claudia ti accoglie con amicizia e ti da ottimi consigli, facendoti sentire a casa e tenendoti compagnia mentre mangi le sue deliziose colazioni. Le principali bellezze di questa splendida città si raggiungono con brevi, piacevoli passeggiate. Eccellente rapporto qualità\prezzo.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Provabilmente la prima volta che ci andrete saltarete l'ingresso della traversa in cui si trova questo piccolo B&B, tanto è stretta.
Quando però avrete svoltato resterete stupiti da quanto sia affascinante il posto.
Ma le sorprese (positive) non sono finite. Claudia, la simpaticissima titolare, è riuscita a creare un piccolo residence di campagna tra le strade cittadine.
Me ne ha racconatato la storia facendomi compagnia mentre gustavamo insieme la splendida colazione che aveva preparato (con tanto di vecchia moka gorgheggiante).
La sua disponibilità e la sua simpatia completano le già tante qualità del residence.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Frascati, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2011

Siamo stati ospiti di Claudia per due giorni per una purtroppo breve visita a Ravenna e devo dire che siamo stati trattati squisitamente in una stanza con cucina e camera su soppalco che ti mette a tuo agio anche solo a vederla,pulitissima,e in posizione ottima rispetto al centro storico.Una sistemazione consigliabilissima per chi cerca un'atmosfera familiare e intima.Grazie Claudia......

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci B&B Capannetti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Capannetti

Indirizzo: Vicolo Capannetti 19 | centro storico, 48121 Ravenna, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Ravenna
Classificato al n.25 di 116 B&B / Pensioni in Ravenna
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Capannetti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di B&B Capannetti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.