“per studenti” 4 su 5 stelle
Recensione di Parco Ducale

Parco Ducale
Situato nel centro storico, 10 minuti a piedi da Piazza Garibaldi, Parma, Italia
39 0521218882
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 45 voti utili
“per studenti”
4 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

bello soleggiato pieno di gente, solo peccato per coloro che portano i cani e li tengono liberi..o lasciano dei regalini poco profumati..

Visitato a Maggio 2012

Piacenza, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“Splendido parco nel cuore di Parma”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

il Parco Ducale è splendido! ideale per chi si vuol riposare prima (o dopo) un giro nel centro cittadino. Infatti è collegato alla Pilotta, altro punto di ritrovo dei giovani parmigiani, e quindi al centro con i suoi negozi e le sue gelaterie.
I bambini qui si possono divertire anche grazie ai "grilli". Sono tricicli, stranissimi e particolarissimi, con i quali i piccoli possono girare per le stradine del parco. Da bambina mi piacevano troppo e dopo un giro in mezzo al verde rigoglioso e spettacolare, dopo il giro vicino al laghetto affascinante e pieno di pesci e anatre, si riconsegnava il "grillo" e ci si prendeva un gelato al chioschetto adesso molto più bello di un tempo.
Non si può non andare a vedere questa meraviglia, una volta residenza della Duchessa Maria Luigia d'Austria moglie di Napoleone ... quindi potete immaginare perchè tanto "perfetto", quasi un posto magico!

Visitato a Dicembre 2011
Parma, Italia
46 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 58 voti utili
“per chi ha bambini: da nonperdere i "grilli"!!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Oltre alla bellezza del parco, che potete vedere in internet, per chi ha bambini in età elementari, questo parco ha un'attrazione quasi unica al mondo (quasi perché esiste solamente anche a Mantova): i "grilli" delle specie di tricicli a monopedale, costruiti con tecniche a dir poco pioneristiche (ampio uso di elastici, gomme scompagnate ecc) che ho scoperto solo come genitore, provando una grande invidia a vedere mia figlia scorrazzare lungo i vialoni sterrati del parco. Davvero imperdibile nel contesto di una gita a Parma; temo però che queste velocipedi siano disponibili solo nei weekend e nella bella stagione

Visitato a Marzo 2012
Parma, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Per uscire dalla città restando in città”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Vicino al centro storico sorge questo meraviglioso parco, dove è possibile trascorrere un pò di tempo facendo una bella passeggiata oppure riposarsi sotto un albero secolare. All'interno c'è anche un chioschetto dove ci si può sedere per bere qualcosa o prendere un gelato. Alla fine del lungo viale si trova un laghetto con una bellissima fontana che ospita cigni, anatre e molti pesci.

Visitato a Marzo 2012
Brescia, Italia
97 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 130 voti utili
“Magnifico parco”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Una meraviglia di parco in mezzo alla città con l’ingresso proprio attaccato a uno dei ponti sul fiume Parma che attraversa la città che porta lo stesso nome di questo corso d’acqua. Ci siamo stati quest’anno il giorno prima di Pasqua, dopo il pranzo, a passeggiare. Faceva ancora un po’ freddino, ma era soleggiato e si stava bene tanto che ci siamo anche sdraiati una mezz’oretta sull’erba a riposare. Il parco è bello grande, con grandi alberi, che fanno una bella ombra, lungo gli ampi viali. Ve ne sono alcuni, di alberi, che credo siano secolari e uno in particolare, veramente maestoso, che ci vogliono almeno quattro persone per abbracciarlo. Gli spazi tra i viali sono ampi prati liberi senza nulla che impedisca di andare a sdraiarsi sull’erba o fare una sorta di pic nic. D’estate deve essere bello venire qua a passeggiare o a fare jogging e poi rilassarsi sdraiati sull’erba o seduti sulle panchine di legno o di pietra che si trovano allineate alle file di alberi. Bello, bello, bello!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Parco Ducale hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Parco Ducale? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Parco Ducale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.