“...non ci siamo...” 2 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
piacenza
“...non ci siamo...”
2 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Quando entri l'impressione è di un posto elegante e raffinato anche se molto caotico, troppi tavoli e troppo poco posto per passare. Il cibo è buono anche se niente di eccezionale, la carta dei vini inesistente, abbiamo chiesto due bottiglie e per secondo abbiamo dovuto ripeterglielo 3 volte.Il servizio diciamo che deve essere assolutamente migliorato per il posto che è. Mi aspettavo sinceramente molto di più, non credo proprio che tornerò.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

torino
“Sano,fresco,accogliente cn piatti del territorio”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima qualita'/prezzo per mangiare in centro, locale pulitissimo e ben tenuto, simpatica accoglienza. Ma veniamo al cibo, tipico locale ma interpretata in modo leggero. Giardiniera fatta in casa, pasta farcita fatta in casa, ottima cantina. Se potete scegliete la saletta enttrando a sinistra fatelo, si sta comodi e in silenzio. Bello anche il bagno, che nn sembra ma e' importante.ci torno di sicuro se ripasso da piacenza

• 4 su 5 stelle Cibo
Piacenza
“Da rivedere il servizio sempre ottima la cucina”
3 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Sono ristornata in questo ristorante da quando è stato rilevato da uno degli ex proprietari dell'eccellente Falco di Rivalta. La cucina rimane in linea con il Falco, buoni e vari gli antipasti (ottimo lo strudel di verdure), molto buoni i primi come i semplici gnocchi al pesto o gli anolini, buone le carni, la mia costata era cotta alla perfezione, ma anche molto gustoso il ganassino e ottimi i dolci come semifreddo allo zenzero o la mousse di fragole e cioccolato bianco.....la cosa che lo differenzia terribilmente dal Falco è il pessimo servizio! L'ordinazione presa dopo diversi solleciti, l'acqua arrivata dopo parecchio ed il vino addirittura dopo l'antipasto e con il primo! Non si fa!!!! Anche per poter ordinare il dessert l'attesa è stata notevole...l'impressione è che manchi un auto in sala e forse anche in cucina. Anche il locale piccolo e parecchio stretto (o forse troppo riempito di tavoli) non aiuta, mentre è molto più suggestivo e carino nella versione estiva in quando si pranza/cena in un cortiletto esterno dal vago stile provenzale. Il prezzo purtoppo rimane quello del Falco, cioè alto, ma senza avere i requisiti che lo giustifichino, un vero peccato!

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Un vero piacere”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a cena da Marco ed e' stato come sempre una scelta azzeccata. La prima portata e' stata una meravigliosa tartara accompagnata da un paio di salsine, davvero sublime. Poi ho preso le lasagnette con pesto e zucchine, davvero deliziose. Dato che sono un goloso ho preso anche il maialino, delicatissimo e infine lo strepitoso semifreddo allo zenzero... Che bonta'! E il tutto ad un prezzo assolutamente ragionevole un rapporto alla qualita' offerta. Probabilmente l'osteria migliore della citta'!

• 5 su 5 stelle Cibo
cremona
“Un'autentica chicca”
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Siamo stati qui un sabato sera con amici e ci siamo trovati benissimo. Il locale è intimo, elegante, accogliente e di ottimo gusto. Uno stile un po' "bistrot" parigino, decisamente piacevole. Il servizio è familiare, attento, cordialissimo. In tavola un gradito cestino con una focaccia fatta in casa veramente ottima. Il menù è vario e puntato soprattutto sulle specialità piacentine. Affettati molto buoni, strudel di verdure eccellente. I primi sono tutti fatti in casa. Fantastici gli anolini, i tortelli, i pisarei, i tagliolini. I secondi di carne cucinati molto bene e con una materia prima di qualità eccellente. Per i dessert abbiamo assaggiato l'ottimo semifreddo al croccantino, quello allo zenzero(particolare!), la torta di mele. Tutti fatti in casa e veramente squisiti. Con il caffè vengono serviti, offerti dalla casa, degli assaggi di torta sbrisolona veramente notevole.
Insomma, siamo stati molto soddisfatti della qualità e del servizio di questo locale e ci torneremo sicuramente! Da segnalare poi l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria del Trentino hanno visto anche

Piacenza, Provincia di Piacenza

Conosci Osteria del Trentino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria del Trentino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.